• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

nitidezza e hd

V-dc16

Bannato
BANNATO
Registrato
22 Giugno 2014
Messaggi
1.037
Per vedere l'hd tipo sky , a quanto dovrei mettere la nitidezza ?? Da 0 a 100
 
Ciao
Per regolare la nitidezza ė buona cosa mettersi molto vicino allo schermo e poi aumentarne l intensita finche non inizia a creare artefatti o rende l immagine nervosa.
Per esempio puoi prendere come riferimento il logo di sky all inizio poi ti concentri sull immagine per finire la regolazione.
 
Scusate...per chi come me non è abituato a gerghi commerciali e non tecnici...che cavolo è la nitidezza?... :eusa_think:
 
Serve a rendere più o meno efficace il miglioramento video . più é alta più vedi i dettagli , più tende allo 0 e più l'immagine é morbida e sfocata
 
Serve a rendere più o meno efficace il miglioramento video . più é alta più vedi i dettagli , più tende allo 0 e più l'immagine é morbida e sfocata
Sì appunto, ero andato a vedere, visto che non l'ho mai usata, per me però è fortemente artificiosa, meglio allora regolare le altre regolazioni, tipo luminosità e contrasto.
 
Io ho impostato la nitidezza al 75%

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Su TV Samsung ho sempre messo nitidezze simili, perchè da lontano ho l'impressione che si veda meglio e più definita, meno sfocata. Avvicinandomi a mezzo metro però si notano eccome le schifezze sullo schermo.
 
è un sistema artificiale che aggiunge o toglie informazione alla immagine originale.
Se vuoiu le cose fatte per bene persici 30minuti scaricati un dvd di taratuta tv e regolala in quel modo.
Senza contare che la tua domanda non ha senso perchè il tisultato varia no solo da marca a marca o da modello a modello, ma anche da tv a tv
m
 
Salve ho un lg 40ub800v, non riesco a fare funzionare mediaset rewind rai replay, ho provato premendo il tasto rosso e poi quello blu, ma non succede nulla. Cosa posso fare per farle funzionare?
 
Indietro
Alto Basso