• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Situazione Radio in Piemonte

Con antenna auto staccata l'unica stazione che non arriva è FRECCIA, 92.0 Bricco Dell'Olio Alessandria, tutte le altre arrivano a palla, sarà questo che contrasta l'rds della radio? (In particolare la mia).
 
Con antenna auto staccata l'unica stazione che non arriva è FRECCIA, 92.0 Bricco Dell'Olio Alessandria, tutte le altre arrivano a palla, sarà questo che contrasta l'rds della radio? (In particolare la mia).
Allora è vero che i 92 MHz di Radio Freccia da Bricco dell'Olio (Alessandria) risultano a potenza ridotta?
 
Ma non sono a potenza ridotta... semplicemente i 92.0 MHz da Bricco dell'olio sono molto più limitati rispetto ad altri segnali che provengono dalla stessa postazione... Radio Italia sui 98.4 lo si sentirebbe anche nei sotterranei... i 92.0 no. Questo perchè hanno coperture e potenze differenti. Nulla di strano.
Ed era così anche quando sui 92.0 c'era Radio Padania... nulla di strano.
 
Allora è vero che i 92 MHz di Radio Freccia da Bricco dell'Olio (Alessandria) risultano a potenza ridotta?
Sono sempre stati ridotti. Probabilmente a protezione dei 92.1 di RAI 1 da Torino. Infatti a Felizzano si fa fatica ad agganciarli e sono disturbati. Radio Italia citato da ALE invece si sente anche con radio spenta a momenti!
 
Tra l'altro era in stereo e lo dovrebbe essere tutt'ora. Poi l'info rds, radio text erano stati riaggiunti ;)

Segnalo invece che Rai Radio1 in onda sui 90.6 MHz da Acqui Terme (AL) è spenta da alcune settimane...
 
Non ricordo se era già stato segnalato. Da qualche tempo nuova info rds per radio marconi (94.8). Da MARCONI a Marconi
 
Oggi al posto di rmc2 ho trovato radio nicolò cusano, possibile che rmc2 in fm sia durata solo 2-3 mesi? Per cedere la frequenza poi ad una anonima radio locale di Roma che a Torino la ascolteranno in quattro?
 
Da Aprile non c'erano più stati problemi. Era durato più di 4 mesi... nuovamente spento il Mux Rai DAB da Bricco dell'olio...

HX9LVMC.jpg
 
Indietro
Alto Basso