• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Richiesta informazioni tecniche su amplificatori offel

lucia1948

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
4 Febbraio 2012
Messaggi
146
Devo acquistare un buon amplificatore per logaritmica e ho visto i modelli offel 28-25, 28-026. 28-027 ma non sono un'esperta, a me sembrano tutti e tre e uguali, inoltre ho visto che non sono facilmente reperibili online, valide alternative o suggerimenti di posti dove acquistarli ?. GRazie.
 
poche info

L’antenna è più importante dell’amplificatore, in certi casi funziona meglio una buona antenna senza amplificatore che una logaritmica amplificata; occorre come minimo conoscere il sito dell’impianto, i ripetitori di riferimento e quante prese devi servire; sapendo soltanto che hai una logaritmica per risponderti bisognerà consultare una sfera di cristallo!
 
... è un impianto che ha delle difficoltà logistiche notevoli, e ho dovuto ridurre ad una semplice logaritmica, map 204 e alimentatore am100, ma è datato e volevo rinnovare perchè forse il map204 non funziona, l'unica soluzione per me è la logaritmica, facilmente installabile, e poi dispongo del balcone e basta, quindi volevo vedere se riuscivo a recuperare qualcosa di performante e sono capitato sugli offel; è il motivo che dove abito io ... ti fanno pagare le cose una cifra e quindi acquisto sempre su internet, il segnale lo vorrei solo distribuire su due televisori e per questo ho acquistato l'alimentatore AM102N; cmq a me senza amplificatore e alimentatore e con la sola logaritmica i canali non li vedevo. Grazie.
 
Precisiamo una cosa: non è l’amplificatore (che sia offel o altra marca) a rendere più performante la ricezione; gli amplificatori amplificano sia i segnali sia i disturbi in antenna; se poi tu dici che hai l’impianto sul balcone per forza di cosa devi ricorrere a una logaritmica o di un’antenna a pannello. Devi rispondere ad alcune domande: quanto distano i ripetitori? hai ostacoli davanti al balcone? la tua logaritmica comprende le bande III-UHF? da quale ripetitore ricevi i segnali? – Se con la sola log non vedi quasi niente, trattandosi di un balcone e con probabili palazzi/ostacoli io vedo più indicata un’antenna a pannello che in questi frangenti si dimostra più performante; bisogna però vedere se hai bisogno anche della banda III.
Per le log III-UHF l’amply deve avere un ingresso unificato per tutte le bande; per le log UHF serve invece un’ingresso UHF; nel caso non lo sapessi ricordo che la banda terza comprende il range di frequenze ch 5-ch 12, mentre la UHF digitale comprende il range ch 21-ch 60.

http://www.offel.it/ita/Prodotti/ELETTRONICA-TV/AMPLIFICATORI/Serie-COMBI-12V/28-026

Credo siano questi i prodotti offel a cui ti riferisci; con una log III-UHF ti consiglio il modello intermedio 28-026 combi 25 con amplificazione in uhf di appunto 25 dB; come alimentatore io ne metterei uno da 12V e 200mA di potenza anziché da 100 mA come indicato nella scheda tecnica.
 
Con la sola antenna (senza amplificatore e alimentatore), ossia diretta, collegata ad un solo televisore, devi vedere tutti i canali, altrimenti è inutile amplificare.
Devi casomai sostituire l'antenna affinchè veda su un solo televisore, dopodichè amplifichi per distribuire, se necessario.
 
Indietro
Alto Basso