• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vodafone e Premium Mediaset lanciano un’offerta congiunta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto al Forum. Ringrazio iscritti e moderatori per i preziosi consigli avuti precedentemente alla mia iscrizione. La serietà e la competenza di voi tutti mi hanno spinto ad iscrivermi, sperando di dare anche io un piccolo contributo. Sono abbonato a SKY da 13 anni ( sky tv+ Cinema) e da Ottobre 2015 (a causa dei diritti Champions league persi da SKY) a Mediaset Premium con offerta congiunta Vodafone-Mediaset Premium ( pacchetto calcio+ intrattenimento a 19 Euro al mese invece che 36), e lì iniziano i dolori. Dopo alcuni mesi dove tutto fila liscio, per ben 2 volte Mediaset Premium mi ha tolto gli sconti dovuti; la prima volta, a causa di un cambio piano tariffario Vodafone ( considerato come una disattivazione per il sistema Vodafone ) che in pochi giorni, però mi ha riattivato l'offerta ( anche perchè il nuovo piano era più costoso del precedente), mentre per Mediaset Premum ci sono voluti 3 mesi. Nel frattempo ho pagato un fattura di 104 euro invece che 38 (bimestre). Dopo 3 gorni che Mediaset Premium mi aveva riattivato gli sconti promettendomi il rimborso, per diffidenza, controllando il sito Mediaset Premium, ho verificato che mi sono stati tolti nuovamente gli sconti. Chiedendo chiarimenti al 190 e a Mediaset Premium, mi hanno accennato ad un bug del sistema, in quanto io non avevo fatto nulla. Per farla breve, Vodafone mi ha riattivato l'offerta nel giro di 2 giorni, Mediaset Premium lo deve ancora fare, e sto in ansia per la prossima fattura, che ovviamente mi rifiuterò di pagare ( scaricherò la tessera prepagata ). Ho contattato una associazione di consumatori e mi hanno detto di fare ricorso al Corecom per la conciliazione, altrimenti posso aspettare i tempi biblici di Mediaset Premium che prima o poi mi dovranno dare ragione; però sono molto deluso da questa esperienza con Mediaset Premium, che nonostante PEC, FAX e telefonate, non mi risolve il problema. Mi scuso se mi sono dilungato, ma volevo segnalare quanto accaduto, grazie.
 
La mia situazione è simile alla tua, Mirò. Sinceramente non ci credo più infatti ho gia inoltrato disdetta quindi a settenbre, scadenza di abbo, tornerò a sky...forse sono più corretti.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Il problema di queste promo combinate, è che la mancanza di un requisito o per errore, se si disattiva la promo, è poi un problema per farla riattivare.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 6.0.11
 
E' vero, però è curioso il fatto che in fase di disattivazione i 2 sistemi (Vodafone e Mediaset Premium ) comunicano che è una meraviglia, quando si tratta di riattivazione, Vodafone lo fa quasi subito se segnalato dall'utente, mentre Mediaset Premium prende tempo e non blocca le fatture. La cosa grave è che se non facciamo noi il "cane da guardia", ovvero se non andiamo a verificare sul sito ogni tanto, nessuno ti avverte e te ne accorgi quando ti arriva la fattura. Penso che comunque manderò disdetta anche io a scadenza naturale del contratto a Ottobre, sperando che nel frattempo Mediaset Premium mi riattivi nuovamente gli sconti.
 
La mia risposta a Ercolino dopo suo interessamento alla vicenda
"Mediaset mi ha chiamato e riferito che vodafone, non avendo trovato alcuna offerta dati attiva sulla sim, hanno disattivato gli sconti. Ho replicato che sulla sim in oggetto non c'è mai stata alcuna offerta simile ma viene utilizzata solo per chiamate a consumo. Il contratto lo hanno attivato presso lo store ufficiale Vodafone di corso Roma in Gallipoli (Le) sin dal settembre 2015 ed anche se fosse aspettano otto mesi per dire che non va bene? E poi non mi pare di aver letto da nessuna parte che vi era questa condizione di una promo dati attiva; si parlava di offerta combinata mediaset con cliente vodafone. Comunque facciano quello che vogliono, per me sono stati scorretti o poco chiari nel dare informazioni. Ho deciso che manterrò gli impegni fino a fine abbonamento del 30 sett. Quindi mi regolerò; intando la raccomandata a. r. di disdetta l'ho spedita. Ringrazio pubblicamente Ercolino per l'interessamento, è stato molto gentile.
 
Ultima modifica:
Vi aggiorno in relazione a quanto avevo scritto il 16 luglio. Ieri mi è arrivato una mail da Mediaset Premium che mi informava che le promozioni erano state di nuovo attivate. Lo sconto dei 10 euro và dal 28 Luglio 2016 fino al 28 Luglio 2018. Lo sconto dei 7 euro dal 28/07/16 al 01/01/2031. In pratica è come avessi attivato ora la promozione. Di buono c'e che non ho ricevuto la temuta fattura di Luglio, quindi è probabile che sia stata stornata dalla precedente ( avevo pagato 104 euro invece che 38 euro ), infatti sono ancora a credito. Il dubbio che mi rimane è che non mi tolgano nuovamente gli sconti per la terza volta, visto che Vodafone (gli unici con cui sono riuscito ad avere qualche risposta) non me lo ha assicurato che non accadrà più. Invito tutti coloro che hanno attivato la stessa promozione, a valutare bene prima di fare un cambio piano tariffario con Vodafone perchè forse ( anche Vodafone non è così sicura ) i problemi , nel mio caso, sono nati proprio da lì.
 
La mia risposta a Ercolino dopo suo interessamento alla vicenda
"Mediaset mi ha chiamato e riferito che vodafone, non avendo trovato alcuna offerta dati attiva sulla sim, hanno disattivato gli sconti. Ho replicato che sulla sim in oggetto non c'è mai stata alcuna offerta simile ma viene utilizzata solo per chiamate a consumo. Il contratto lo hanno attivato presso lo store ufficiale Vodafone di corso Roma in Gallipoli (Le) sin dal settembre 2015 ed anche se fosse aspettano otto mesi per dire che non va bene? E poi non mi pare di aver letto da nessuna parte che vi era questa condizione di una promo dati attiva; si parlava di offerta combinata mediaset con cliente vodafone. Comunque facciano quello che vogliono, per me sono stati scorretti o poco chiari nel dare informazioni. Ho deciso che manterrò gli impegni fino a fine abbonamento del 30 sett. Quindi mi regolerò; intando la raccomandata a. r. di disdetta l'ho spedita. Ringrazio pubblicamente Ercolino per l'interessamento, è stato molto gentile.
Sei stato fortunato che ti abbiano anche richiamato. Stessa tua situazione, attivata promo congiunta ad agosto scorso (con attivazione cam il 1 settembre che mi ha spostato la scadenza al 30-06-2016) dopo averla ricevuta sul fai da te Vodafone su una sim solo a consumo. La sim mai sostituita né variata, a marzo senza alcun avviso mi sono ritrovato a pagare 36 euro al mese. Chiamato premium dicono che Vodafone gli ha notificato la perdita di requisiti (ma se la sim è a consumo e tutto è stato attivato in store ufficiale Vodafone)...chiamato Vodafone dicono che loro non hanno comunicato niente e inoltre non trovano in nessuna maniera la promo Mediaset arrivata su nessuna delle mie utenze. Premium non ha nessun numero associato. Quindi chi è stato a fare casini nell'attivazione?! Cmq non importa...la cosa è andata avanti per mesi con le solite risposte "aperta segnalazione vi faremo sapere" in cui non ha mai richiamato né Vodafone né premium...da marzo pago 36 euro al mese per Champions, serie tv e calcio...la programmazione Mediaset fa talmente pietà da non meritare nemmeno la metà. Mandata disdetta a fine luglio, non rimarrò con retention a meno che non si calino i pantaloni. Mai più promo congiunte.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 
Sei stato fortunato che ti abbiano anche richiamato. Stessa tua situazione, attivata promo congiunta ad agosto scorso (con attivazione cam il 1 settembre che mi ha spostato la scadenza al 30-06-2016) dopo averla ricevuta sul fai da te Vodafone su una sim solo a consumo. La sim mai sostituita né variata, a marzo senza alcun avviso mi sono ritrovato a pagare 36 euro al mese. Chiamato premium dicono che Vodafone gli ha notificato la perdita di requisiti (ma se la sim è a consumo e tutto è stato attivato in store ufficiale Vodafone)...chiamato Vodafone dicono che loro non hanno comunicato niente e inoltre non trovano in nessuna maniera la promo Mediaset arrivata su nessuna delle mie utenze. Premium non ha nessun numero associato. Quindi chi è stato a fare casini nell'attivazione?! Cmq non importa...la cosa è andata avanti per mesi con le solite risposte "aperta segnalazione vi faremo sapere" in cui non ha mai richiamato né Vodafone né premium...da marzo pago 36 euro al mese per Champions, serie tv e calcio...la programmazione Mediaset fa talmente pietà da non meritare nemmeno la metà. Mandata disdetta a fine luglio, non rimarrò con retention a meno che non si calino i pantaloni. Mai più promo congiunte.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

stesso problema di chi fà fastweb con sky...meglio pagare di più ma avere un servizio a sè. Stessa cosa di chi fà fisso - mobile..sconsiglio vivamente la scelta
 
Sono stato tra i primi a segnalare il disservizio l anno scorso. Poi dopo tante peripezie il problema è stato sistemato. Ma adesso mi ritrovo l opportunità di cambiare dal fai da te l offerta Vodafone con altro profilo mensile. Me lo sconsigliate per evitare di nuovi problemi? Che dite?
 
Sono stato tra i primi a segnalare il disservizio l anno scorso. Poi dopo tante peripezie il problema è stato sistemato. Ma adesso mi ritrovo l opportunità di cambiare dal fai da te l offerta Vodafone con altro profilo mensile. Me lo sconsigliate per evitare di nuovi problemi? Che dite?

Da quello che avevo letto il problema si verificava con la sostituzione della Sim o il cambio del piano della Sim. Non ricordo sinceramente se creava problemi cambiando la tariffa base.
 
Da quello che avevo letto il problema si verificava con la sostituzione della Sim o il cambio del piano della Sim. Non ricordo sinceramente se creava problemi cambiando la tariffa base.
Si forse mi sono espresso male. Mi propongono un piano con più gb al mese. Sostituirei la special 1000 2gb con quella 4gb. Temo la perdita dello sconto premium.
 
Si forse mi sono espresso male. Mi propongono un piano con più gb al mese. Sostituirei la special 1000 2gb con quella 4gb. Temo la perdita dello sconto premium.

Si avevo capito bene. ;) Capisco la tua paura, ma non ricordo sinceramente di problemi con il cambio della tariffa base. Vedi te se preferisci rischiare, non vorrei darti un consiglio sbagliato.
 
Ciao markamoer, se leggi il mio ultimo post nella pagina precedente, a me il problema è iniziato con un cambio tariffario, in quanto il sistema Vodafone "vede" il cambio piano tariffario come una disattivazione della vecchia offerta prima di attivarti la nuova, e la disattivazione della vecchia offerta a me è stata inizialmente considerata come una violazione del contratto. Se vai a leggere bene le norme contrattuali, per la parte Vodafone, parla solo di disattivazione dell'offerta come " violazione" in modo molto generico, non specificando se fa riferimento all'offerta in essere al monmento della stipula del contratto. Ho dovuto fare L "avvocato " (senza esserlo ovviamente) per far comprendere prima a Vodafone e poi a Mediaset Premium che un cambio piano è diverso da un disattivazione , ma non è stato facile. Ti consiglio di valutare bene prima di effettuare il campio tariffario. Attenzione anche a chi volesse variare la combinazione per la parte Mediaset premium ( ad esempio aggiungendo cinema ), in quanto in questo caso la variazione della combinazione, potrebbe fare decadere la scontistica applicata ( vedere le clausole congiunte nel contratto).
 
Ciao ragazzi,
io sono in possesso di questa promozione a cui hanno posticipato la scadenza a Luglio 2018 per l'errata disattivazione causa cambio piano della sim. Ora vorrei disdire per un'offerta migliore di Sky e per altri motivi. Vi chiedo:
- L'abbonamento lo avevo attivato il 22/08/2015, sono ancora in tempo a disdire?
- Devo ritornare dei soldi a causa della disattivazione anticipata? Che poi non è anticipata in quanto l'avevo attivata nel 2015.
- Come faccio a disdire?
- Come faccio a restituire la CAM?
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi,
io sono in possesso di questa promozione a cui hanno posticipato la scadenza a Luglio 2018 per l'errata disattivazione causa cambio piano della sim. Ora vorrei disdire per un'offerta migliore di Sky e per altri motivi. Vi chiedo:
- L'abbonamento lo avevo attivato il 22/08/2015, sono ancora in tempo a disdire?
- Devo ritornare dei soldi a causa della disattivazione anticipata? Che poi non è anticipata in quanto l'avevo attivata nel 2015.
- Come faccio a disdire?
- Come faccio a restituire la CAM?

Se la data di scadenza del tuo contratto è il 31/08/2017 (visto che hai attivato il contratto il 22/08/2015) sei in tempo e devi mandare la disdetta a scadenza entro il 31/07. Con la disdetta a scadenza non devi pagare nessuna penale, l'importante è che mandi la disdetta a scadenza e non il recesso. Leggi nell'ultima fattura la data di rinnovo contrattuale, se ti risulta il 01/09/2017 allora è OK.

Modulo disdetta a scadenza abbonamento Premium

Manda una raccomandata a/r all'indirizzo che trovi all'interno del modulo.

Restituzione Premium Smart Cam

La Smart Cam la devi restituire solo a contratto disattivato ed entro 30 giorni, quindi entro settembre.
 
Perfetto, grazie Tidus. La data di rinnovo contratto è proprio il 1 settembre
 
So che non è il topic giusto - in realtà non saprei dove scriverlo - ma ho appena ricevuto un sms in cui mi viene detto che è finita la collaborazione Vodafone/Premium e chi usufruiva dello sconto sull'abbonamento con l'offerta Vodafone (o 7€ o 10€), dal 01/07 paga prezzo pieno.
Dal 01/06 si può recedere (ma solo telefonicamente).

Considerato che io ho due cam, una in comodato e l'altra no, i canali Vetrina li vedrò ancora fino a Luglio? La tessera è da rendere?
 
So che non è il topic giusto - in realtà non saprei dove scriverlo - ma ho appena ricevuto un sms in cui mi viene detto che è finita la collaborazione Vodafone/Premium e chi usufruiva dello sconto sull'abbonamento con l'offerta Vodafone (o 7€ o 10€), dal 01/07 paga prezzo pieno.
Dal 01/06 si può recedere (ma solo telefonicamente).

Considerato che io ho due cam, una in comodato e l'altra no, i canali Vetrina li vedrò ancora fino a Luglio? La tessera è da rendere?

La cam in comodato la devi restituire entro 30 giorni dalla chiusura del contratto, la tessera rimane a te. I canali vetrina li vedi lo stesso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso