• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Concedere ad un amico in modo amichevole di vedere su pc premium play

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bastos17

Digital-Forum Senior
Registrato
7 Aprile 2011
Messaggi
373
premesso che a me guardare la tv su un pc non piace, vorrei chiedere ai moderatori se E' PERMESSO concedere ad un amico la visione su pc di premium play.


infrango un regolamento? e l'amico che dovrebbe usufruire di questo servizio con il p.c. o smarthphone o tablet NON COMMETTE NESSUN REATO?


STIAMO parlando di abbonamento easy pay regolarmente pagato.


il dubbio mi viene se si puo' concedere il premium play...

scusate la domanda banale ma a volte i dubbi vengono..


saluti a questo splendido forum..

fatemi sapere
 
ok allora posso cavarmela dicendo che ho firmato un contratto che lo proibisce e che quindi non posso fargli il favore.


grazie dell'informazione....
 
Tra l'altro la user e pw di Play sono anche le user e pw dell'area clienti Mediaset dove ci sono tutti i tuoi dati, pagamenti ecc....
 
Diciamo che non è una di quelle cose di cui parlare su un forum 8)
Ma se ti serve una scusa per il tuo amico... l'hai trovata ed è validissima :D

Inviato dal mio ZTE Blade Apex2 utilizzando Tapatalk
 
Diciamo che non è una di quelle cose di cui parlare su un forum 8)

w l'ipocrisia.

allora bisognerebbe censurare ogni qualvolta il 99% degli utenti di questo forum quando afferma di aver visto un film o una serie prima della trasmissione italiana, utilizzando altri sistemi oppure scrivendo che l'hanno visto sul canale americano in contemporanea.

P.S: sarà illegale (anche se le parole di Netflix non me le sono inventate), ma mio nonno paga anche di più di quanto vede e non utilizza dispositivi multimediali.
 
Ultima modifica:
Che ti devo dire.... Da qualche parte il limite bisogna metterlo. Dove lo stabilisce l'admin.

Inviato dal mio ZTE Blade Apex2 utilizzando Tapatalk
 
Che ti devo dire.... Da qualche parte il limite bisogna metterlo. Dove lo stabilisce l'admin.

si si ma io volevo solo affrontare la questione account sharing (anche perchè alla fine quello che faccio io sono affari miei) dove c'è qualcuno comunue che paga, ma forse è meglio quel velo di presa in giro che regna in ogni discussione sull' intrattenimento, dove ce ne fosse uno che non dice io questo o quello lho già visto prima degli altri.

vabbè comunque poco importa...
 
w l'ipocrisia.

allora bisognerebbe censurare ogni qualvolta il 99% degli utenti di questo forum quando afferma di aver visto un film o una serie prima della trasmissione italiana, utilizzando altri sistemi oppure scrivendo che l'hanno visto sul canale americano in contemporanea.

Tra l'altro, c'è una cosa che vorrei dire da tanto tempo: ci sono tante persone che fanno abbonamenti a pay tv estere per vedere il calcio o lo sport, e vorrei capire: questo non è UGUALMENTE reato? Cioè, uno vede Netflix americano e fa' reato, un altro si predispone l'impianto e vede Bein Sport o Sky Sport UK, ma non è reato anche questo? Lo dico, perché a volte mi sembra che si facciano due pesi due misure per chi vede film e serie tramite servizi non italiani (pagando ugualmente) e chi vede calcio e sport su pay tv estere (e su questo forum ci sono topic e topic sull'argomento).
 
Tra l'altro, c'è una cosa che vorrei dire da tanto tempo: ci sono tante persone che fanno abbonamenti a pay tv estere per vedere il calcio o lo sport, e vorrei capire: questo non è UGUALMENTE reato? Cioè, uno vede Netflix americano e fa' reato, un altro si predispone l'impianto e vede Bein Sport o Sky Sport UK, ma non è reato anche questo? Lo dico, perché a volte mi sembra che si facciano due pesi due misure per chi vede film e serie tramite servizi non italiani (pagando ugualmente) e chi vede calcio e sport su pay tv estere (e su questo forum ci sono topic e topic sull'argomento).

Io ho un account Netflix che mi feci quando abitavo negli states ovviamente lo sfrutto anche qui in Italia e poi per non farmi mancare niente continuo ad usare una slingbox di mio zio che ha un abbonamento Xfinity con un *****io di canali USA compresi i premium :D
Non so Netflix ma la slingbox credo sia una cosa legale.
 
@Numero Uno dipende, la giurisprudenza lo ammette anche se con limiti bene precisi. Quindi finché si rimane entro quei limiti si è nella piena legalità. E quando si parla come ad esempio su un forum, a meno di esplicite dichiarazioni, si da per scontato che l'abbonato abbia rispettato tutti i termini di legge e del contratto. Caso diverso è l'account sharing dove esplicitamente si ammette di aver violato la legge prima e i termini contrattuali poi. Inoltre se parlando dell'account sharing direttamente o indirettamente si forniscono istruzioni su come eseguirlo o si invita ad effettuarlo si finisce in una zona grigia che è meglio evitare per il bene di chi scrive e del luogo dove si scrive. Detto diversamente, se scarico un film l'illecito lo compio io, se vado su un forum e descrivo come scaricare, alludo al download illegale o invito al download illegale le cose cambiano ;)

Chiarisco, che non è assolutamente mia intenzione spiegare in questo forum come fare una qualsiasi cosa, perché so benissimo che non si può.

Però, non sono convinto sulla correttezza della tua prima frase. Nel senso: sky italia è utilizzabile solo in italia, no? Quando firmi il contratto accetti di utilizzarlo solo in Italia. Se mi trasferisco in Francia e mi faccio spedire una tessera e un decoder sky, non credo che sto facendo qualcosa di legale. E non credo che se io utilizzo Netflix in Italia vado contro legge, mentre chi si fa un abbonamento a Bein Sport no. In entrambi i casi vado contro la stessa "clausola" (non so come chiamarla) che impone l'utilizzo del servizio nel paese in cui questi esercitano la loro attività, no? Detto in soldoni, che era l'idea del mio post sopra, fanno tutti (chi vede serie su Netflix e chi vede le partite su ben sport) qualcosa di illegale, giusto?

Chiedo scusa ai moderatori per l'off topic, ma alla fine è un argomento affine, e mi piacerebbe avere chiarimenti sull'argomento.
 
Sempre ricordando che le clausole contrattuali e le leggi nazionali stanno violando i principi della UE (che essendo organismo di "rango" superiore dovrebbe avere più peso) quindi siamo sempre più nella zona grigia

Inviato dal mio ZTE Blade Apex2 utilizzando Tapatalk
 
Io non ho mai, e ripeto mai, visto nulla in streaming illegale né scaricato nulla tramite i noti siti o muli, torrenti, anche perché non mi piace tanto vedere film/serie partite al computer. Mi sono solo permesso di concedere il mio account di Premium Play per far vedere la Juventus a una mia amica. E lo farò pure quest'anno con un'altra mia cara amica che ha solo Sky. È meglio per loro che non mi vengano a fare storie. :)
 
Io non ho mai, e ripeto mai, visto nulla in streaming illegale né scaricato nulla tramite i noti siti o muli, torrenti, anche perché non mi piace tanto vedere film/serie partite al computer. Mi sono solo permesso di concedere il mio account di Premium Play per far vedere la Juventus a una mia amica. E lo farò pure quest'anno con un'altra mia cara amica che ha solo Sky. È meglio per loro che non mi vengano a fare storie. :)

nel caso dell'amico Duncan la sua ragazza se viene scoperta che guarda premium play che ci fanno?

o meglio la colpa è di chi da la user e la password o di chi usa il servizio parliamo sempre di un servizio che è quasi una schifezza internet che va e viene? pochi canali ecc.


saluti
 
[...]

Riguardo alle questioni sollevate da Numero Uno bisogna distinguere cosa sia e cosa non sia coperto da copyright. Ad esempio, gli eventi sportivi non sono coperti da copyright. I marchi, loghi, telecronache, inni, ecc sì sono coperti da diritto d'autore insieme, all'uso dei marchi a scopo pubblicitario. Tutto questo comporta che l'esclusiva di commercializzazione, produzione, diffusione di un evento sportivo è valida ma non può limitare la libera circolazione di beni e servizi.
Facendo un esempio io posso abbonarmi ad una pay tv estera per seguire la F1, (purché commento e grafica siano proprietari della pay tv estera e mai in italiano), ma questa stessa pay tv non può pubblicizzare e commercializzare la F1 in Italia perché esclusiva SKY e Rai. Però non posso utilizzare il mio abbonamento alla pay tv estera per guardare un telefilm WB poiché la sua sola riproduzione provoca la violazione delle leggi sul diritto d'autore. Bisogna anche specificare che molte pay tv impongono per limitare, (anche in questo caso si potrebbe discutere della liceità di questo comportamento), la proliferazione di abbonamenti "fuori confine" che l'abbonato dimostri o dichiari, all'atto della sottoscrizione, di essere residente nella medesima nazione in cui opera il servizio pay a cui si sta abbonando.

Cmq sono argomenti complessi, dove in molti campi non ci sono, (ancora), certezze ed ampissime zone grigie.
Ad oggi possiamo solo dire che ci sono comportamenti chiaramente illegali: il download pirata, l'account sharing, ecc e comportamenti consentiti ma con alcune limitazioni, come l'abbonamento alle pay tv estere.

Ah, ecco, quindi i diritti sportivi non sono coperti da copyright... Mentre invece serie tv, film, documentari etc sì...
Grazie, mi hai chiarito una situazione che non conoscevo bene. :)
Quindi, tanto per fare un esempio, supponiamo che Netflix domani acquisti i diritti della nostra Serie A per l'America, e proponesse un'offerta a 5 dollari al mese, io potrei abbonarmi, guardare le partite in Italia, e non farei nulla di illegale... Mentre se in quei 5 dollari al mese, Netflix mi regalasse anche una serie WB e io la vedessi, la cosa da legale diventerebbe illegale... Chiaro! ;)
 
Però, ragionando per astratti principi, la Juve potrebbe vendere le sue partite a Crotone TV (che le può trasmettere in Calabria e Puglia) e impedirne la visione nel resto d'Italia? Non siamo tutti cittadini dello stesso Paese quindi liberi di muoverci e di usufruire degli stessi servizi? Non siamo allo stesso modo cittadini UE?
E con la famosa sentenza della signora del pub non si era perlomeno affermato il principio?
Chiedo proprio per capire, sia chiaro ;)

Poi certo, tutte queste domande nascono da una integrazione "in divenire", per non dire a metà.

PS: mi fido di quello che dici ;) ma per sapere... Sono cose di cui ti piace informarti o hai una formazione legale?

Inviato dal mio ZTE Blade Apex2 utilizzando Tapatalk
 
@Numero Uno No, perché deve avvenire tutto all'interno di stati EU e tra cittadini residenti nella EU. Se Netflix Grecia acquistasse i diritti della Serie A tu potresti vederli abbonandoti a Netflix Grecia purché queste immagini non fossero dotate di: marchi, loghi, inni, musiche, ecc coperte da copyright per l'Italia e, naturalmente, la telecronaca non potrebbe essere in Italiano. Questo comporta per eventi come la CL e l'EL un ulteriore livello di complessità dato che la grafica e l'inno, solo per citare due esempi, sono coperti dal diritto d'autore e la sentenza della Corte di Giustizia Europea specifica che questi sono tutelati dalla licenza di vendita territoriale, quindi cosa si fa? Altra zona grigia ;)

Ok, allora scusa, più che zona grigia, da quello che scrivi non si potrebbe, al pari di vedere un telefilm WB.
 
Altra domanda: Sky Italia (per dire) in virtù di quale legge/principio non può offrire telecronache in polacco o francese a beneficio di tali popolazioni RESIDENTI in Italia? O per gli italiani che gradiscono migliorare la propria lingua straniera?
Una volta il mondo era più a "compartimenti stagni". Ma oggi....

Inviato dal mio ZTE Blade Apex2 utilizzando Tapatalk
 
Quindi, sempre per dire :D, Sky UK detentrice dei diritti CL potrebbe comprare i diritti per trasmettere in italiano, inglese e tedesco. Idem le altre due per gli sport che hanno comprato e mettere tutte e tre le pay su un satellite "comodo" a tutti i Paesi.
Sbaglio?

Inviato dal mio ZTE Blade Apex2 utilizzando Tapatalk
 
Già ;) Ma sai com'è il capello dopo averlo spaccato in quattro si può spaccare in otto ;) La violazione per un telefilm/film/documentario scatta semplicemente avviando il contenuto perché è il prodotto in sé ad essere coperto da diritto d'autore, per una partita di calcio si può dire:<mi chiudo le orecchie ogni volta che parte l'inno della Serie A> ;) o valutare caso per caso, meno scherzosamente, se complessivamente le violazioni del copyright in un evento sportivo sono marginali e quindi "tollerabili" nell'ambito del rispetto del diritto alla libera circolazione dei servizi

Mi spiego meglio, se prendessi PK e cambiassi il colore del suo costume non potrei utilizzarlo per pubblicare dei fumetti e se lo facessi la Disney mi farebbe causa ma, d'altro canto, se disegnassi un papero antropomorfo originale e lo inserissi in storie originali in cui si comportasse da supereroe la Disney non potrebbe impedirmene la pubblicazione solo perché ha il cappello blu come quello di PK.

Ahahahahah chiarissimo. :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso