• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

info parabola toroidale

pazzeschi

Digital-Forum Senior
Registrato
6 Luglio 2005
Messaggi
207
ciao
dovrei sostituire la mia penta 85con un dualfeed e volevo installare una motorizzata ma purtroppo dove è posizionata ora l antenna non ha margine per por ruotare liberamente e non è possibile spostarla, girovagando ho visto le toroidali che in spazi ridotti premetto la visione di + sat, quelli che mi interessano sono i seg 13-19-16-28 est posso utilizzarla ? oppure è una spesa inutile
dimenticavo abito in un condominio è non mi è possibile di montare antenne di grosse dimensioni.
grazie anticipatamente
 
Farai un ottimo acquisto.
Ovviamente per i 28° E dovrai accontentarti solo dei segnali più forti.
 
grazie per l attenzione prestatami,
volevo chiederti quale delle due mi consigli la T55 P o la T90 P
riguardo al 28 est avrei problemi anche montando una singola ?
 
La 90 ha un guadagno nettamente maggiore.
Per gli spot UK dei 28.2° E una parabola da 4 metri potrebbe non essere sufficiente.
 
Mi potresti indicare il tipo e la marca di lnb da installare per ottimizzare
l impianto
 
ciao
dovrei sostituire la mia penta 85con un dualfeed e volevo installare una motorizzata ma purtroppo dove è posizionata ora l antenna non ha margine per por ruotare liberamente e non è possibile spostarla, girovagando ho visto le toroidali che in spazi ridotti premetto la visione di + sat, quelli che mi interessano sono i seg 13-19-16-28 est posso utilizzarla ? oppure è una spesa inutile
dimenticavo abito in un condominio è non mi è possibile di montare antenne di grosse dimensioni.
grazie anticipatamente

Per chi è appassionato non è mai una inutile spesa ma la toroidale la vedo un po sprecata per la ricezione di quattro satelliti, valuta anche la possibilita di un multifeed sulla 85 cm.
 
@pazzeschi
Sul forum ci sono diverse discussioni al riguardo, ad esempio questa.
Facendo una ricerca troverai una miniera di informazioni sulle parabole toroidali ;)
 
Grazie ultima cosa mi potresti indicare una frequenza per puntamento del 28 est nel Piemonte orientale
 
Grazie ultima cosa mi potresti indicare una frequenza per puntamento del 28 est nel Piemonte orientale


11141 H 22000 .. o .. 11171 H 22000 o qualsiasi altra frequenza europea sono alte come segnale dalle tue parti
se poi vuoi provare a cimentarti con gli UK del 2G & 2F ben + limitati come emissione x centrarli al meglio devi diminuire + o - di 1/2 grado ,
ad oggi un po' ostici da ricevere con una toroidale cmq provare non costa nulla la tua posizione è agevolata ma non so se questo sia sufficiente

a pensarci bene potresti già testare qualcosa spostando e declinando leggermente l'attuale 85 col dual cosi com'è fino a ricevere ogni sat che ti interessa giusto x valutare cosa ricevi o meno
visto che non è che cambi molto tra la tua e la toroidale da 90 in fatto di guadagno , in questo modo potresti già farti un'idea :)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso