• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuova revisione del piano delle frequenze nazionale [9 luglio 2015]

Otg Tv

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
Registrato
11 Aprile 2004
Messaggi
12.799
Località
Vigevano
Piano Nazionale delle Frequenze (delibera 402/15 CONS di Agcom)

Ecco cosa cambia
Per il mux Cairo Due nel Lazio è previsto solo il 59 (e non più il 25 per le province di RM-LT-FR-RI)
Per il Retecapri Alpha è ufficiale che passerà al canale 54 in tutta Italia (con eccezione del Trentino Alto Adige e della Sicilia con la Calabria meridionale dove sarà sul 32). Questa variazione verrà effettuata entro la fine del 2016 e dopo il coordinamento con Francia e Svizzera.
Per il bouquet Europa7 passa sul canale 10 in Valle d’Aosta, Emilia - Romagna, Liguria, Toscana, Umbria, Viterbo, Basilicata, Puglia e Sardegna. Nelle altre regioni resta pianificato lo 08.

Per le reti aggiuntive delle locali ecco cosa è stato deciso
Ci saranno solo nelle regioni dove a breve partirà la rottamazione pro estero.
In Piemonte, Veneto, Calabria: sul canale 58
In Lombardia: due mux, uno sul canale 07 e uno sulla’11
in Friuli - Venezia Giulia, Sardegna: sul canale 60
in Emilia - Romagna: sul canale 60 eccetto in provincia di Rimini dove sarà sullo 06
nelle Marche: due mux, uno sul 58 e uno sul 60
in Abruzzo: canale 06 in tutta la regione meno in provincia dell’Aquila, dove sarà sul 58
in Molise: canale 07
in Campania e Basilicata: canale 06
In Puglia: tre mux, sui canali 24, 58 e 60

Inutile chiedere ora quando avverranno i vari spostamenti perché non è stato comunicato
 
Hai dimenticato di inserire che il mux 1 Rai in molte zone passerà da Vhf al ch 23 in Uhf. Forse è una notizia già detta?
 
Esatto. Era già così nella precedente revisione. Attenzione che il canale regionale muta di regione in regione ed è il 23 solo per alcune aree
 
E quindi in campania chi ha puntato l'antenna sulla freq 06 il mux rai 1 lo deve ricevere da un altra frequenza?
 
grazie delle news,...però poi sorgono dubbi...
Per Emilia-Romagna sai motivo dello spostamento di E7 da E10? (a meno che non vogliano cedere a qualcuno che voglia usare il dvb-t)
E Retea2 sul 54 in Emilia e Veneto dove finirebbe?
 
Il mux 1 in CAMPANIA sarà solo sul 23. Ma ci sta ancora parecchio tempo (fine 2016)
 
Nel Lazio (Area tecnica Roma) mi sembra che il Mux 1 RAI passerà alla frequenza 28, corretto?

La decisione sul mantenere il 59 su tutta la Regione Lazio, presumo sia perche la frequenza 25 è attualmente occupata, vero?

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.15.10
 
grazie delle news,...però poi sorgono dubbi...
Per Emilia-Romagna sai motivo dello spostamento di E7 da E10? (a meno che non vogliano cedere a qualcuno che voglia usare il dvb-t)
E Retea2 sul 54 in Emilia e Veneto dove finirebbe?
Torna sul 33 non appena gli slavi firmano
 
Infatti per Retecapri in Sicilia e Calabria Meridionale non è utilizzabile il UHF 54 in quanto è occupato dal mux Mediaset 5 ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
si ma se fosse una regola allora in romagna UHF 54 è occupato da reteA2, che però sloggia lui...
 
Ultima modifica:
Da notare che su buona parte di Lombardia e Piemonte tornerà visibile il mux svizzero sul 57
 
Ma una propagazione del mux Svizzero mai a Palermo? :laughing7:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Fidati che è meno interessante di come viene dipinto. Sport a parte
 
Infatti per Retecapri in Sicilia e Calabria Meridionale non è utilizzabile il UHF 54 in quanto è occupato dal mux Mediaset 5 ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Saranno dolori quando ReteCapri passerà sul 54 e da M.Cavo arriverà il suo segnale per propagazione
 
Indietro
Alto Basso