• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nexus player e Premium a Play

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

digitalfox

Digital-Forum Master
Registrato
19 Aprile 2006
Messaggi
874
Località
TLT
Domanda (forse) stupida, ma non ho trovato nulla nel forum: Premium Play tramite app funziona anche sul Nexus player? In teoria dovrebbe comportarsi come un normale device Android o sbaglio? Stesso discorso per infinity? Grazie!!
 
Domanda (forse) stupida, ma non ho trovato nulla nel forum: Premium Play tramite app funziona anche sul Nexus player? In teoria dovrebbe comportarsi come un normale device Android o sbaglio? Stesso discorso per infinity? Grazie!!

Android per smartphone, tablet e TV hanno molti aspetti condivisi.
Malgrado questo le interfacce sono radicalmente diverse (non c'è il touch per esempio) e le applicazioni vanno progettate appositamente.
Quando un'App è ben fatta il sistema operativo si occupa di adattare il più possibile l'interfaccia ai sistemi di input presenti (controller, mouse, touch, voce) ma direi che per ora non sia il caso dell'App di Mediaset.
Personalmente avevo installato a mano la versione 4.x (quella blu e nera per samsung) e potevo autenticarmi e sfogliare i contenuti. L'applicazione non digeriva la pressione del bottone del controller per far partire la riproduzione.

In soldoni... dovrai aspettare.
 
Domanda (forse) stupida, ma non ho trovato nulla nel forum: Premium Play tramite app funziona anche sul Nexus player? In teoria dovrebbe comportarsi come un normale device Android o sbaglio? Stesso discorso per infinity? Grazie!!

ciao, per adesso Premium Play non funziona (crash in avvio).
Io utilizzavo una versione modificata della 4.0.3 (mi sembra) e funzionava (anche i canali live) utilizzando tastiera/mouse, ma con l'aggiornamento non va più nemmeno quella.
Come dice l'altro utente prima di me bisogna aspettare (una versione modificata, aggiungerei io).
Infinity funziona (non ricordo se l'apk originale o quello modificato), ma ha il problema dell'orientamento che va in landscape solo quando fai partire la riproduzione di un filmato, mentre le schermate precedenti restano in portrait, oltre alla "solita" necessità di mouse/tastiera. In ogni caso se hai uno smartphone Android puoi sempre inviare il video al Nexus Player come se fosse una normale Chromecast, e questo funziona molto bene
Buon pomeriggio
 
Ultima modifica:
Ok, grazie. Forse a settembre o giù di lì ci sarà una app apposita, nel caso ci farò un pensierino a questo apparecchio.
 
ciao, porto news: adesso premium play funziona su nexus player installando l'apk manualmente.
Soliti problemi di orientamento (solo nel menu, quando si fa partire il video si "orienta" correttamente) e necessità di usare il mouse.
Funzionano anche i canali live (testato Premium Sport).
Buona giornata, se hai bisogno di altri test chiedi pure
 
Io l'ho installato su minix x8-h. Regolarmente scaricato dal market. Funziona bene. Unica pecca sport hd è scattoso...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Ieri ho testato la differenza di qualità tra app installata su minix e collgata al tv e app su decoder. Molto, ma molto, meglio su decoder. Si vede che l'hd dell'app è un "hd" pensato per i piccoli schermi di tablet e cellulari di fatto non un vero hd.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
a me invece sembra vada molto bene, qualità video più o meno uguale a premium play da browser (unico mio riferimento a parte lo smartphone) con pc collegato alla stessa tv, testata nel weekend su derby e partite di domenica pomeriggio. Per quanto mi riguarda promosso
 
Non ho provato sul pc, ma credimi che tra decoder e app c'è un abisso. Senza tirare di mezzo il vero hd che, purtroppo, mediaset non sa nemmeno cosa sia.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso