• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Humax hd 5400s IMPALLATO!

alce

Digital-Forum New User
Registrato
22 Luglio 2015
Messaggi
15
Salve,
Il mio decoder humax hd 5400s anche dopo aver staccato la spina e riacceso dopo ore, rimane bloccato con il quadratino verde che gira ma non parte... lo ha fatto diverse volte e in un paio di casi dopo giorni "magicamente" è ripartito semplicemente accendendolo di nuovo... visto il comportamento anomalo cosa devo fare?! :eusa_wall:
Grazie in anticipo!
 
Ciao. Vai in Sistema, Gestione Alimentazione, e poi in "Risparmio Energetico in standby": mettilo su spento e vedrai che non te lo fa più ;)
 
....il problema è che non si accende..
Non c'è modo di fare un hard reset o forzare il riavvio?
 
si... è da giorni che non riesco più ad accenderlo: il rettangolino gira gira gira ma non si accende... stacco la spina aspetto ore ma... niente!
 
domanda scema: ma se tu schiacci il pulsante di accensione, che fa? Ad esempio al mio qualche volta che capita così alle 4 di notte quando fa la ricerca automatica dei canali, però schiacciando il pulsante a cerchio sul frontale, poi si accende normalmente.
 
.ovviamente ho provato a schiacciare qualsiasi tasto sia sul decoder che sul telecomando... anche combinazioni di tasti ipotetiche nella speranza di una "sculata" ma... niente!
 
Si verificano sempre più di questi problemi sull'Humax ma anche su altri vecchi decoder SD. Questioni di età, problemi di firmware e liste canali, questa ondata di caldo anomalo, ecc...
Anche l'Humax se lo hai preso all'inizio (2011) ha già qualche anno, bachi non risolti con un nuovo firmware, cestino in una posizione nascosta e quindi molti non sanno che va svuotato (non lo sapevo neanche io) oppure se non è mai stato portato ai dati di fabbrica si sono accumulati troppi canali nella lista generale.
 
veramente ce l'ho da un paio d'anni e non mi aveva mai dato problemi... come mai ora fa le storie? In ogni caso cosa dovrei fare visto che a parte tutto vorrei guardare un pò di TV e non ci riesco... lo butto e nel caso che decoder mi consigliate ad un prezzo ragionevole?
Grazie
 
Ho scritto quello perchè non è il primo post che vedo sul forum in queste settimane, forse il secondo Humax e ci sono stati altri decoder. Una prova potrebbe essere di scollegarlo per un giorno da tutto, corrente, antenna, TV, e poi vedere se riparte. Altra procedura è spegnerlo con l'interruttore posteriore, poi premere e tenere premuto un tasto sul decoder (quello di accensione o quello freccia sù o cambio canale), accenderlo da dietro e dopo 30 secondi o quando si notano dei cambiamenti sul display, rilasciare il tasto premuto.

Per i nuovi modelli, L'Humax in oggetto costa sui 130€, un altro certificato Tivusat attuale come i nuovi ADB e Telesystem costeranno qualche decina di Euro in più. Se avessi voglia di smanettare con un decoder non certificato, ti consiglierei il Digiquest F777 che ho preso da poco, una volta programmato è perfetto per Tivusat, costa sui 140€. Non ha la card ma useresti quella che avevi nell'Humax.
 
quello di scollegarlo da tutto (togliendo anche la card) e riaccenderlo dopo uno o due giorni l'ho già fatto ma senza risultati positivi... proverò la procedura di accenderlo tenendo premuti i tasti frontali. Chiamare l'assistenza Humax potrebbe essere d'aiuto?
.......... ho provato anche la seconda procedura ma nulla di fatto
 
Ultima modifica:
Assistenza Humax credo che abbia un numero a pagamento, poi rischi di doverlo spedire e già pagare di corriere, e se te lo riparano magari costa quasi come uno nuovo. Non saprei, prova magari a contattarli per e-mail o anche per telefono se ti consigliano qualche procedura prima di spedirlo.
 
http://www.humaxdigital.com/it/cat.php
Come ti ho già risposto nel thread dell'Humax, c'è poco da fare se non portarlo in assistenza dove ricaricheranno il firmware. Fate MOLTA attenzione a fare manovre avventate quando il quadratino di luci gira, soprattutto di notte. Se per sfiga sta aggiornando il software e lo spegnete brutalmente, poi non si riaccende più. Sarebbe buona cosa impostare l'aggiornamento in modo manuale o ad orari ben precisi in cui si sa che nessuno vada a smanettare. Cosa ancora migliore, quando i led girano, prima accendere il tv per verificare cosa sta facendo. Poi se non ci sono messaggi lasciarlo fare per un po. Qualsiasi decoder o tv o altro apparecchio se viene spento a metà aggiornamento, muore...
 
http://www.humaxdigital.com/it/cat.php
Come ti ho già risposto nel thread dell'Humax, c'è poco da fare se non portarlo in assistenza dove ricaricheranno il firmware. Fate MOLTA attenzione a fare manovre avventate quando il quadratino di luci gira, soprattutto di notte. Se per sfiga sta aggiornando il software e lo spegnete brutalmente, poi non si riaccende più. Sarebbe buona cosa impostare l'aggiornamento in modo manuale o ad orari ben precisi in cui si sa che nessuno vada a smanettare. Cosa ancora migliore, quando i led girano, prima accendere il tv per verificare cosa sta facendo. Poi se non ci sono messaggi lasciarlo fare per un po. Qualsiasi decoder o tv o altro apparecchio se viene spento a metà aggiornamento, muore...

ma quale aggiornamento vuoi che installi, se saranno due anni che questi decoder non sono più aggiornati? se pure cercasse, non scaricherebbe nulla.

Inviato dal mio M-MP1040S2 con Tapatalk
 
... infatti poco tempo fa avevo provato a fare l'aggiornamento OTA e non ha trovato nulla... peraltro più di una volta aveva già presentato lo stesso difetto e in seguito era ripartito come per magia... ora sono giorni che non riparte... sono molto contrariato per non dire altro...
..mi sa che andrò in assistenza a lamentarmi e a vedere cosa si può fare...
 
Se per sfiga sta aggiornando il software e lo spegnete brutalmente, poi non si riaccende più.
Qualsiasi decoder o tv o altro apparecchio se viene spento a metà aggiornamento, muore...

Ma allora a questo punto il rischio è sempre presente: mentre il decoder o TV sta lavorando, se dovesse andare via la corrente, che succede allora?
 
giusta osservazione... non credo che la sola ricerca dei nuovi canali possa creare tali problemi altrimenti sarebbe una "ciofega"!
 
Ma allora a questo punto il rischio è sempre presente: mentre il decoder o TV sta lavorando, se dovesse andare via la corrente, che succede allora?
niente..proprio niente. Se sta scansionando il sat, nella peggiore delle ipotesi, troverà meno canali.Il rischio è solo sul firmware, ma è remoto, dato che non ce ne sono più da tempo..
in ogni caso, è bene disattivare tutti gli aggiornamenti periodici.
Comunque, il nostro amico è stato sfortunato :(
di solito questo decoder è molto resistente: dove abitavo prima io, c'erano gravi problemi sulla linea enel. La corrente aveva piccolissime interruzioni quasi ogni giorno, e la menata andò avanti per oltre un anno. I miei apparecchi sono stati ben stressati, eppure il mio 5400 è ancora lì che lavora, e di problemi me ne dà veramente pochi.

Inviato dal mio M-MP1040S2 con Tapatalk
 
Ma che c'entra la ricerca di nuovi canali? il danno si può creare quando parte l'aggiornamento software. E ogni mese viene mandato, quindi nulla di più facile. Che installi qualcosa di nuovo o meno ha poca importanza, se lo blocchi in quel momento lo fotti, punto e basta. D'altra parte, visto che novità non ce ne sono da anni, nulla impedisce di bloccare gli aggiornamenti. Cosa che dopo una sfiga simile a un mio cliente, io faccio sempre.
 
Indietro
Alto Basso