• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vale la pena acquistare una nuova tv compatibile con la premium cam?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jhonny23

Digital-Forum New User
Registrato
28 Luglio 2015
Messaggi
14
Ciao a tutti, ho da poco attivato un abbonamento mediaset premium e sono ancora in attesa che mi arrivi il tutto.
Purtroppo nessuna delle televisioni che possiedo è abbastanza recente da essere compatibile con la premium cam, il che mi costringe ad acquistare un nuovo decoder, o direttamente un nuovo televisore.

Prima di decidere cosa acquistare, volevo però capire le potenzialità e la funzionalità di premium play, e se queste possono giustificare la scelta di spendere più soldi per acquistare una nuova tv compatibile con la premium cam, piuttosto che limitarsi a un nuovo decoder, o se si tratta di funzionalità e programmi comunque ancora limitate, con problemi tecnici quali interruzioni, rallentamenti, e bassa qualità video.

Inoltre, spesso utilizzo un notebook collegato a un videoproiettore per vedere partite o film, vorrei sapere se fosse possibile accedere a premium play anche da questo notebook e potermi godere la visione delle partite in hd senza problemi.

Diversamente mi converebbe lasciar perdere e acquistare direttamente un decoder dove inserire la scheda, da spostare all'occorrenza dalla vecchia tv al videoproiettore.

Grazie in anticipo per i consigli!
 
Benvenuto

Beh tra decoder o Tv cambia sicuramente il livello di spesa, quindi è da valutare bene

Premium Play si può vedere anche via Web da Pc, quindi anche dal tuo notebook

Un consiglio, non starte troppo a smanettare con le schede sfilandole e infilandole continuamente
 
Benvenuto

Beh tra decoder o Tv cambia sicuramente il livello di spesa, quindi è da valutare bene

Premium Play si può vedere anche via Web da Pc, quindi anche dal tuo notebook

Un consiglio, non starte troppo a smanettare con le schede sfilandole e infilandole continuamente

Ciao, grazie mille per la risposta!

Be, un decoder compatibile con la tessera Mediaset (e non con la premium cam) costa già sui 100 euro, contro i 250 di una buona tv full hd..

Era proprio questo il mio dubbio, premium play via web si vede in buona qualità e senza scatti o interruzioni? Io ho Fastweb 20 mb, ma la velocità effettiva si aggira sui 7!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao, grazie mille per la risposta!

Be, un decoder compatibile con la tessera Mediaset (e non con la premium cam) costa già sui 100 euro, contro i 250 di una buona tv full hd..

Era proprio questo il mio dubbio, premium play via web si vede in buona qualità e senza scatti o interruzioni? Io ho Fastweb 20 mb, ma la velocità effettiva si aggira sui 7!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La qualità via Web è inferiore rispetto all'App della tv o dei decoder
 
La qualità via Web è inferiore rispetto all'App della tv o dei decoder

Quindi a maggior ragione la
Perdita di qualità si noterebbe ancora di più con l'ingrandimento del videoproiettore...

Comincio a pensare che mi convenga acquistare un decoder dtt con tessera.
Ce ne sono compatibili con premium play e infinity? Ne avete qualcuno economico da consigliarmi?




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
In evidenza in sezione Premium Tecnica li trovi.

I più recenti sono


Telesystem 7701
ADB 3900-4000



C'è anche il Telesystem 7901

Certificati per Play e Infinity

Dai un'occhiata alle discussione ufficiali
 
In evidenza in sezione Premium Tecnica li trovi.

I più recenti sono


Telesystem 7701
ADB 3900-4000



C'è anche il Telesystem 7901

Certificati per Play e Infinity

Dai un'occhiata alle discussione ufficiali

Perfetto e così potrei all'occorrena anche spostare senza problemi il decoder dalla tv al videoproiettore, come facevo prima con quello sky, giusto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao,

ho anch'io fastweb 20 mega e ti assicuro che è una connessione di gran lunga più performante di quella minima indispensabile per far funzionare PLAY.

Diverso è il discorso della qualità e della fluidità delle immagini che vedrai tramite streaming.

La migliore qualità video la avrai sempre guardando i canali trasmessi via DTT (sempre che nella tua zona ci sia buona copertura di tutti i mux). Lo streaming va benissimo per quei contenuti che sono solamente online ma, potendo scegliere, ti consiglio di preferire DTT -> decoder -> scheda.

Non ho provato la nuova CAM Premium, ma l'esperienza che ho con le app su smart tv e simili è che la qualità dello streaming non è ancora paragonabile a quella del DTT (almeno a quella dell'HD) ... per non parlare dello streaming via PC, silverlight ecc ... meglio lasciar perdere.

Se non sei proprio costretto a comprare un nuovo TV, compra un buon decoder.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso