• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Situazione Radio in Piemonte

Questo al momento per quanto mi riguarda è il primo Mux locale in Piemonte inutile... ok saranno test... spero. Ma chi c'è dietro a questo Mux? Basta che il DAB locale non diventi la giungla del dtt locale...

Che poi guardando i contenuti... di piemontese c'è praticamente nulla..
 
Questo al momento per quanto mi riguarda è il primo Mux locale in Piemonte inutile... ok saranno test... spero. Ma chi c'è dietro a questo Mux? Basta che il DAB locale non diventi la giungla del dtt locale...

Che poi guardando i contenuti... di piemontese c'è praticamente nulla..

Credo anch'io sia sperimentale. Di piemontesi ci sono:
EVANGELOPIEMONTE, RADIO ENERGY denominata #ENERGY
e RADIO WHITE dell'Ospedale Martini.
(fonte www.litaliaindigitale.it)
 
Questo al momento per quanto mi riguarda è il primo Mux locale in Piemonte inutile... ok saranno test... spero. Ma chi c'è dietro a questo Mux? Basta che il DAB locale non diventi la giungla del dtt locale...

Che poi guardando i contenuti... di piemontese c'è praticamente nulla..
Quindi per te gli altri mux "piemontesi" pieni zeppi di stazioni radio lombarde/venete/emiliano-romagnole/toscane/laziali/calabresi/papuasiche sono utili invece? (sì, dico proprio specialmente a te crdab Piemonte!)
Credo anch'io sia sperimentale. Di piemontesi ci sono:
EVANGELOPIEMONTE, RADIO ENERGY denominata #ENERGY
e RADIO WHITE dell'Ospedale Martini.
(fonte www.litaliaindigitale.it)
Radio Energy non aveva già un suo canale in un altro mux? Quindi è un duplicato?

Mi sembra che Radio White trasmette solo musica lirica, quindi ok anche se in teoria nasce per ben altri scopi!
 
Beh si... nel Mux C.R. DAB Piemonte ci sono tutte radio piemontesi e qualcuna lombarda ma ricevibile in ampie zone del Piemonte. Quindi non nuove per la regione Piemonte. Poi si ci sono Radio Cafe e Stereo Città. Radio Cafe da anni presente sul dtt locale in Piemonte insieme alla tv. Non nuova.

Nel Mux Radiofonia digitale locale Torino anche qui... tutte radio piemontesi con in più Radio Birikina che da anni è visibile sul dtt tramite canale tv, quindi non nuova... Radio Bruno invece è da considerarsi interregionale e copre già alcune zone del Piemonte...

Sul Mux MediaDab invece, per ora pochi contenuti piemontesi e il resto di locale non ha nulla. Però ripeto... è una mia opinione e ho anche lasciato intendere che spero siano solo dei test ;)
 
Beh si... nel Mux C.R. DAB Piemonte ci sono tutte radio piemontesi e qualcuna lombarda ma ricevibile in ampie zone del Piemonte. Quindi non nuove per la regione Piemonte. Poi si ci sono Radio Cafe e Stereo Città. Radio Cafe da anni presente sul dtt locale in Piemonte insieme alla tv. Non nuova.

Col cappero "tutte": Company è di Padova, Cusano campus e Dimensione Suono Soft sono di Roma, Discoradio/Numberone/Nostalgia/Zeta sono di Bergamo, Studio Più è bresciana. È falso dire che sono "piemontesi" quando di piemontese spesso non hanno nemmeno la pubblicità!

Nel Mux Radiofonia digitale locale Torino anche qui... tutte radio piemontesi con in più Radio Birikina che da anni è visibile sul dtt tramite canale tv, quindi non nuova... Radio Bruno invece è da considerarsi interregionale e copre già alcune zone del Piemonte...

Sul Mux MediaDab invece, per ora pochi contenuti piemontesi e il resto di locale non ha nulla. Però ripeto... è una mia opinione e ho anche lasciato intendere che spero siano solo dei test ;)

Fammi capire, ti lamenti che mancano le emittenti "locali", però ti va comunque bene se arriva una radio qualsiasi da Castelfranco Veneto con la sua pseudo "radiovisione" e la facciamo pure diventare "piemontese"? Se il tuo giudizio di basa a simpatie/antipatie personali allora bastava dirlo prima!
 
Ma cosa c'entra!! Possono anche essere di altre regioni... ma trasmettono già in FM! Radio Studio Più trasmette in FM anche in Sicilia, quindi? Ma si riceve in FM anche in parte del Piemonte come ti ho già detto.Non è locale... è interregionale, areale... chiamala come vuoi. Ok Company... aggiungici anche Radio 80... 2 radio... che comunque sono ben conosciute nel nord-est.
Radio Cusano Campus trasmette in FM in varie zone d'Italia tra cui anche a Torino... e ricordo che ha un canale nazionale sul digitale terrestre. Anche questa di locale non ha nulla. Discoradio non è regionale... ma è interregionale... e copre indiferentemente le regioni del nord (gruppo RDS...). Numberone come Nostalgia non sono proprio locali... Zeta è nazionale ed è di RTL... E' sul mux locale per via delle concessioni... ma è anche in nazionale nel Mux Eurodab (anche se non ufficialmente). Sei rimasto fermo a un po' di anni fa :D
Dimensione Suono Soft poi è di Milano... hanno diversificato le versioni un po' di tempo fa... presente anche lui in FM...

Ma ti occupi del Mux MediaDAB? Perchè tutto questo livore verso un opinione liberissima... un pensiero vedendo i canali presenti... mi sa che è così... non ci sono altre spiegazioni :D Nel caso... bisogna accettare anche le critiche... Manco avessi scritto chissà che cosa... ;)
 
Nel Mux MediaDAB è stata aggiunta TORadio, la cui programmazione partirà il 24 marzo (se non erro).
 
Frequenti e abbastanza continui off di fantastica sugli 89,3 di Alessandria. Tutto regolare sugli 89,1
 
Noto da un sito di un utente che riceve il mux Mediadab a Torino che hanno fatto alcune modifiche: hanno spostato lì Radio Alfa e Radio Jukebox e hanno sostituito quei 4 canali GO con uno solo: GO-BIMBO.
Hanno aggiunto anche Autostrade dei Fiori, Funky Corner Radio, Giornale Radio e Radio Ricordi.
 
Noto da un sito di un utente che riceve il mux Mediadab a Torino che hanno fatto alcune modifiche: hanno spostato lì Radio Alfa e Radio Jukebox e hanno sostituito quei 4 canali GO con uno solo: GO-BIMBO.
Hanno aggiunto anche Autostrade dei Fiori, Funky Corner Radio, Giornale Radio e Radio Ricordi.

Ma si può chiamare una radio Autostrada dei Fiori? :eusa_wall:
 
Spenta radio Mater anche da Alessandria (95,3). Questo permette l'ascolto praticamente senza problemi di Party radio sui 95,2. Da me arriva anche (disturbato) radio Torino sui 95,3
 
Spenta radio Mater anche da Alessandria (95,3). Questo permette l'ascolto praticamente senza problemi di Party radio sui 95,2. Da me arriva anche (disturbato) radio Torino sui 95,3

I 95.3 di Radio Mater (che vengono eserciti da Valcava) sono spenti già dallo scorso 23 febbraio (praticamente da un mese) per una causa giuridica in corso. Fonte: https://sites.google.com/site/litaliaindigitale/newsregionali/lombardianews/210224-mux-piu-blu-lombardia-eliminate-radio-manbassa-tv-e-radio-sportiva
 
Indietro
Alto Basso