• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Situazione Radio in Piemonte

Non so... a me è venuto il dubbio che sia acceso dalla stessa postazione di RVS. Comunque è solo un'ipotesi. Appena si saprà qualcosa di più certo lo scriverò :)
 
Si qualche problema di collegamento c'è ancora. Comunque sono passato in Corso Acqui. Il palazzo è anche in fase di ristrutturazione. Escluso Corso Acqui, potrebbe essere Bric del Pero (Betania) dove c'è già RVS. E in effetti potrebbe essere da li, perchè ho segnale al massimo e ho il traliccio che lo vedo a occhio nudo da casa. Andando o tornando dalla città, nonostante le colline che coprono i ripetitori di Bricco dell'olio e Bric.Montalbano non ho notato cali, cosa che avviene con le altre radio da quelle postazioni.

Vedremo se verrà poi aggiornato il catasto... ma io direi Bric del Pero. Vedremo :icon_rolleyes:
 
Intanto mando devo correggere. Forse un po' è migliorato ma poco. Subito avevo guardato da fisso, ma in movimento è più o meno come prima
 
Ogni tanto in auto sintonizzo BBSI FM ma stanno veramente male, nel senso, ogni volta che l'accendo trasmettono: "... aveva gli occhi a mandorla" ora mi chiedo o è un loop che anticipa un nuovo palinsesto a partire da Gennaio (me lo auguro per loro) oppure è stata acquistata dai cinesi :laughing7: Auguri di Buon Natale a tutti.
 
Concluso il giro di frequenze a Verbania. Sui 91 ora c'è RMC, sui 103,6 8fm (ex r101), sui 100,9 r101 (ex RMC)
 
Novità in vista per la radio in Piemonte!? A breve partirà l'emittente radiofonica "Radio Studio1". Sulla pagina facebook dell'emittente radiofonica è stato scritto: "La nuova radio per Asti e provincia è in arrivo: Coming Soon 2021".

Sarà trasmessa in FM? DAB? O sarà solo in streaming? Vedremo :)

N5VIcQU.jpg
 
Novità in vista per la radio in Piemonte!? A breve partirà l'emittente radiofonica "Radio Studio1". Sulla pagina facebook dell'emittente radiofonica è stato scritto: "La nuova radio per Asti e provincia è in arrivo: Coming Soon 2021".

Sarà trasmessa in FM? DAB? O sarà solo in streaming? Vedremo :)

N5VIcQU.jpg

Sul web. Non so quanta strada potrà fare solo su internet. Vedremo
 
Si da ieri. Curioso che ci siano info rds e radiotext attivi, visto che non è presa dal satellite da quel che ricordo. Che cosa riporta il radiotext? Anche i brani in onda? :icon_rolleyes:
 
Visitando il sito FM Scan ho visto che nella zona dove risiedo una emittente sui 50.419 denominata IZ1EPM. Di cosa potrebbe trattarsi?
 
Ieri una cosa strana su GRP (96.2). Saltava un pezzo e ritrasmettevano da un punto diverso, come quando saltano i 33 o 45 giri. Quando succedeva questo cambiava anche l'info rds che da G.R.P. diventava G.R.P...
Il tutto per varie volte ma per pochi secondi.
 
Indietro
Alto Basso