• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cavo antenna meliconi troppo sensibile

giunas

Digital-Forum New User
Registrato
12 Luglio 2015
Messaggi
4
Località
Palermo
Ciao a tutti, ho un problema con la ricezione dei canali mediaset in determinate condizioni. Da poco ho ristrutturato il soggiorno e i muratori hanno fatto passare il cavo dell'antenna da una canalina che passa sotto i mattoni del mio soggiorno e questa è stata inserita in una presa a muro. Ho comprato un cavo antenna della meliconi maschio/femmina: http://www.meliconi.com/it/prodotti/audiovideo/cavi/cavo-antenna-plug-90/

solo che ho notato che è molto sensibile quando è posto vicino ai cavi elettrici o addirittura quando la parte finale a 90° viene posizionata vicino la presa scart della tv. Per risolvere ho "girato" la parte a 90° in modo tale che non poggi sulla presa scart. La cosa strana è che i canali mediaset in HD (504, 505, 506) si vedono perfettamente anche quando quelli non in alta qualità vanno a scatti. Quale cavo antenna mi consigliate di comprare? E' un problema di bassa schermatura?
 
ciao, non penso sia colpa di meliconi ma di quello che ci sta a monte http://www.digital-forum.it/showthr...PIANTO-Richieste-di-consigli-vari-LEGGERE-QUI!

Prima che venissero fatti questi lavori l'antenna entrava dalla cassetta della serranda ed era volante, quindi si collegava direttamente alla tv e non avevo nessun problema. Comunque, sono di Palermo, zona Bonagia; l'impianto penso che sia singolo, abito in un palazzo di 9 piani e non penso che sul tetto ci sia una sola antenna; l'impianto non so che età ha, 20 anni sicuro. Ma ripeto, prima non avevo nessun problema e penso che il problema sia il cavo della meliconi perchè sono molti a lamentarsi della sua sensibilità su amazon
 
bisogna risalire, come hanno messo il cavo, di che tipo é, che presa hanno messo, dove va a finire, che antenna sta a monte...isomma devi farci capire che impianto é, magari aiutandoti con delle foto e con un disegno.
 
@giunas
Di cavetti pressofusi difettosi ce ne sono tanti in giro; io proverei anzitutto a sostituire quel cavetto con uno spezzone di cavo di grosso diametro con relativi spinotti; se hai dei dubbi sull'assemblaggio puoi chiedere al negoziante di antennistica, a volte ce li hanno già fatti e messi in vendita
 
ciao,
intanto hai fatto un'ottima bobina probabilmente non centra nulla è più facile che ci sia qualche difetto nello stampaggio dei connettori,comunque prova a srotolare il cavo.

ciao
aldo
 
se non va fai come dice reggio compra due spinotti e anche meno di un metro di cavo, da quello visto da foto. Per il cavo lascia perdere quello grosso che ti darà altri problemi visto che rimane corto prendi pure quello da 5 mm che è più morbido.
 
Ai tempi dell'analogico succedeva qualcosa del genere anche a me e cioè di aver disturbi nella visone dei programmi se il cavetto sottile (da me assemblato) si avvicinava al filo scart del decoder satellitare; ho sostituito il cavo da 5 mm con un cavo di diametro più grande e i disturbi sono spariti; ecco perché, per andare sul sicuro, ho suggerito di usare un cavo di diametro maggiore.
 
Grazie a tutti, proveró a cambiare cavo. Srotolando il meliconi problemi non ce ne sono ma l'antenna volante sta male esteticamente
 
Grazie a tutti, proveró a cambiare cavo. Srotolando il meliconi problemi non ce ne sono ma l'antenna volante sta male esteticamente

ciao,appunto per questo ti dicevo di fartelo di misura non proprio tirato perchè se ruoti il TV non si tiri sui connettori.

aldo
 
Indietro
Alto Basso