• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Microsoft Edge 123

Mi è arrivato oggi il download per il nuovo Edge, installato e tutto ok. Un bel browser veramente :) Però c'è un modo per cambiare le scorciatoie da tastiera? Sono abituato a quelle di Firefox, sarebbe una confusione totale impararne altre..

non ho trovato nulla in merito, d'altronde ogni browser fa storia a sé ;)
io non le uso a parte il Trova e mi sono andato subito d'accordo con edge :D
 
non ho trovato nulla in merito, d'altronde ogni browser fa storia a sé ;)
io non le uso a parte il Trova e mi sono andato subito d'accordo con edge :D

Secondo me tutti i browser dovrebbero condividere le stesse scorciatoie... É una cosa che fa la differenza, ad esempio io sono abituato ad usare Firefox con la tastiera, quindi per me è un motivo per non usare Edge, Chorme, Opera ecc... o almeno non abitualmente.

Rettifico, sono più o meno le stesse, tranne ad esempio apri una nuova scheda in privato, su firefox è ctrl+maiusc+p mentre su Edge è ctrl+maiusc+N... potevano allinearsi XD
 
Il nostro team Media ha ricevuto una serie di segnalazioni riguardanti un potenziale bug, quindi volevamo farti conoscere dalle nostre scoperte. Abbiamo sentito che un certo numero di utenti che hanno installato le estensioni AdBlock (Plus) o Adblock per Youtube hanno riscontrato errori sui video di YouTube. Se si verifica questo errore, è probabile che si verifichi una schermata nera sul lettore video quando si tenta di caricare un video su YouTube. (Vedi lo screenshot qui sotto.) Abbiamo riscontrato che questo comportamento si sta verificando su tutti i sistemi operativi e su tutti i canali di Microsoft Edge.

https://techcommunity.microsoft.com...adblock-causing-errors-on-youtube/m-p/1486882
 
Microsoft Edge, nella sua ultima versione basata su Chromium, guadagna una nuova funzionalità per la sicurezza e la privacy dell’utente. Con Password Monitor, Edge avviserà l’utente se una sua password salvata è stata trovata in un leak online. Microsoft verificherà le password salvate in Edge grazie a un archivio noto di credenziali esposte e avviserà l’utente se è stata trovata una corrispondenza.

https://www.windowsblogitalia.com/2020/06/microsoft-edge-password-monitor/

(al momento disponibile nell’ultima versione di Microsoft Edge Canary)
 
Dopo una valida prova del nuovo browser di Microsoft, devo dire che è stato fatto davvero un buon lavoro, più reattivo e veloce anche di chrome, tuttavia a mio parere, è ancora un pò immaturo, ovvero non ha nulla che veramente spinga a cambiare browser dalla parte di Microsoft.. non ha funzionalità esclusive (forse le raccolte, ma è ancora poco), quindi per ora preferisco ancora firefox e chrome.
 
Dopo una valida prova del nuovo browser di Microsoft, devo dire che è stato fatto davvero un buon lavoro, più reattivo e veloce anche di chrome, tuttavia a mio parere, è ancora un pò immaturo, ovvero non ha nulla che veramente spinga a cambiare browser dalla parte di Microsoft.. non ha funzionalità esclusive (forse le raccolte, ma è ancora poco), quindi per ora preferisco ancora firefox e chrome.

inoltre come ho sottolineato poco più indietro, la traduzione lascia a desiderare...in alcuni siti capita che non ti traduce il testo scritto in inglese e ti mostra un piccolo avviso in alto...
fai refresh della pagina e poi te lo traduce...ho pensato potesse essere Adobe flash la causa, ma invece non è così...
 
aggiornamento => 83.0.478.58

dopo l'aggiornamento all'ultima versione ho dei problemi di visualizzazione della pagina Gmail.
sembra che non sopporta la versione Standard ma solo Basic HTML... per leggere la mail sul PC con la grafica Standard, devo aprire la pagina Gmail con un browser diverso :-(
 
non c'è proprio verso di far memorizzare la password di digital-forum, zero proprio...funziona per tanti siti ma non per il forum
:eusa_wall:
ho pulito tutto il browser per tentare di risolvere...
 
In precedenza riuscivi a memorizzarla?
Non sono in grado di rispondere, poiché è da pochi giorni che uso New Edge col forum...in pratica sto facendo di tutto per accantonare il pesantissimo Chrome...ma non è un problema la psw , evidentemente devo pulire qualche impostazione proprio relativamente al forum (chissà, magari giocare con Flash Player dalle impostazioni sito, o Java).
Intanto, breve OT: edge su Android è proprio bellissimo, blocca tutti i banner ed è fluido
 
Hai attivato ricordami sul forum?

Mica hai la cancellazione automatica dei cookies alla chiusura del browser? Mica usi la navigazione anonima del browser?
 
Hai attivato ricordami sul forum?

Mica hai la cancellazione automatica dei cookies alla chiusura del browser? Mica usi la navigazione anonima del browser?

si , metto la spunta sotto al campo Nome Utente e pure ho attiva nelle impostazioni Edge ''Offri la possibilità di salvare le password'' ;)

riguardo a ciò che dici tu ho controllato proprio ora, l'opzione si chiama:
Privacy e servizi / Cancella i dati di navigazione alla chiusura: Scegli cosa cancellare ogni volta che chiudi il browser

tutte le 8 voci presenti sono disattivate
 
Ho appena provato con Edge su win 7

Ho messo solo ricordami, poi chiuso il browser

Ho riaperto ed ero sempre loggato

Nelle impostazioni privacy è impostato su

Bianciato

Invia richieste "Non tenere traccia" (Non è attivo)

'Offri la possibilità di salvare le password'' (non è attivo)


In ogni caso non memorizzo mai la pw sul browser
 
Ho appena provato con Edge su win 7

Ho messo solo ricordami, poi chiuso il browser

Ho riaperto ed ero sempre loggato

Nelle impostazioni privacy è impostato su

Bianciato

Invia richieste "Non tenere traccia" (Non è attivo)

'Offri la possibilità di salvare le password'' (non è attivo)


In ogni caso non memorizzo mai la pw sul browser

Proverò col discorso bilanciato della privacy...credo proprio di aver attivato il grado successivo, il più stringente, qualche giorno fa (se ben ricordo si chiama Completo).
 
Se vengono bloccati tutti i cookies puoi avere problemi sui vari siti web che necessitano per poter funzionare correttamente alcune funzioni
 
Ho appena provato con Edge su win 7

Ho messo solo ricordami, poi chiuso il browser

Ho riaperto ed ero sempre loggato

Nelle impostazioni privacy è impostato su

Bianciato

Invia richieste "Non tenere traccia" (Non è attivo)

'Offri la possibilità di salvare le password'' (non è attivo)


In ogni caso non memorizzo mai la pw sul browser

diciamo che la psw (e relativo sito web) non compare nell'elenco psw salvate (impostazioni edge) , e se il pc è spento per 1-2 giorni allora all'avvio apro edge e entro nel forum senza mettere user e psw :D
se trascorrono più di 2 gg con notebook spento debbo rimettere user e pas, cioè devo scriverle poiché non rimangono nei campi relativi...ho proprio verificato 2 minuti fa :D
 
Indietro
Alto Basso