• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema smart TV Samsung UE40h5303

lauragugg

Digital-Forum Senior
Registrato
4 Luglio 2015
Messaggi
378
Da un mesetto circa ho un fastidioso problema con questo tv. Quando collego il cavo ethernet al tv, funziona per 2-3 minuti la connessione e poi mi da il messaggio cavo di rete scollegato, per poi riconnettersi da solo e di nuovo presentare il messaggio dopo altri 2-3 minuti. Ho provato 4 cavi ethernet differenti ma il problema persiste. Come posso risolvere?
 
Hai verificato di avere l'ultima verisione sw sulla tv?

Prova a fare eventualmente un reset di fabbrica
 
ok lo aggiorno, però da quando ho il problema ho aggiornato già 2 volte il sw ma il problema c'è sempre
 
Oltre a cambiare cavo ethernet hai cambiato porta del router?

Quando ti da il problema, la spia della porta lan del router è accesa o spenta?
 
quando mi da il problema, la spia si spegne per poi riaccendersi dopo pochi secondi, cmq si ho cambiato tutte e 4 le porte ma niente
 
Mi da l'impressione che possa essere un problema HW

Hai modo di collegare a quelle porte del router altre apparecchiature, così da fare un test, che non sia il router ad avere il problema?
 
il router è l'ottimo tp-link wd8980 e funziona benissimo con gli altri dispositivi come pc, decoder e smartphone
 
Non so se consigliarti questa chiavetta, da come io potrebbero pur essere soldi buttati, in quanto potrebbe esserci un serio problema hw o della tv (collegamento lan) o del router (sempre lan).
 
il router lo escludo visto che con gli altri dispositivi funziona benissimo sia in lan che in wireless
 
Indietro
Alto Basso