• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Situazione Radio in Piemonte

Novità per Radio Italia 1 Party in onda sui 95.2 MHz da San Donato (CN). L'emittente radiofonica ha cambiato nome in "Party Radio"! Di conseguenza, l'info RDS "ITALIA1 PARTY" è stato modificato in "PARTY". Il RadioText invece, è stato modificato da "RADIO ITALIA UNO PARTY" e "I SUCCESSI DANCE DEGLI ANNI '70 '80 E '90" a "PARTY RADIO I SUCCESSI DANCE DEGLI ANNI '70 '80 E '90".

zjf98wl.jpg
 
Segnalo che sui 100.4 MHz da Campo dei Fiori (VA) non è più in onda RMC Sport. Al suo posto è ora presente lRadio Milan Inter. Stessa cosa sui 96.1... Mah...
 
Può essere che RADIO B.B.S.I. di Alessandria abbia abbassato potenza al segnale, facendo una carrellata con una vecchia radio FM prendo tutto alla perfezione rispetto qualche mese fa.
 
Praticamente oggi mi sono accorto che i 99.6 non interferiscono più con le altre radio da Bricco, mi riferisco solo alla ricezione della mia vecchia radio a manovella di casa, prima, ad esempio, girando, beccavo di riflesso BBSI su quasi tutta la scala FM, ora non più.
 
in pratica questo fenomeno capita quando arriva un segnale troppo forte che "manda in tilt" il primo stadio amplificatore che lo spande su tutta la banda causando interferenze su tutti gli altri canali a cominciare dai piu deboli; lo stesso puo capitare con la tv.
 
Comunque questo capita solitamente con dispositivi un po' (tanto) scarsini... Mentre con altri non succede. Cosa simile capita(va) anche a me con RVS sui 93.8 avendo il Tx praticamente davanti a casa.
 
Modificata l'info rds di M 2 O; spostata di un carattere verso sinistra. Ora è "M DUE O "
 
Stavo notando che sui 104.5 MHz da Valcava (BG) di Virign Radio ci sono i titoli dei brani in onda, mentre sui 91.1 MHz da Bric.Montalbano (AL) no.
Diversità anche nella scritta "classica". Sui 91.1 c'è il punto e sui 104.5 no :)

TiwxTXT.jpg
 
Novità in vista ad Alessandria per le Onde Medie! Sulla pagina facebook di "Radio Milano1602" è stato scritto: "Progetti per il futuro.... di Radio Milano1602 Continuate a seguirci su www.radiomilano1602.it". Nell'immagine pubblicata c'è anche la scritta 1584 KHz per la città di Alessandria!

Ma quindi attiveranno qualcosa ad Alessandria città? Antenne per le onde media da queste parti mai viste... :icon_rolleyes: :eusa_think:

ZmOgp1f.jpg
 
Novità in vista ad Alessandria per le Onde Medie! Sulla pagina facebook di "Radio Milano1602" è stato scritto: "Progetti per il futuro.... di Radio Milano1602 Continuate a seguirci su www.radiomilano1602.it". Nell'immagine pubblicata c'è anche la scritta 1584 KHz per la città di Alessandria!

Ma quindi attiveranno qualcosa ad Alessandria città? Antenne per le onde media da queste parti mai viste... :icon_rolleyes: :eusa_think:

ZmOgp1f.jpg

In effetti, nella più recente lista di assegnazioni di frequenze in onde medie fatta dal MISE, è presente la frequenza di 1584 Khz assegnata per la città di Alessandria a tale "Tobiz di F. Piervittori" (così come i 1602 di Biella presenti nella stessa immagine): quale relazione abbia questa azienda con Milano1602 io non lo so, però mi pare chiaro che l'emittente e l'azienda abbiano deciso una qualche forma di collaborazione.

https://www.mise.gov.it/images/stories/normativa/ASINCRONE-2019.pdf

Mentre i 1602 di Brescia risulterebbero ancora non assegnati: https://www.mise.gov.it/images/stories/normativa/ASINCRONE-LIBERE-2019.pdf
 
Novità per Radio Freccia in onda sui 92.0 MHz da Bricco dell'olio (AL).
Di recente l'info RDS dinamico "RADIO" "FRECCIA" è stato modificato e ora risulta fisso con la scritta "FRECCIA".
Inoltre, anche il RadioText è stato modificato. In precedenza erano presenti le scritte "Radiofreccia...libera come noi www.radiofreccia.net" e "Radiovisione Canale 258-537 dtt". Ora invece, è presente la scritta "RadioFreccia...Libera come noi - Info www.radiofreccia.it".

odQHU0b.jpg
 
Novità per Radio Freccia in onda sui 92.0 MHz da Bricco dell'olio (AL).
Di recente l'info RDS dinamico "RADIO" "FRECCIA" è stato modificato e ora risulta fisso con la scritta "FRECCIA".
Inoltre, anche il RadioText è stato modificato. In precedenza erano presenti le scritte "Radiofreccia...libera come noi www.radiofreccia.net" e "Radiovisione Canale 258-537 dtt". Ora invece, è presente la scritta "RadioFreccia...Libera come noi - Info www.radiofreccia.it".
Direi che è proprio una cosa nazionale. Sono stato in liguria e non ho trovato una frequenza con alternanza radio freccia. Tutte con info rds con freccia fisso!
 
Indietro
Alto Basso