• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio formato output

Forse non mi sono spiegato bene... È normale che il player lo veda in 16:9, ma se io salvo un fotogramma il visualizzatore immagini lo vede in 4:3? E soprattutto, quando vado a rielaborare con MKVMerge, posso modificare in rapporto altezza in 16/9? Ha senso?

PS: Indipendentemente da tutto, che motivo ha TF1 per trasmettere in 1440x1080?:eusa_think:
 
Sì, certo ciò è normale. L'immagine di per se è nativamente 4/3, quindi se salvi un fotogramma sarà 4/3.
La seconda domanda non son sicuro di capirla: se tu inserisci la traccia video in mkv merge, questo si basa sul DAR che trova nel flusso, o almeno dovrebbe(non ho fatto prove con HD a fonte 4/3), senza bisogno che tu modifichi nulla. In riproduzione dovresti vederlo in 16/9 ;)


PS: Risparmia spazio e bitrate (a scapito di perdita di qualità... non è un full HD) :) Mica come dalle nostre parti... :doubt: . che i canali passano spesso da un nemmeno full SD con qualità pessima a un full HD senza vie di mezzo che possono essere altrettanto valide e un buon compromesso con labanda disponibile... da noi gli HD sono solo full HD non si ragiona mai per vie di mezzo...
 
Un po' come i tedeschi a 1280x720? Anche se quelli hanno un bitrate di partenza di 14Mb/s, usato per circa la metà però...
 
Esattamente, da noi non si usa nemmeno il 720p... bah sarà la scusa per dire che non c'è mai spazio...
Non ho verificato... beh da noi si usano mediamente quasi la metà per full HD... cmq i bitrate H.264 sono molto variabili in genere...
 
Indietro
Alto Basso