• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Situazione Radio in Piemonte

:DNon so se nella pagina facebook ad essere ringraziato per l'informazione sono io cmq se fosse sono Fabrizio non Federico ma va bene lo stesso ;)
 
Consiglio regionale piemonte ;) Alcune news flash insomma.

Direi che durerà. E arrivata anche la pubblicità. Insomma sono partiti ufficialmente. Il sito è in manutenzione ma indicano anche le frequenze per acqui e alba ;) Quindi forse attiveranno anche altre due frequenze.
 
Alcune curiosità:

L'info RDS di Radio Mater (da Bricco dell'olio) è stato modificato da "R. MATER" a "R.Mater". Da Valcava invece, c'è come sempre la scritta "R. MATER".

Durante la pubblicità locale di Radio Zeta (da Valcava), oltre al cambio dell'info RDS che si alterna con le scritte "*R-ZETA*" e "*R-ZETA2", anche il RadioText risulta leggermente diverso. Infatti, l'RT cambia da "per la tua pubblicità n. verde ..." a "www.radiozeta.it per la tua pubblicita' ...".
 
Alcune curiosità:

L'info RDS di Radio Mater (da Bricco dell'olio) è stato modificato da "R. MATER" a "R.Mater". Da Valcava invece, c'è come sempre la scritta "R. MATER".

Durante la pubblicità locale di Radio Zeta (da Valcava), oltre al cambio dell'info RDS che si alterna con le scritte "*R-ZETA*" e "*R-ZETA2", anche il RadioText risulta leggermente diverso. Infatti, l'RT cambia da "per la tua pubblicità n. verde ..." a "www.radiozeta.it per la tua pubblicita' ...".
Questa mi mancava. Da quando Mater è a bricco dell'olio? Ma sei sicuro?
 
Probabilmente Radio Mater ti arriva da Valcava. Per caso lo ricevi sui 95,30 MHz?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Intendevo in senso letterale : stessa frequenza. Non in senso tecnico, anche se coordinamenti sofisticati in FM esistono eccome , basta conoscere come opera Radio Maria.
 
Isoradio sui 103,3 qui in Provincia di Pesaro scomparsa da 2 anni, sostituita da radio locale, avranno venduto la frequenza a loro.
 
No, appunto, a proposito che dicevo che stavamo andando OT....
Gherardo aveva fatto l'esempio di Isoradio per dire che ci sono tecniche di pianificazione analogica dell'isofrequenza, come aveva in precedenza già segnalato GG.
 
Isoradio sui 103,3 qui in Provincia di Pesaro scomparsa da 2 anni, sostituita da radio locale, avranno venduto la frequenza a loro.

OT: No, semplicemente dopo i lavori per la terza corsia dell'A-14 non hanno ancora reinstallato antenne ed apparati.

Incredibile, ma è cosí.

Ed al suo posto arrivano Radio Suby e San Marino Classic. /OT
 
Dove vuoi andare a parare?
Tu prova a mettere su l'isofrequenza analogica poi mi dici...

Volevo semplicemente dire che in zona Isoradio copre da shifo. Già solo il fatto che dica che una autostrada è coperta e un'altra no è demenziale, perchè le 2 autostrade si incrociano nella stessa città!
 
Volevo semplicemente dire che in zona Isoradio copre da shifo. Già solo il fatto che dica che una autostrada è coperta e un'altra no è demenziale, perchè le 2 autostrade si incrociano nella stessa città!
Sì, ho capito, ma tutto ciò c'entra poco col fatto che gherardo diceva che Isoradio ha suo tempo utilizzato tecniche di pianificazione isofrequenziali analogiche, perchè questi problemi che andate dicendo sono dovuti a cause contingenti, mica al modello teorico...
E poi, onestamente, faccio sempre un po' fatica a seguirvi su queste strade...e l'FM di qua e l'FM di là...
Com'è che sia con la vecchia autoradio (Blaupunkt) che avevo fin dagli anni 80 e ho usato una ventina d'anni, facendo nelle varie auto che ho cambiato sempre personalmente l'impianto d'antenna, si è sempre sentito tutto da dio e adesso con la nuova (toh, guardacaso Blaupunkt, di serie sulla Mito) si sente come? tutto da dio!
E ciò non solo a Reggio e Modena, dove sfido qualcuno a dire che qualsiasi emittente si senta male, ma anche girando per l'Italia (e la Francia) (anzi forse tutto sommato è peggio in Francia...)
E sottolineo la questione dell'antenna, non vorrei che fosse sempre la stessa storia come nella sezione digitale terrestre...non avete idea di quante autoradio di amici e conoscenti che si lamentavano avevano addirittura l'antenna che si era staccata, o che non aveva mai fatto contatto bene... :icon_rolleyes: Purtroppo gli elettrauti spesso sono l'equivalente degli elettricisti che si cimentano in impianti d'antenna TV...
E poi conta la qualità della radio ;)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso