• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Agg Sw Telesystem TS6800 T2 HEVC (Versione Sw 2015/07/03/1410) del 27/07/15

Ma alla fine secondo voi mi conviene acquistarlo?

Per caso potrebbe uscire qualcosa di "prestazionalmente uguale" (o forse migliore...) che abbia almeno il supporto per NTFS?
Io questa mancanza la sento parecchio; anche se supporta lo stesso hard disk capienti, mi farebbe perdere molto tempo andare a riattaccare tutti i vari spezzoni di file.
 
Ultima modifica:
Ma alla fine secondo voi mi conviene acquistarlo?

Per caso potrebbe uscire qualcosa di "prestazionalmente uguale" (o forse migliore...) che abbia almeno il supporto per NTFS?
Io questa mancanza la sento parecchio; anche se supporta lo stesso hard disk capienti, mi farebbe perdere molto tempo andare a riattaccare tutti i vari spezzoni di file.
Se ti serve sia come decoder che come media player potrebbe avere un senso, se no solo come player è meglio prendere uno dei mille tvbox cinesi su hw amlogic che rullano di brutto e costano pochissimo.

Vedi te, se riesci a trovare decoder migliori allo stesso prezzo.

Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk
 
Se ti serve sia come decoder che come media player potrebbe avere un senso, se no solo come player è meglio prendere uno dei mille tvbox cinesi su hw amlogic che rullano di brutto e costano pochissimo.

Vedi te, se riesci a trovare decoder migliori allo stesso prezzo.

Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk
A me serve come decoder per registrare (oltre che per guardare semplicemente la tv).
Però quello che mi blocca è il fatto del fat32; mi capita di registrare programmi che sono uno dietro l'altro e mi viene fuori un file di 2-3 ore, con questo avrei un centinaio di file da 4gb e devo metterci mezza giornata per editare tutto...

Sto provando a cercare qualcosa di simile nel senso hdmi, fullhd, dvb-t2 hevc, registratore, programmazione registrazioni, che però supporti NTFS!
Ma non trovo niente.

Se il passaggio a dvb-t2 avverrà nel 2020, nel frattempo farei male a cercare qualcosa che abbia ancora il dvb-t1 (e rispetti le altre caratteristiche che cerco)?
 
Ultima modifica:
Questo avrebbe tutto quello che mi interessa, compreso il supporto per NTFS.
Però è tutto in tedesco, devo assicurarmi che almeno abbia istruzioni e menù in inglese se no... :5eek:

Dalla recensione dei clienti sembrerebbe di si.

"Per il lato software, la ricerca dei canali è veloce, e i menu hanno una grafica piuttosto semplice (forse troppo)... ma qui arriva la nota dolente per i meno poliglotti, la mancanza della lingua italiana, in questo caso dovremo impostare la lingua inglese (o un'altra da noi ben conosciuta) ma non tutti potrebbero esserne felici come ad esempio bambini ed anziani. In generale diciamo che non ci troveremo particolarmente in difficoltà dopo le prime configurazioni e dopo aver fatto pratica ad utilizzarlo. Purtroppo il manuale è solo tedesco."
 
Al di la di tutto quello che si è detto su questo decoder T2 HEVC ormai datato, mi piacerebbe sapere dai ben informati se supporta lo standard a 10 bit di colore o solo il vecchio a 8 bit.
 
Salve a tutti, sono nuovo su questo forum.
Ho acquistato di recente il TS6800 T2HEVC, per usarlo sia come videoregistratore sia come media player. Registro su una chiavetta USB da 128 GB senza problemi.
Avrei due quesiti:
1) E' possibile riprodurre un file video (.mts) archiviato, mentre se ne sta registrando un altro (cosa che facevo normalmente con il vecchio DVD-HDD recorder)?
2) Esiste un modo di entrare direttamente nella cartella dei file registrati, senza dover fare ogni volta tutta la trafila Menu>USB>Multimedia>PVR>HBPVR?
Sui telecomandi di altri modelli Telesystem ho visto che esiste un tasto (di solito marcato File, Media o USB) che lo permette.

Grazie in anticipo.
 
Salve a tutti, sono nuovo su questo forum.
Ho acquistato di recente il TS6800 T2HEVC, per usarlo sia come videoregistratore sia come media player. Registro su una chiavetta USB da 128 GB senza problemi.
Avrei due quesiti:
1) E' possibile riprodurre un file video (.mts) archiviato, mentre se ne sta registrando un altro (cosa che facevo normalmente con il vecchio DVD-HDD recorder)?
2) Esiste un modo di entrare direttamente nella cartella dei file registrati, senza dover fare ogni volta tutta la trafila Menu>USB>Multimedia>PVR>HBPVR?
Sui telecomandi di altri modelli Telesystem ho visto che esiste un tasto (di solito marcato File, Media o USB) che lo permette.

Grazie in anticipo.
Per la 1 ehm perché non provi? a parte gli scherzi me lo chiedevo anche io ma lo uso solo come media player, se fai la prova mi interessa, idem per la 2, non conosco nessun metodo

Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk
 
Per la 1 ehm perché non provi? a parte gli scherzi me lo chiedevo anche io ma lo uso solo come media player, se fai la prova mi interessa, idem per la 2, non conosco nessun metodo

Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk


In effetti ci ho già provato e non sono riuscito a venirne a capo: se sta già registrando e provo ad entrare nel menu per accedere alla chiavetta USB, mi chiede subito se voglio interrompere la registrazione, senza lasciarmi arrivare alla cartella dove sono i file!
Invece, in un modello precedente (che ho provato da un amico) questo non avviene poiché, tramite un tasto sul telecomando, è possibile accedere direttamente ai file già registrati e riprodurli mentre si registra.
Tra i modelli successivi, il 6812 ha il telecomando uguale al 6800, mentre nel telecomando del 6811 sono presenti i tasti USB e Media per l'accesso diretto ai contenuti registrati e quindi, presumibilmente, si possono anche riprodurre durante la registrazione.
Chissà perché queste differenze tra i vari modelli...
 
Nei giorni scorsi ho comprato anch'io questo decoder e ho iniziato ad utilizzarlo ma ci sono alcune cose che non mi sono chiare.
Magari qualcuno che già lo usa sa darmi una risposta.
Primo quesito: se si fa partire una registrazione manualmente, tramite il tasto "rec", è possibile stabilire in qualche modo il tempo di durata della registrazione appena avviata affinchè alla fine si stoppi da sola ?
Seconda domanda: non ho capito come si attiva e i utilizza la funzione "timeshift" che viene citata come prevista dal decoder ?
Infine capita anche a voi che al momento dell'accensione del decoder su alcuni canali (ad es. RAI1, RAI2 e RAI3) la trasmissione sia disturbata ("squadretti" !) per un po' di tempo e poi sembri andare tutto a posto ? Allo stesso tempo risulta disturbata anche la stessa trasmissione vista tramite il sintonizzatore della tv, mentre se spengo il decoder tale problema non si presenta. Sembra quasi che l'accensione del decoder disturbi il passaggio del segnale attraverso l'antenna.
Grazie a ciao
Stefano R.

Ciao, sai dirmi se sono poi stati risolti i problemi che hai riscontrato? Grazie
 
Leggevo anche che ci sono difficoltà nella ricezione dei canali Mediaset in HD. Potete confermare o smentire! Grazie
 
Prima di tutto dipende dall'impianto di antenna, poi se la zona è critica e bisogna magari usare 3-4 antenne per ricevere tutti i mux...
Qua è così e i problemi sono proprio sugli HD di MDS... non li tiene agganciati; ma magari col ripetitore a vista sarebbe un'altra musica.

Rileggendo i post all'indietro vedo che si è parlato di 6800 - 6811 - 6812 come varianti dello stesso zapper.
In realtà sono completamente diversi; a parte i telecomandi e la presenza o meno del display LCD, hanno 3 fw completamente diversi:

il 6800 pare basato su chip MStar, ancora con quel vecchio fw, orribile e poco funzionale, di cui si parla più indietro;
il 6811 non so che SoC sia (forse Sunplus) comunque somigliante a molti altri in giro ora (tanto per dire, i timer sono 27 e non i soliti 8 o 10);
il 6812 ha invece il classico Alitech con fw ben noto, ma limitazioni sue...
 
ExoMars, grazie. Tu oggi cosa acquisteresti per registrare dai canali free in HD?
 
Tra i modelli successivi, il 6812 ha il telecomando uguale al 6800, mentre nel telecomando del 6811 sono presenti i tasti USB e Media per l'accesso diretto ai contenuti registrati e quindi, presumibilmente, si possono anche riprodurre durante la registrazione.
Chissà perché queste differenze tra i vari modelli...
Supposizione errata: durante la registrazione, se si preme Media compare immediatamente il box con la richiesta di conferma di annullamento della registrazione in corso, se si preme USB compare normalmente la schermata e l'elenco delle registrazioni ma poi scegliendone una con OK o Play non succede assolutamente nulla... Le differenze tra i vari modelli derivano dall'uso di CPU e software diversi che il più delle volte sono monotask e non consentono quindi il richiamo di una registrazione precedente durante una in corso.


ExoMars, grazie. Tu oggi cosa acquisteresti per registrare dai canali free in HD?
Per non andare OT e rimanere quindi tra i 3-4 modelli della discussione (già perché c'è anche un'altra variante, il "TS UNICO"... e volendo una 5°, il modello "stealth", mi pare TS6810) non comprerei nessuno dei 3, in assoluto: hanno tutti limitazioni gravi, differenti l'uno dall'altro. Al momento ho privilegiato l'aspetto ricezione, quindi sto provando il 6811. Ma è una forzatura autoinflitta...
 
Fine delle mie prove anche col 6811: troppi bug...

3 registrazioni su 4 sono andate in crash durante la riproduzione, con uscita dai menu del player e ritorno al canale live;
spostati i file su PC, hanno mandato in crash anche MPC-HC abortito alcuni minuti prima della fine del primo spezzone TSV.
In realtà il secondo spezzone a PC si vede senza problemi, quindi in quel punto del primo ha registrato male il flusso, pur
senza evidenziare squadrettamenti o altri disturbi di sorta. Il punto in cui crasha è sempre quello, per tutti, circa a 1h15'.

Poi, se l'autostandby è settato a OFF, al termine di una registrazione decoder e disco restano accesi...
Normalmente altri decoder, dopo una REC partita dallo standby, vi ritornano al termine. Questo no.
 
Visto che l'aggiornamento di questo modello non sembra essere nelle priorità della TeleSystem, esistono firmware alternativi da provare?
Quello che possiedo, nonostante un factory reset, si rifiuta di farmi vedere Focus su qualsiasi canale, ovvero effettuando la sintonia Focus non compare da nessuna parte.
La TV collegata sulla stessa presa non ha problemi.
 
Ho comprato un paio di giorni fa questo decoder principalmente per visionare file hevc.
Ne ho provati un paio e il decoder li legge.
Vorrei aggiungere alla lista dei difetti anche questi:
1- non c'è modo di andare esattamente al punto di un film che si vuole ma bisogna utilizzare le freccette di avanzamento veloce (questa opzione era presente nel mio digiquest 3600 hd hp ma con il firmware modificato).
2- ho collegato l'uscita audio digitale a un dac.
Al dac ho collegato delle cuffie.
Per regolare il volume devo utilizzare la manopola del dac, se abbasso o alzo il volume direttamente con il telecomando del decoder non conta nulla, il volume rimane uguale (nel digiquest 3600 hd hp invece il volume lo potevo regolare anche dal decoder).
Magari per questo secondo punto sbaglio qualcosa io?
 
A parte che singolo tuner il migliore è il TS8001 ma per la cronaca, NOTIZIA UFFICIALE TELE SYSTEM, il TS6800 viene messo fuori produzione.
aggiunta: NON NE SONO PIU' COSI' SICURO. PROBABILMENTE LO HANNO CHIAMATO CON UN NUMERO COSI' ALTO PER FARLO SEMBRARE UN PRODOTTO MIGLIORE (ho guardato meglio le caratteristiche e il manuale prima di aggiungere queste righe)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso