• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricevitore Digitale Terrestre TS7002 continui blocchi

Francesco.74

Digital-Forum New User
Registrato
29 Luglio 2015
Messaggi
6
Buongiorno a tutti.

Desidero sottoporvi il seguente problema: recentemente ho acquistato un ricevitore digitale terrestre telesystem come da titolo, per utilizzo con mediaset premium. Purtroppo appena acceso ho avuto subito problemi bloccandosi il ricevitore a tal punto da dover staccare l'alimentazione. Dopo un paio di giorni ho riconsegnato il ricevitore al punto vendita per una sostituzione ma anche il nuovo presenta gli stessi inconvenienti. Sostanzialmente è del tutto inutilizzabile perché si blocca in un amen.
Dal punto vendita mi dicono che il ricevitore è perfettamente aggiornato.
Si chiede cortesemente quali siano le cause di questo stallo ed i rimedi.

Grazie a tutti
Francesco
 
Ciao Francesco. Se il ricevitore è veramente aggiornato e non si scalda troppo cioè occupa una postazione che è sufficientemente aerata l'unica cosa che mi viene in mente che ci sia qualche problema nella ricezione di un gruppo di canali (mux). Magari fai caso se il ricevitore si blocca casualmente anche guardando i canali in chiaro oppure si blocca sistematicamente facendo una certa operazione su canali a pagamento ben precisi. Per capire maggiormente potresti descrivere le operazioni che hanno portato al blocco e su quale canale è avvenuto. Tieni presente che io non possiedo il tuo ricevitore.
 
Ciao Francesco. Se il ricevitore è veramente aggiornato e non si scalda troppo cioè occupa una postazione che è sufficientemente aerata l'unica cosa che mi viene in mente che ci sia qualche problema nella ricezione di un gruppo di canali (mux). Magari fai caso se il ricevitore si blocca casualmente anche guardando i canali in chiaro oppure si blocca sistematicamente facendo una certa operazione su canali a pagamento ben precisi. Per capire maggiormente potresti descrivere le operazioni che hanno portato al blocco e su quale canale è avvenuto. Tieni presente che io non possiedo il tuo ricevitore.

Cioa Alevia
ti ringrazio per la risposta. La posizione è ottima ampiamente arieggiato il vano, il decoder non è costipato.
Nel manuale di istruzione c'è scritto che l'aggiornamento avviene in automatico anche in stand by; per ora non ho visto niente e per questo ho dedotto che fosse aggiornato!?; comunque posso forzare l'aggiornamento. Per il resto ho cercato di osservare in quale momento si blocca ma non mi è ancora chiaro.
Devo dedicarci un pò di tempo con estrema attenzione. Un amico installatore mi ha detto che può dipendere dall'interattività...il che è piuttosto inquietante perchè questo dispositivi sono fatti apposta per essere interattivi; se così fosse sono macchine inutili. Ci credo poco secondo me c'è qualche conflitto software. L'hardware è a posto perché questo è il secondo decoder in 4 giorni. Ma i problemi sono gli stessi
ti aggiorno per ora mille grazie
 
Io ho trovato una procedura sul sito della Telesystem che non so se è adatta al tuo ricevitore. Sotto alla scritta relativa a Mediaset Premium c'è un menu di scelta sulla sinistra dove trovi la voce "Software" che apre una lista di possibilità tra cui "Decoder digitali terrestri". Tra questi decoder viene riportato la sigla TS7.2DT che sembra essere il tuo ricevitore ma a mio avviso devi essere ben certo che sia relativo al tuo modello e che non sia già aggiornato il che è molto probabile:

Download Telesystem

In pratica il link precedente fa il download di uno zip file al cui interno è presente, oltre al programma, un file pdf che dice di guardare sotto il ricevitore, ci dovrebbero essere i dati di targa e le istruzioni per l'aggiornamento che, per comodità, ho messo in allegato qui:

IstruzioniAggiornamentoSW_SerialTran38_Rev00.pdf

Magari chiedi direttamente a telesystem se devi fare un aggiornamento e come verificare la versione installata. Non sono responsabile per eventuali problemi.
 
Io ho trovato una procedura sul sito della Telesystem che non so se è adatta al tuo ricevitore. Sotto alla scritta relativa a Mediaset Premium c'è un menu di scelta sulla sinistra dove trovi la voce "Software" che apre una lista di possibilità tra cui "Decoder digitali terrestri". Tra questi decoder viene riportato la sigla TS7.2DT che sembra essere il tuo ricevitore ma a mio avviso devi essere ben certo che sia relativo al tuo modello e che non sia già aggiornato il che è molto probabile:

Download Telesystem

In pratica il link precedente fa il download di uno zip file al cui interno è presente, oltre al programma, un file pdf che dice di guardare sotto il ricevitore, ci dovrebbero essere i dati di targa e le istruzioni per l'aggiornamento che, per comodità, ho messo in allegato qui:

IstruzioniAggiornamentoSW_SerialTran38_Rev00.pdf

Magari chiedi direttamente a telesystem se devi fare un aggiornamento e come verificare la versione installata. Non sono responsabile per eventuali problemi.

Ciao ok grazie
ho chiamato l'assistenza..la risposta è stata "non abbiamo mai avuto questo tipo di segnalazione...stacchi la spina e riattacchi"...
direi semplicemente GENIALI!
il tutto a pagamento
 
Risposta disarmante anche perché può essere utilizzato per ricevere i canali a pagamento. Fai caso a questa mia domanda:


ALEVIA ha scritto:
... ci sia qualche problema nella ricezione di un gruppo di canali (mux). Magari fai caso se il ricevitore si blocca casualmente anche guardando i canali in chiaro oppure si blocca sistematicamente facendo una certa operazione su canali a pagamento ben precisi.

Attenzione perché potrebbe essere utile capire se accade solo quando fa accesso alla smart card (canali a pagamento) o se accade su tutti i canali free (non a pagamento tipo per esempio RAI oppure LA7). Per dire questo bisogna che ti segni su quale canale è avvenuto il problema perché anche certi canali in chiaro possono appartenere ad un gruppo che trasmette crittografato e si portano dietro le informazioni relative alla codifica. Fai attenzione alle operazioni che compi immediatamente prima del blocco.
 
Risposta disarmante anche perché può essere utilizzato per ricevere i canali a pagamento. Fai caso a questa mia domanda:




Attenzione perché potrebbe essere utile capire se accade solo quando fa accesso alla smart card (canali a pagamento) o se accade su tutti i canali free (non a pagamento tipo per esempio RAI oppure LA7). Per dire questo bisogna che ti segni su quale canale è avvenuto il problema perché anche certi canali in chiaro possono appartenere ad un gruppo che trasmette crittografato e si portano dietro le informazioni relative alla codifica. Fai attenzione alle operazioni che compi immediatamente prima del blocco.

Grazie Alevia
oggi ho forzato l'aggiornamento OTA su altro televisore più recente e disattivato alcune funzioni interattive...al momento 4 ore di utilizzo a parte qualche latenza nella ricezione dell'immagine ( tutto sommato può essere fisiologico) il blocco non si è verificato....però mi riservo almeno 48 ore...per capire se la censura di alcune funzioni ha prodotto effetti positivi... ci sarebbe poi da domandarsi perché non si possa usufruire della funzionalità totale...diciamo comunque che sono disposto ad un compromesso... capisco che l'elettronica è tutta da scoprire!!!
grazie ancora
 
Hai fatto bene a provare a disabilitare alcune funzioni interattive: lo scopo della mia domanda precedente era per capire se il difetto era originato dalla decodifica oppure da certe funzioni interattive oppure ancora era svincolato da questi fatti e totalmente casuale.

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
 
Io proverei, se i problemi dovessero persistere:

1) reset decoder
2) disabilitare MHP
3) disabilitare aggiornamenti automatici vari, nel caso si riattiva e si ricerca
4) disattivare parental control
 
Hai fatto bene a provare a disabilitare alcune funzioni interattive: lo scopo della mia domanda precedente era per capire se il difetto era originato dalla decodifica oppure da certe funzioni interattive oppure ancora era svincolato da questi fatti e totalmente casuale.

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

allora... l'aggiornamento dei canali in Stand By Attivo provoca blocco del device che non può essere nemmeno acceso. Si impicca casualmente su qualche canale..f610 o f 570 ...tanto per dirne una
questa è una prima diagnosi...perchè ciò accade?...
la potenza segnale è stabile fra 78% e 80%...è accettabile?
 
Io scriverei alla assistenza di TELE System riportando la situazione del blocco, anzi più situazioni di blocco, che sono riproducibili, riporti e meglio è.

Riporto la pagina mobile per l'assistenza:

http://mobile.telesystem-world.com/...ecnica/77/scrivi-per-chiedere-assistenza.html

E la pagina di assistenza normale:

http://www.telesystem-world.com/web...ecnica/77/scrivi-per-chiedere-assistenza.html

Giudico però il periodo critico a causa delle ferie e non vorrei che la tua segnalazione venisse dimenticata. Giudica tu il da farsi per non rimanere troppo a lungo in attesa di una risposta.

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

Comunque potrebbe essere che il blocco rilevato accade perché, quando aggiorna i canali, trova un gruppo di canali anomalo nella tua zona. Lo so ... può essere una situazione poco credibile ... in ogni caso puoi verificare il problema con un aggiornamento finto dei canali (stacchi l'antenna) e procedi per il tempo necessario a lasciargli fare l'aggiornamento. Se il problema avviene comunque allora è un difetto generale di quell'apparecchio se invece non ti accade staccando l'antenna può essere un malfunzionamento relativo a qualche ripetitore della tua zona. Comunque io segnalerei il problema comunque e starei ad aspettare una risposta sensata scritta: le parole scritte rimangono ... invece una telefonata può essere che "abbiano capito male" tanto per usare una espressione delicata. Se fosse un problema della tua zona spero che ti suggeriscano un modo sensato per uscirne fuori.
 
Ultima modifica:
Io scriverei alla assistenza di TELE System riportando la situazione del blocco, anzi più situazioni di blocco, che sono riproducibili, riporti e meglio è.

Riporto la pagina mobile per l'assistenza:

http://mobile.telesystem-world.com/...ecnica/77/scrivi-per-chiedere-assistenza.html

E la pagina di assistenza normale:

http://www.telesystem-world.com/web...ecnica/77/scrivi-per-chiedere-assistenza.html

Giudico però il periodo critico a causa delle ferie e non vorrei che la tua segnalazione venisse dimenticata. Giudica tu il da farsi per non rimanere troppo a lungo in attesa di una risposta.

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

Comunque potrebbe essere che il blocco rilevato accade perché, quando aggiorna i canali, trova un gruppo di canali anomalo nella tua zona. Lo so ... può essere una situazione poco credibile ... in ogni caso puoi verificare il problema con un aggiornamento finto dei canali (stacchi l'antenna) e procedi per il tempo necessario a lasciargli fare l'aggiornamento. Se il problema avviene comunque allora è un difetto generale di quell'apparecchio se invece non ti accade staccando l'antenna può essere un malfunzionamento relativo a qualche ripetitore della tua zona. Comunque io segnalerei il problema comunque e starei ad aspettare una risposta sensata scritta: le parole scritte rimangono ... invece una telefonata può essere che "abbiano capito male" tanto per usare una espressione delicata. Se fosse un problema della tua zona spero che ti suggeriscano un modo sensato per uscirne fuori.

ho seguito il tuo consiglio ed oggi ho avuto la risposta che in sostanza conferma quanto avessi personalmente supposto: ci sono conflitti durante gli aggiornamenti automatici che provocano lo stallo del box. Infatti disattivando tutto sono circa 4 giorni di piena funzionalità senza blocco.
L'assistenza attribuisce i conflitti a problemi di segnale della zona, il che è possibile non discuto.
D'altra parte non ho dominio su questo.
Bene quando c'era l'analogico dappertutto anche nella musica
saluti
 
I conflitti possono esserci ma che un ricevitore si blocchi e non procedere ad una verifica del problema che porti a risolvere l'anomalia di quel preciso firmware significa lavarsene le mani. Io la penso così.

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
 
ciao a tutti... anche io ho lo stesso identico problema... blocco continuo del ricevitore..
ho seguito i vs consigli.. ma niente...continua a bloccarsi..
qlc ha provato ad aggiornare il software?!?
ho inviato contestazione all assistenza..
vediamo..
 
Questo apparecchio è un CESSO TOTALE !
Lo posseggo anche io ed è una lentezza elefantiaca.
DA BUTTARE!
 
Indietro
Alto Basso