• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Situazione Radio in Piemonte

Sempre spenta Cuore (101.7). Doveva subentrare sportiva invece sempre tutto spento! Mah....
 
Perchè dovrebbe subentrare sportiva? Fonte? Cuore non è stata collegata dal molto al posto proprio di Sportiva.

Ho scritto a Cuore sollecitando il ripristino e mi hanno risposto che è stata ceduta a Sportiva (poi sono sempre loro eh). Pertanto Cuore non ripristina e Sportiva nemmeno.
 
O magari quelli di cuore non sapevano neanche di essere tornati visto che comunque cuore aveva già ceduto tempo fa a sportiva la frequenza. Insomma... non sanno neanche loro... :lol:

Sempre che non siano in attesa di affittare la frequenza ad altri...
 
Novità in vista per il DAB / DTT in Piemonte:

bXMjXJ2.jpg


sAGsL2H.jpg
 
Partenza il 22 Marzo:

QJvzhMs.jpg



Segnalo due video interessanti trovati su youtube (e recenti). Immagini dall'alto di Bricco dell'olio e Bric.Montalbano.

Purtroppo per Bric.Montalbano si vede solo il 1° traliccio. Il 2° un po' più distante si nota nell'ultima inquadratura del 1° Tx, ma si vede solo in lontananza... DAB Italia dovrebbe essere proprio sul 2°. Perchè facendo un confronto con le immagini mie fatte 4/5 anni fa e cercando con street view, si nota l'aggiunta di alcuni pannelli... Mentre il 1° Tx è praticamente tutto invariato.

https://youtu.be/MjmBOorFKIk

Qui Bricco dell'olio. Si vede veramente tutto. Di cose ne sono cambiate in 4/5 anni (quando avevo fatto io le foto). Difficile dire dove sia la Rai (DAB)... anche se un'idea me la sono fatta.

https://youtu.be/tvxHeq9lyis
 
L'immagine é un po' lontana ma ha fatto bene a non mandare il drone troppo vicino, non si sa mai che gli si cuoce...per riconoscere le vhf trasmittenti basta misurare approssimativamente a occhio la lunghezza del dipolo: se é intorno al metro e mezzo é per l'fm in banda due https://www.google.com/url?sa=i&url...ved=0CAIQjRxqFwoTCID3xMzY1O4CFQAAAAAdAAAAABAH se invece é per il dab in terza banda la lunghezza dei dipoli sara circa di mezzo metro come questa https://www.broadcasteletec.com/tv-...systems/tv-panel-antenna-band-iii-174-225mhz/ ma é la stessa che si adopera per la tv (canali 5- 12). Tutti i sistemi trasmittenti sono composti da antenne a schiera, piu sono piu guadagnao.
 
Ultima modifica:
Cercando il sito di radio Milano 1602 si viene reindirizzati su radio pret à porter. In realtà la pagine facebook di radio Milano 1602 esiste ancora e in un post si vedono le 2 radio. Forse presenza condivisa sulla stessa FX? Mah..... In ogni caso la cosa che pare più interessante è che entro il secondo semestre del 2021 dovrebbero attivare AL (1584), biella e Brescia. Vedremo!
 
Ieri l'ho agganciato senza grossi problemi tra Santhià e Vercelli. Il segnale però non è stabile in ambiente urbano.
 
salve a tutti
fmscan.org riporta come attivato dal corio (da dove trasmette anche il 10d crdab piemonte) un 10c mediadab torino contenente 9 radio fra cui (cito per interesse) un "go classica" e un"go jazz"
questa sera non posso controllare da centro torino e lo farò domani ma c'è qualcuno che può confermare questa attivazione?
 
salve a tutti
fmscan.org riporta come attivato dal corio (da dove trasmette anche il 10d crdab piemonte) un 10c mediadab torino contenente 9 radio fra cui (cito per interesse) un "go classica" e un"go jazz"
questa sera non posso controllare da centro torino e lo farò domani ma c'è qualcuno che può confermare questa attivazione?

Ciao!
Stamattina l’ho sintonizzate in auto all’altezza di Caselle Torinese.
Non so dirti la qualità perché mi ci sono soffermato 3 secondi...
 
verificato il 10c: dal centro torino con antennino interno per sintoampli pienamente usufruibile. per gli amanti del genere sembrano interessanti "go classica" e "go jazz".
 
Da qualche giorno, è stata modificata la lista delle emittenti del mux MediaDAB (10C) da Corio:

  • GO Jazz
  • GO Classica
  • GO Romania
  • GO Albania
  • Radio Evangelo Piemonte
  • Radio News
  • Radio Yacht
  • TheCoast by R.C.
  • Playtag
  • Radio Energy
  • Life Quality
  • Radio White
 
Indietro
Alto Basso