• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Situazione Radio in Piemonte

Alcune piccole radio in onde medie possono adoperare anche antenne filari molto piu economiche e meno ingombranti dei tralicci; anch'io nel mio piccolo potrei trasmettere qualcosa in onde medie da casa mia con la mia stazione radio e son sicuro che mi riceveresti.

Questa ipotesi ha già più senso
 
Non solo. Hanno attivato anche il RadioText con anche i titoli dei brani in onda. Un po' in ritardo rispetto a quanto trasmesso, ma risolveranno sicuramente.

tvHntuA.jpg
 
Hanno attivato prima questi (radio zainet?) di radio Milano!

Non certo dalla Lombardia però. Qua si ascolta da poco. Una discreta palla di trasmissioni. Purtroppo 1602 risulta spento da tre settimane .. anche se il traliccio è sempre al suo posto. Zainet credo stia usando un impianto RAI. Peraltro 1602 prima di quel nome ne aveva un altro che io sappia .. e su frequenza diversa. Perlomeno il segnale e la copertura era molto simile, ed anche il genere.
 
Ultima modifica:
Da me da fermo gli 87,6 sono migliori degli 87,7. In movimento circa equivalenti premesso che sono incompatibili e quindi comunque non pulite. Ma d'altronde nessuna delle due è di servizio per la nostra zona
 
Hanno anche messo un antiestetico apostrofo nell'info rds prima di R.BRUNO. Sicuramente un errore ma sta veramente male
 
No non è un errore.

L'info RDS di Radio Bruno è così da tempo:

*R.BRUNO
'R.BRUNO

Dovrebe variare quando ci sono gli split locali o qualcosa del genere.
 
Indietro
Alto Basso