• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Situazione Radio in Piemonte

Tra l'altro noto che hanno eliminato R. Citta' Torino e aggiunto GR ULTIMA ORA. I contenuti sono sempre 22, se contiamo anche il canale con il trattino che non trasmette nulla.
 
Mux MediaDAB Torino:
Eliminate le emittenti radiofoniche "GO-BIMBO", "GO-COMPILATION", "*GO-VIABILITA'*" e "LIFE QUALITY".
Aggiunta l'emittente radiofonica "TEST" (EXTRA).
 
Da alcuni giorni pare più incisiva sportiva sui 92.9 ad Alessandria città nonostante i 92.8 di lattemiele che quindi risultano di difficile ascolto
 
Qualche sera fa durante una scansione dab dal PC (con antenna esterna) ho agganciato il 10C Torinese (con antenna in banda III in orizzontale puntata verso est, quindi verso tutt'altra direzione). Avevo 6 dB circa. Non molto ma comunque le radio si sentivano. Il tutto è durato poco.
Propagazione oppure era off il Mux Videonord sul Ch. H da Campo dei Fiori (VA).

Quindi con quel Mux spento (ipoteticamente) mi arriverebbe più facilmente il Mux da LaMorra (CN).
 
EuroDabItalia alla fine trasmette da Bricco dell'olio e non da Bric.Montalbano. Visto il segnale con cui mi arriva, è decisamente più performante di Rai DAB. Probabilmente trasmettono da tralicci diversi e hanno una "copertura" differente.
 
EuroDabItalia alla fine trasmette da Bricco dell'olio e non da Bric.Montalbano. Visto il segnale con cui mi arriva, è decisamente più performante di Rai DAB. Probabilmente trasmettono da tralicci diversi e hanno una "copertura" differente.

Essendo sul 12A non escludo che possa essere un po' sporcata dai segnali svizzeri (In tal caso chi è causa del suo mal pianga sè stesso)
 
I 99,9 non risultano più trasmettere Reporter Torino.. musica con solo interruzioni pubblicitarie, niente jingle e rds con codifica strana.
Qualcuno sa cosa può succedere?
 
Oggi ho fatto qualche prova qui da me in casa per vedere se arrivavano i due nuovi mux lombardi, ma nulla. Ricevo abbastanza facilmente sia il Mux MediaDAB Lombardia che Piemonte ma dei nuovi mux nulla.
 
I 99,9 non risultano più trasmettere Reporter Torino.. musica con solo interruzioni pubblicitarie, niente jingle e rds con codifica strana.
Qualcuno sa cosa può succedere?

Stranamente però la pagina Facebook dell'emittente risulta essere aggiornata al 24 gennaio (cioè due settimane dopo aver scritto il tuo post a riguardo)... L'RDS dell'emittente riporta la scritta RDSS-101 e il PI code è 5000 (fonte FMLIST)
 
Novità nell'etere radiofonico di Torino: come segnala FM-World, i 101.5 dal Colle della Maddalena (Pecetto Torinese) non diffondono più Radio Cuore, bensì One Dance, già presente sugli 88.7 dalla stessa postazione. Con questa operazione, l'emittente di sola musica italiana del gruppo MediaHit scompare dalla FM torinese restando attiva nel capoluogo piemontese soltanto in DAB+.
 
Stranamente però la pagina Facebook dell'emittente risulta essere aggiornata al 24 gennaio (cioè due settimane dopo aver scritto il tuo post a riguardo)... L'RDS dell'emittente riporta la scritta RDSS-101 e il PI code è 5000 (fonte FMLIST)

A parte l’rds ripristinato.. non c’è jingle identificativo in onda. La trasmissione serale
sarebbe dovuta terminare con la fine del 2021 (come testimoniato da una foto su Instagram di Luigi Antinucci) salvo poi continuare anche a gennaio. Probabilmente è cambiato qualcosa nel frattempo.
 
Indietro
Alto Basso