• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Situazione Radio in Piemonte

Effettivamente... stasera per curiosità ho controllato e ho fatto il tragitto alessandria-valmadonna fino a casa e seppur il segnale non sia ottimo è continuo e non si disperde... certo non buono da agganciare anche l'info rds e radio text se non in un determinato punto quando ero ormai a valmadonna. O è spento qualcosa che interferiva o hanno acceso qualcosa :icon_rolleyes:
 
106.3 v s I R.ITALIA 5495 Radio Italia Anni 60 (Lombardia-Liguria) Pietra Marazzi/Bric Montalbano (al), da Fm scan, a me non risulta.
 
Lo segnalano da anni. Mai stato attivo, come anche Radio Number One sui 104.2.

No. I 106.3 sono stati attivi per un piccolo periodo di tempo. Mi ricordo che la info rds diceva RELAY AL e ovviamente arrivava a bomba. I 104.2 sono stati attivi per un tempo maggiore ma erano sui 104.3. Dopo una nevicata grossa (che probabilmente ha fatto danni) li hanno spenti e mai più ripristinati.
 
Vi ricordate di quel ripetitore che si era spezzato per il vento?


Mango, dopo 32 anni Radio Vallebelbo dovrà togliere il traliccio radiofonico

Lo ha stabilito il Tar: giusta la diffida del Comune. Il vicesindaco Ferrero: “La sicurezza pubblica ed il rispetto della legalità sono delle priorità”


...
La rimozione, che avrebbe dovuto essere imminente, si è in realtà protratta per 32 anni.
...
Radio Vallebelbo dovrà dunque smantellare l’impianto su cui poggiano i ripetitori anche di altre emittenti: RTL 102,500 HIT RADIO S.r.l., RADIONORDITALIA S.n.c., N.O.R.I. NUOVA ONDA RADIO ITALIANA S.a.s. e RADIO TORINO 91 S.n.c..
...
 
Ho avuto gentilmente delle delucidazioni da Radio Vallebelbo.

Verrà interessata solo la frequenza 102.2 MHz che trasmetteva (trasmette tuttora) dal ripetitore di Mango (CN). Questa non verrà spenta ma spostata in nuova postazione/ripetitore verso l'astigiano.

Non verranno impattate le altre frequenze, per chi riceveva abitualmente ad esempio dai 97.7 e 105.1.

Chi non ricevesse più bene dai 102.2 MHz può provare sui:

97.7 MHz
105.1 MHz
(frequenze che coprono già bene l'albese, le Langhe...)

e altre ancora:
89.0 - 95.8 - 96.1 - 99.5 - 101.1 - 101.6 MHz - ecc...

Vedranno poi meglio i risultati una volta spostata definitivamente la 102.2.
 
Ultima modifica:
Radio Vallebelbo è sui 102.2 e non su 102.0

Da capire quindi su quale postazione si trasferiranno.

Da quella postazione ci sono anche:
89.10 Radio Fantastica (Piemonte)
90.70 Radio Italia Uno
95.20 Party Radio

Da FMdx c'è anche RTL 102.5 sui 91.8 anche se da questa postazione, ma quando era crollato il traliccio era andato off pure lei...:
Località San Donato-Cisterna Cappelletta s.n. (CN)
 
Radio Cecchetto la ricevo esclusivamente sul pc dal sito, in streaming sulle due radio wi fi niente da fare, quale è il problema? Non esistono ancora le app?
 
Indietro
Alto Basso