• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Microsoft Edge 122

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
242.695
Località
Torino
Ultima modifica di un moderatore:
Mi chiedo intanto chissà perchè anche in Win10 sia sempre presente anche Internet Explorer 11, a che serve visto che Microsoft ora ha lanciato Edge? :eusa_think:
Secondo me con i prossimi service pack, forse decideranno proprio di rimuovere IE11, forse per ora come inizio lo hanno lasciato ma poi verrà sicuramente rimosso per dare se mpre e più spazio solo ad Edge.
 
Mi chiedo intanto chissà perchè anche in Win10 sia sempre presente anche Internet Explorer 11, a che serve visto che Microsoft ora ha lanciato Edge? :eusa_think:
Secondo me con i prossimi service pack, forse decideranno proprio di rimuovere IE11, forse per ora come inizio lo hanno lasciato ma poi verrà sicuramente rimosso per dare se mpre e più spazio solo ad Edge.

Perchè Microsoft Edge è un browser completamente nuovo che ha eliminato tutte le retrocompatibilità che aveva I.E, quindi su molti siti (soprattutto Home banking, Inps ecc...) potrebbe non funzionare correttamente, quindi nel caso si usa I.E 11
 
ho notato che edge è superiore nella riproduzione video su youtube,mentre chrome a volte si blocca:icon_bounce:
 
Nelle "Impostazioni avanzate" di Microsoft Edge c'è l'opzione "mostra pulsante Home". Peccato che attivando questa funzione non compare nessun pulsante, si crea solo un piccolo spazio in alto a sinistra vicino al tasto "aggiorna". Bug?
 
Probabile che sia un bug anche secondo me e può essere che con l'arrivo del service pack questo venga risolto. ;)
 
Nelle "Impostazioni avanzate" di Microsoft Edge c'è l'opzione "mostra pulsante Home". Peccato che attivando questa funzione non compare nessun pulsante, si crea solo un piccolo spazio in alto a sinistra vicino al tasto "aggiorna". Bug?
A me il simbolo della casetta si vede.

Inviato dal mio HP 8 G2 utilizzando Tapatalk
 
Anche a me si vede. Però ho avuto una esperienza simile con l'app Posta, ho dovuto riavviare per poter rivedere e editare gli account che avevo prima dell'aggiornamento. In sostanza noto che le app hanno ancora alcuni problemi tecnici: alcune non sono aggiornate, ad altre non funziona il live tile (che per me è molto utile, vedere senza aprirle), altre sono macchinose, alcune non sono ancora proprio compatibili, specie quelle di fabbrica. Qua c'è da migliorare ancora, speriamo facciano tutto in fretta. Niente di grave però.
 
Infatti questo è solo l'inizio ne verranno lanciati da ora in poi di aggiornamenti e Service Pack.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Tutto sommato edge e' soddisfacente....e lasciare anche Explorer e' stata una ottima scelta( ad esempio per skygo, infinity ecc.)
 
Su Edge riscontro difficoltà a mettere le riproduzioni di Rai Replay a schermo pieno. Ci riesco al massimo la prima volta, se lo riporto a schermo ridotto e voglio riportarlo a schermo pieno, il tastino per farlo non funziona più. Non so come scattosità e qualità delle immagini ma come utilizzo funziona meglio con Chrome e i suoi plugin.
 
Io mi trovo bene con Edge, a parte alcuni siti che usano ancora Java (come BancoPostaOnLine) e dunque mi tocca aprire I.E.

Inviato dal mio Windows Phone
 
Non c'è la possibilità di importare i link preferiti da un altro browser (es. Chrome) a Windows Edge ?

Grazie.
 
Indietro
Alto Basso