• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Microsoft Edge 123

Ciao, ho un piccolo problema con quest'ultima versione e il Forum. Navigo sempre in incognito, da qualche giorno dopo la prima volta che faccio il login non mi permette di scrivere nel form per rispondere alle discussioni. Devo sempre uscire e rientrare, poi funziona.
 
Alcune funzioni del forum necessitano dei cookies per funzionare correttamente.

Con la navigazione in incognito alcune cose possono non funzionare correttamente sui vari siti web
 
Salve a tutti qualcuno di voi mi può dire in quale cartella vengono salvati i Preferiti e la Cronologia di Microsoft edge su Windows 7 64 bit? :)
 
Salve a tutti qualcuno di voi mi può dire in quale cartella vengono salvati i Preferiti e la Cronologia di Microsoft edge su Windows 7 64 bit? :)

per i preferiti controlla qui:

C:\Users\ILTUONOMEUTENTE\AppData\Local\Packages\Microsoft.MicrosoftEdge_8wekyb3d8bbwe\AC\MicrosoftEdge\User\
Default\Favorites

l'ultimo user deve rimanere scritto proprio User ;)

per la cronologia prova a cercare in C: questa parola:
WebCacheV01

il file .dat contiene la cronologia
 
Ultima modifica:
Salve milanista ho controllato per i Preferiti nel percorso da te descritto,ma da me è diverso cioè: C:\Users\ILTUONOMEUTENTE\AppData\Local\PackageManagement/ProviderAssemblies e dentro cartella vuota
 
Salve milanista ho controllato per i Preferiti nel percorso da te descritto,ma da me è diverso cioè: C:\Users\ILTUONOMEUTENTE\AppData\Local\PackageManagement/ProviderAssemblies e dentro cartella vuota

sì, in effetti il percorso che ho postato si riferiva a windows 10 , per il 7 non trovo nulla (inoltre non ho mai avuto il 7, li ho avuti quasi tutti :D)

--edit--
in rete ho trovato questo percorso per W7 >> C:\Users\<username>\AppData\Local\Microsoft\Edge\
User Data\Default

io con W10 qui trovo un sacco di cose di edge.... bookmarks (dovrebbero essere segnalibri), history, preferences, extension, cookies, ...
 
Ultima modifica:
Microsoft dice che una volta che il sistema Windows 10 è aggiornato al nuovo Edge, il browser basato su Chromium non potrà essere disinstallato.

https://www.ilsoftware.it/articoli....ovo-Edge-non-potra-essere-disinstallato_21643

Però quell'articolo si riferisce all'installazione da Windows Update. Io l'ho scaricato molto tempo prima dal sito ufficiale e posso disinstallarlo da App e funzionalità. In quel caso, se ho capito da quello che avevo letto qui nei mesi scorsi, torna la vecchia versione closed source di Microsoft.
 
Ciao milanista il percorso giusto è questo: C:\Users\<username>\AppData\Local\Microsoft\Edge\UserData\Default Grazie :D
 
Però quell'articolo si riferisce all'installazione da Windows Update. Io l'ho scaricato molto tempo prima dal sito ufficiale e posso disinstallarlo da App e funzionalità. In quel caso, se ho capito da quello che avevo letto qui nei mesi scorsi, torna la vecchia versione closed source di Microsoft.

nel caso tuo sì, nel caso di download da update si può levare sempre ma per vie traverse :D
 
Indietro
Alto Basso