• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Humax hd 5400s impallato

alce

Digital-Forum New User
Registrato
22 Luglio 2015
Messaggi
15
Salve a tutti e complimenti per il forum!
Il decoder anche dopo aver staccato la spina e riacceso, rimane bloccato con il quadratino verde che gira ma non si accende... me lo ha fatto diverse volte e dopo giorni "magicamente" è ripartito semplicemente accendendolo di nuovo... cosa devo fare?! :eusa_wall:
Grazie a tutti
 
Benvenuto

In sezione tivusat in evidenza trovi la discussione ufficiale dell' Humax 5400-5600 ;)
 
perdona la mia inesperienza ma non ho trovato nulla sul caso... il decoder non parte proprio!
 
..ho già provato ma... NADA de NADA!
Comuunque grazie
 
Se per caso l'hai spento mentre faceva un aggiornamento software, non c'è molto da fare se non portarlo in assistenza. Capitato ad alcuni miei clienti che vedendo girare il quadrato di led, anzichè accendere il televisore e verificare se c'era qualche messaggio a video, l'hanno spento brutalmente.
 
mi accodo anche qui se nel frattempo qualcuno avesse mai trovato una soluzione... Come scritto altrove l'assistenza oramai non lo vuole nemmeno vedere un decoder fuori garanzia, ma questo decoder è HD, quindi tutto fuorchè obsoleto. Mi spiace buttarlo. Stesso problema di alce. rettangolo a trattini sul display, HUMAX a video e niente di più. Loop continuo. HELP!
 
Mi accodo anche io, ho esattamente lo stesso problema di Alce con lo stesso decoder. Se lo riaccendo dopo diverse ore sembra funzionare ma è per pochi secondi, poi schermo tv nero all'improvviso e decoder che non risponde. Se spengo con l'interruttore posteriore e riaccendo, mi ritrovo col display in loop e decoder che non si avvia nemmeno.
 
Mi accodo anche io, ho esattamente lo stesso problema di Alce con lo stesso decoder. Se lo riaccendo dopo diverse ore sembra funzionare ma è per pochi secondi, poi schermo tv nero all'improvviso e decoder che non risponde. Se spengo con l'interruttore posteriore e riaccendo, mi ritrovo col display in loop e decoder che non si avvia nemmeno.

Stesso problema con il 5400 del mio suocero la scorsa settimana, in più compariva sullo schermo del tv anche la scritta che non arrivava il segnale hdmi.
Io ho fatto così: accendendolo comparivano i trattini in loop, allora ho cliccato più volte il tasto menù che è magicamente comparso per poi sparire dopo un secondo. Ho rifatto la procedura stando pronto a selezionare impostazioni dopo aver nuovamente cliccato più volte il tasto menù sul telecomando. Una volta entrato nelle impostazioni ho fatto il reset di fabbrica e una nuova sintonizzazione sat (ci mette molto tempo). Infine ho risintonizzato tivusat. Tutto sembra funzionare come prima.

PS: ricordatevi di togliere le solite funzioni già suggerite da altri esperti come l'aggiornamento automatico, il risparmio energetico, ecc...

Spero di essere stato di aiuto.
 
Indietro
Alto Basso