• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Situazione Radio in Piemonte

Comunque fosse solo quello il danno. C'è l'intera città che è distrutta :5eek:
Diciamo che quella zone è stata una delle più colpite e di conseguenza è venuta giù anche l'antenna...
In città si sono piegate molte antenne tv, compresa la mia, cmq è il danno minore.
 
Ma Virgin Radio sui 91.1 da Bric.Montalbano (AL) vi sembra come sempre o è peggio del solito ultimamente?
Non ha mai brillato in fatto di copertura, ma ultimamente mi sembra leggermente peggiorata.
 
Ma Virgin Radio sui 91.1 da Bric.Montalbano (AL) vi sembra come sempre o è peggio del solito ultimamente?
Non ha mai brillato in fatto di copertura, ma ultimamente mi sembra leggermente peggiorata.

Mah, più o meno. Come giustamente dici ha sempre fatto pietà!
 
scusatemi, una semplice curiosità.
fmscan riporta come ricevibile a torino il nuovo 12A della srg/ssr da monte generoso. al di là che sia ricevibile o meno sul 12A nella zona di torino trasmette eurodab italia: la domanda è: gli accordi italo svizzeri prevedono alla srg uno spillover cosi ampio in mezzo nord italia? oppure eurodab italia ha il diritto di trasmettere sul 12A nella zona piemontese? comunque personalmente non ho problemi e in centro città ricevo senza problemi eurodab ma parlando con altri mi viene riportato difficoltà di ricezione dell'eurodab.
cordiali saluti
 
scusatemi, una semplice curiosità.
fmscan riporta come ricevibile a torino il nuovo 12A della srg/ssr da monte generoso. al di là che sia ricevibile o meno sul 12A nella zona di torino trasmette eurodab italia: la domanda è: gli accordi italo svizzeri prevedono alla srg uno spillover cosi ampio in mezzo nord italia? oppure eurodab italia ha il diritto di trasmettere sul 12A nella zona piemontese? comunque personalmente non ho problemi e in centro città ricevo senza problemi eurodab ma parlando con altri mi viene riportato difficoltà di ricezione dell'eurodab.
cordiali saluti

Se guardi la discussione Piano liberazione banda 700 e coordinamento canali Paesi confinanti al post 1 e 2 dovrebbe essere chiaro. Il 12A sono di Ticino e Poschivo all'Italia 12 B e 12C (e a Torino solo 12B). Quindi prima o poi Eurodab spegnerà sul 12A per spostarsi altrove
 
Un po' di movimenti in Onde Medie... e questa volta è coinvolta Alessandria e provincia... Almeno ora si sente qualcosa di diverso oltre Rai Radio1 :D :laughing7:

Di recente sono stati attivati in onde medie i 693 KHz da Siziano (PV). Inizialmente il segnale risultava a potenza ridotta. Da alcune ore invece, il segnale è stato nettamente potenziato e ora i 693 KHz sono ricevibili in buona parte di Alessandria città e provincia con qualità buona/discreta in base alla zona. Saltuariamente viene detto: "Frequenza 693 in Onde Medie - Prove tecniche di trasmissione". In altri momenti invece, sembra essere presente la programmazione di "Radio Zainet".

https://www.youtube.com/watch?v=RHYHR5z-hgI
 
Un po' di movimenti in Onde Medie... e questa volta è coinvolta Alessandria e provincia... Almeno ora si sente qualcosa di diverso oltre Rai Radio1 :D :laughing7:

Di recente sono stati attivati in onde medie i 693 KHz da Siziano (PV). Inizialmente il segnale risultava a potenza ridotta. Da alcune ore invece, il segnale è stato nettamente potenziato e ora i 693 KHz sono ricevibili in buona parte di Alessandria città e provincia con qualità buona/discreta in base alla zona. Saltuariamente viene detto: "Frequenza 693 in Onde Medie - Prove tecniche di trasmissione". In altri momenti invece, sembra essere presente la programmazione di "Radio Zainet".

https://www.youtube.com/watch?v=RHYHR5z-hgI

Hanno attivato prima questi (radio zainet?) di radio Milano!
 
Da Bricco dell'olio / Bric.Montalbano? Mah...
Da ignorante in materia... i trasmettitori per le onde medie sono sempre stati "differenti" rispetto ad altri tipi come per l'fm, dab, dtt...

:icon_rolleyes:
 
Ultima modifica:
Alcune piccole radio in onde medie possono adoperare anche antenne filari molto piu economiche e meno ingombranti dei tralicci; anch'io nel mio piccolo potrei trasmettere qualcosa in onde medie da casa mia con la mia stazione radio e son sicuro che mi riceveresti.
 
Indietro
Alto Basso