• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nessun segnale

danielesq

Digital-Forum New User
Registrato
14 Luglio 2015
Messaggi
1
ho una parabola, credo puntata a 13° est dove con un ricevitore clarketech vedo da anni rai/mediaset e centinaia di altri canali. Da due settimane ho sottoscritto 1 contratto con sky e ho istallato il decoder sky hd, ma nonostante settimane di tentativi non riesco a vedere nulla. ho cambiato il cavo, ho provato a puntare diversamente la parabola, ho cambiato lnb, ma il clarketech continua a vedersi e il ricevitore sky hd no. Ho anche provato il ricevitore sky hd in negozio e a casa di mio padre e funziona perfettamente, cosi come ho provato un altro ricevitore sky hd a casa mia e non si vede nemmeno questo. Il test delle frequenze mi da con segnale sufficiente solo 10775h 11219h 11355v, mentre le altre sono tutte no lock, ma comunque il ricevitore sky hd mi dice che non c'è segnale e non mi fa vedere nulla. In effetti se provo a cercare le frequenze no lock col clarketech non le trovo.... sto puntanto il satellite sbagliato? ma se vedo rai e mediaset col clarketech? il segnale è sufficiente per il clarketech ma non per skyhd? L'impianto fa passare alcune frequenze si e altre no?

Grazie.
 
Hai configurato correttamente lo Sky HD in base alla tipologia del tuo LNB? Se universale devi mettere 1 LNB, se SCR metti SCR. Clarke Tech e Sky HD come li hai collegati?
 
In effetti ciò che è sufficiente per un decoder "normale) non necessariamente lo è per quello Sky. Per un semplice motivo: il decoder Sky si aspetta di trovare la home frequency (10880 se non vado errato) da cui scaricare la lista canali. E già se non trova quella si impalla. Se poi mancano le frequenze dei canali Sky...è chiaro che ti darà assenza di segnale. Puoi benissimo ricevere la rai, ma se poi mancano delle frequenze...
 
Indietro
Alto Basso