• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

la nuova frequenza mediaset grossi problemi

mancione

Digital-Forum Junior
Registrato
22 Aprile 2004
Messaggi
71
oggi solo l'ultimo di una lunga serie di decoder che fanno i capricci quando si tratta della nuova frequenza 11919.
Id Sat free 1003. Non ne vuole sapere assolutamente di sintonizzare i canali mediaset. E non è il primo, nel senso che un altro molto simile, silvercrest, stesso problema. Per non parlare dei tivusat, dai Adb ai fuba... Qualcuno mi sa dire che cavolo di satellite ospita questa frequenza? Con 11373 si vedeva su tutti i decoder, eccetto ovviamente i vecchi goldbox...
 
Ciao :)

Il satellite ovviamente è sempre Hotbird 13° Est e i canali mediaset hanno cambiato frequenza e sono ritornati alla "storica" frequenza 11919.

I parametri da inserire sono 11919 V 29900 5/6. Assicurati che i dati siano corretti ;)

Io con ADB e Fuba non ho nessun problema :)

Potrebbero esserci dei problemi di puntamento della parabola. Prova a verificare il livello e la qualità di quella frequenza. L'ADB e il Fuba ad esempio lo fanno ;)

Che modelli di decoder hai dell'ADB e del FUBA?
 
Qualcuno mi sa dire che cavolo di satellite ospita questa frequenza?
Che significa quale satellite???? Ovviamente Hotbird, e Mediaset usava da sempre questa frequenza prima di passare su 11373. Forse se hai tutti questi problemi, sei tu a non saper risintonizzare. Io ho sistemato decine di Tivusat di tutte le marche e non c'è assolutamente nessun problema.


Con 11373 si vedeva su tutti i decoder, eccetto ovviamente i vecchi goldbox...
Sui goldbox non era per nulla impossibile sintonizzarla. Ovviamente devono avere firmware alternativo all'originale, ma questo è necessario prima di tutto per fargli leggere la card tivusat.

Come ti hanno già detto, devi impostare la corretta frequenza, il symbol rate e il fec (nei decoder che lo richiedono). Se non lo fai o lo fai nel modo errato, che c'entrano i decoder o il satellite? In particolare i tivusat, in caso di difficoltà basta riportarli alle impostazioni iniziali.
 
oggi solo l'ultimo di una lunga serie di decoder che fanno i capricci quando si tratta della nuova frequenza 11919.
Id Sat free 1003. Non ne vuole sapere assolutamente di sintonizzare i canali mediaset. E non è il primo, nel senso che un altro molto simile, silvercrest, stesso problema. Per non parlare dei tivusat, dai Adb ai fuba... Qualcuno mi sa dire che cavolo di satellite ospita questa frequenza? Con 11373 si vedeva su tutti i decoder, eccetto ovviamente i vecchi goldbox...
Se hai impostato bene i parametri della nuova frequenza e la parabola e puntata correttamente e non riesci ad aver segnale sulla nuova frequenza mediaset , con molta probabilità ti tocca sostituire l'lnb, è capitato già ad un paio di persone che conosco. Fidati !!!
 
Confermo che di norma trattasi di problema degli LNB. Essendo gli LNB costruiti in modo molto "economico" con il tempo (e le escursioni termiche) tendono ad avere qualche problema di disallineamento dell'oscillatore locale. Alcuni decoder riescono a correggere questo piccolo spostamento, altri no.....
 
una lunga serie di decoder che fanno i capricci quando si tratta della nuova frequenza 11919.
...
A parte l'ovvio discorso che il satellite è pur sempre il solito... ma è ovvio, forse volevi riferirti ad alcuni parametri,

Devo dire che anche io riscontro grossi problemi,
potrebbe essersi spostata leggermente la parabola, e risentirne più delle altre frequenze,
ma faccio anche tesoro del suggerimento (sensato) dato da Gigisuper e da Jamz
il mio Lnb (otto anni di vita) ha perso totalmente la plastica di rivestimento e l'imbuto (!) di alluminio è aperto alle intemperie, probabile che sia da sostituire...

(strano però che questa frequenza ne risenta di più rispetto altri canali, che li continuo a vedere regolarmente)
 
No, non è strano. Usano un fec di 5/6 e quindi risente maggiormente di problemi di orientamento o lnb danneggiato. Il tuo è assolutamente da cambiare, perchè il giorno che l'acqua riuscirà ad entrare nel corpo...ciao ciao. E se fa brutto tempo devi aspettare per andare sul tetto.
 
Indietro
Alto Basso