• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Microsoft Edge 124

io lo uso da da un pò e devo dire che mi trovo bene.
Stasera mi sono accordo di un'opzione che c'è, che è quella di installare il sito che si sta visitando come un app. Sicuramente questo è molto utile per i smartphone che usano il sistema di windows. Bisogna vedere se lo fa anche con i smartphone android.
 
Sto provando Edge da più di una settimana ormai, devo dire che è tutt'altra cosa rispetto al precedente, mi sto trovando molto bene, l'ho messo come browser predefinito e disinstallato il browser che utilizzavo precedentemente (Opera).

non ricordo una cosa: se installo (forzando il downoad da internet) il nuovo edge, il vecchio edge rimane a bordo sulla macchina??
io sono super fedele a chrome e opera, ma il vecchio edge mi dà molte garanzie per lo streaming OTT
 
non ricordo una cosa: se installo (forzando il downoad da internet) il nuovo edge, il vecchio edge rimane a bordo sulla macchina??
io sono super fedele a chrome e opera, ma il vecchio edge mi dà molte garanzie per lo streaming OTT

A proposito della questione streaming web, ricordo che si diceva che il vecchio Edge era il browser migliore per lo streaming per via della gestione dei DRM ovvero sfruttava l'accelerazione hardware rendendo più fluida la visione anche ad elevate risoluzioni (utlizzava playready direttamente integrato in windows 10, al posto di Widevine DRM utilizzato invece da chrome e firefox). Sapete dirmi se questa caratteristica è stata ereditata al nuovo Edge, oppure usando Chromium come base, ha perso questa caratteristica?
 
A proposito della questione streaming web, ricordo che si diceva che il vecchio Edge era il browser migliore per lo streaming per via della gestione dei DRM ovvero sfruttava l'accelerazione hardware rendendo più fluida la visione anche ad elevate risoluzioni (utlizzava playready direttamente integrato in windows 10, al posto di Widevine DRM utilizzato invece da chrome e firefox). Sapete dirmi se questa caratteristica è stata ereditata al nuovo Edge, oppure usando Chromium come base, ha perso questa caratteristica?

credo proprio di sì :)

Basta attivare Microsoft PlayReady DRM nelle impostazioni sperimentali. Digita la query « edge: // flags “ nella barra degli indirizzi, quindi la query “playready” nel campo di ricerca del menu. Quindi fare clic sul menu a discesa per attivare la funzione come mostrato nella seguente immagine.
https://www.logitheque.com/en/artic...-are-the-5-settings-to-make-in-priority-67086


ne parlano pure qui https://www.reddit.com/r/Windows10/comments/b8azxi/the_chromium_insider_edge_supports_both_widevine/
The Chromium (Insider) Edge supports both WideVine and PlayReady ( e.g. Netflix 1080p ) , unlike the other chromium browsers.
 
anch'io sono uno che ha scoperto con piacere la velocità del nuovo Edge.
ho abbandonato (quasi) completamente l'uso di firefox - il mio browser preferito per moltissimi anni -
c'è una sola cosa che non mi piace: non è (ancora) possibile impostare di aprire direttamente "google.com" in una nuova scheda; per accedere a google.com c'è bisogno di un secondo click sul pulsante "home" (impostato come google.com)
per il resto: finalmente posso dire "brava microsoft!"

una precisazione: per entrare nel menu delle funzionalità sperimentali e quindi attivare il Microsoft PlayReady DRM bisogna digitare nella bara degli indirizzi (senza virgolette) « edge://flags “ e senza lasciare spazi tra i vari caratteri.
 
anch'io sono uno che ha scoperto con piacere la velocità del nuovo Edge.
ho abbandonato (quasi) completamente l'uso di firefox - il mio browser preferito per moltissimi anni -
c'è una sola cosa che non mi piace: non è (ancora) possibile impostare di aprire direttamente "google.com" in una nuova scheda; per accedere a google.com c'è bisogno di un secondo click sul pulsante "home" (impostato come google.com)
per il resto: finalmente posso dire "brava microsoft!"

una precisazione: per entrare nel menu delle funzionalità sperimentali e quindi attivare il Microsoft PlayReady DRM bisogna digitare nella bara degli indirizzi (senza virgolette) « edge://flags “ e senza lasciare spazi tra i vari caratteri.
sì, è bello fluido il browser e ho provato netflix ieri sera ed era molto snello nello streaming :D

riguardo a google.com , in pratica non permette la modifica dell'URL, cioè non è gestibile il campo nelle impostazioni...
 
Visto che da quando l'ho messa su Chrome non riesco a starne senza, ho messo l'estensione Adblock Plus anche su Edge.
L'estensione funziona ottimamente anche su Edge, anzi, questo Edge sembra quasi il gemello di Chrome, mi ci trovo anche bene.
 
Visto che da quando l'ho messa su Chrome non riesco a starne senza, ho messo l'estensione Adblock Plus anche su Edge.
L'estensione funziona ottimamente anche su Edge, anzi, questo Edge sembra quasi il gemello di Chrome, mi ci trovo anche bene.

concordo su tutto, mi sono trovato bene sin dal primo utilizzo di edge...d'altronde si basa proprio su Chromium, sono fratellini :D
 
Ah quindi adesso hai questo nuovo?

sì, da qualche settimana...l'ho usato per lo streaming di netflix, prime video e disney...inoltre non essendoci app di alcuni servizi OTT, tramite Edge si possono generare delle ''simil-app'' (menù impostazioni > App > Installa il sito come app)
:D
dovevo tenere il vecchio?? a sto punto ho fatto il passaggio al nuovo, più performante
 
Tutt'altra cosa e in più come i vecchi Edge ed Explorer, mi permette fare cosa devo fare in qualche sito particolare (Sky, Postepay, banca...) che a volte fatico con Chrome.
 
Edge.png


Download Offline Installer - versioni supportate:

www.microsoft.com
 
Indietro
Alto Basso