• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mysky,livelli segnali un po strani

aihcnim

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
11.260
Località
Messina
Salve,vi pongo il mio dubbio,premetto che non ho problemi di visione.
La mia parabola ,una penta fracarro 85 con lnb di Sky,(presumo non di ottima qualità),dopo essere stata puntata con un misuratore di campo ,nella schermata del mysky mi ritrovo la barra del segnale delle frequenze hd con valori al massimo rispetto a quelle sd che hanno valori più bassi,il livello della qualità in entrambi i casi è al massimo.Eppure in antenna dai dati del misuratore di campo mi ritrovo valori opposti,cioè le frequenze sd sono leggermente superiori a quelle hd come mai?Ho notato che le la frequenza più alta soprattutto quelle hd(12731 h di sky) ha livello qualità e segnale al massimo e non mi da nessun problema di visione,premetto che io sono un normale utente amante del fai da te,qualcuno più esperto di me può illuminarmi su questo mio dubbio?

Inviato dal mio HTC Desire 620G dual sim utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno. Il tipo di LNB per Sky può essere UNIVERSALE oppure SCR Unicable. Il tipo SCR Unicable non dovrebbe risentire dell'attenuazione del cavo coassiale alle diverse frequenze in quanto i segnali viaggiano utilizzando una sorta di media frequenza indipendentemente dalla frequenza ricevuta. Invece se il tipo è LNB è UNIVERSALE le frequenze più alte dovrebbero risentire maggiormente dell'attenuazione dovuta al cavo coassiale e nel stabilire se una frequenza è più alta di un'altra si deve tenere presente anche il tipo di banda bassa o alta. La misurazione effettuata con un analizzatore di campo è decisamente più precisa del semplice della schermata di Sky. Se tu hai rilevato che i segnali sono, per qualità ed intensità, nella norma per la parabola che monti con il misuratore di campo sei a posto. Per fare un paragone con il voto di Sky questo potrebbe essere un sette/otto con una lunghezza del cavo coassiale breve/media.
 
Ultima modifica:
Buongiorno a te, allora mi spiego meglio, lnb scr con cavo collegato all'uscita scr, cavo di 5 ml, lunghezza del cavo circa 25 mt, tutte le frequenze hd al massimo come valori qualita e segnale, tranne la 12092 h e la 12341 V con livello qualità al 90%(tutti 8 anche con la porta n4 dell'scr).
I segnali sd tutti con livello qualità al massimo, porte 1 e 2 dell'scr con 90%di segnale(tutti 8), porta 3 e 4 con livello segnale al 70/80%(7-8).
In antenna con misurazuone fatta dall' uscita universale dell'lnb ho i segnali sd piu o meno con 91/95 (segnale/qualità), S/N 15-16 db,PWR 91 dBuV,
I segnali hd piu o meno con 85/90(segnale /qualità), S/N 13/14 db, PWR 89 dBuV, sinceramente non ricordo i valori di ber, ma erano tutti uguali, da come si e capito sono un appassionato, niente di piu, come valori credo che non siano cosi male.

Inviato dal mio LegendXL utilizzando Tapatalk
 
Penso anche io che i valori siano buoni. Tieni presente poi che siamo in estate e fa molto caldo: gli lnb possono diminuire un po' il rendimento. Io non sono certo un installatore ma sono semplicemente appassionato di tecnologia in genere.
 
Indietro
Alto Basso