• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Situazione Radio in Piemonte

Novità per radio B.B.S.I. Alessandria 99.6 M.hz., da oggi l'info rds risulta attivo con nome artista e titolo brano.
 
Probabile che siano ora in onda dalla nuova sede (Spalto Marengo). Ma dove? La stessa di Radio Gold? O da un'altra parte?

Riguardo a Discoradio e ai problemi sui 96.6... in base al dispositivo utilizzato escono caratteri differenti.
Sui miei:
( RA
< R
 
Probabile che siano ora in onda dalla nuova sede (Spalto Marengo). Ma dove? La stessa di Radio Gold? O da un'altra parte?
Questo rimane un mistero, anche la playlist dei brani è cambiata e la qualità audio sembra migliorata, vedremo se a breve cambieranno il palinsesto.
 
In questo momento a Radio B.B.S.i. Alessandria 99.6 FM musica no stop con stacchetti della trasmissione di Roy ma di Roy nessuna traccia.
 
Ieri nel tardo pomeriggio l'info RDS di radio city è tornata ad essere CITY dopo essere stata CITY*
 
Nuova sede Radio B.B.S.I. Alessandria, Spalto Gamondio, 37, fonte Facebook Radio.
 
Ultima modifica:
Con il crollo del traliccio di S. Donato di Mango ricevo sui 95.2 Freccia, 95.3 Radio Torino, 91.8 radio margherita e un po' di accozzaglia di radio; 102.2 bluradio/rtl.
 
Ultima modifica:
Non so se hanno ripristinato totalmente o parzialmente il ripetitore, comunque Radio Vallebelbo è tornata a sentirsi.
Persino il conduttore era stupito della celerità dei lavori e ha ringraziato i tecnici.

Ho però un dubbio, io la dovrei ricevere a 105.1 MHz, può essere che i 105.1 dipendessero comunque dall'operatività dei 102.2 MHz? Perchè non la sentivo nemmeno io in questi giorni sui 105.1. Cioè che col traliccio giù che irradia i 102.2 neanche gli altri ripetitori con frequenze diverse ricevevano qualcosa perchè prendono il segnale da quel ripetitore.
 
E le altre radio dal traliccio di San Donato di Mango sono state anch'esse riaccese oppure risultano ancora inattive?
 
Non so perchè con la radiolina ricevo pochissime radio dalla mia zona a parte Radio Vallebelbo, e le poche altre tra cui ad esempio RDS che si sente bene hanno sempre funzionato.

Nel caso di Radio Vallebelbo potrebbero o aver ripristinato il ripetitore e quindi i 102.2 MHz e di conseguenza tutti gli altri ripetitori con frequenze diverse se dipendono dal ripetitore di Mango. Oppure i 102.2 sono tuttora non operativi ma sono riusciti a veicolare il flusso audio ad esempio via internet a tutti gli altri ripetitori.
 
E com'è il segnale dei 102.2 di Radio Vallebelbo? Uguale a prima del crollo del traliccio oppure è stato depotenziato?
 
Ricevo Radio Vallebelbo solo sulla 105.1, che nemmeno li non si riceveva più da qualche giorno.
 
Ho problemi di ricezione con 12A Euro Dab Bricco Dell'Olio Alessandria da più di un mese con radio da interno, non só come funziona in esterno. Praticamente il mux 12A non lo considero più.
 
Indietro
Alto Basso