• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vecchio GoldBox in comodato...

miram

Digital-Forum Silver Master
Registrato
9 Settembre 2006
Messaggi
2.067
Località
Sesto Calende (VA)
Ciao a tutti, ho trovato per caso questo forum e lo trovo fantastico... Possiedo un vecchio GB del 2000 (circa) che avevo a noleggio da T+, quando si è passati all'NDS mi hanno mandato uno skyfobox e il GB sono riuscito ad aggiornarlo tramite il canale 998 di sky a NDS... tutto è funzionato sino a poco tempo fa quando il decoder ha iniziato a spegnersi sul cambio canale e a non funzionare + sull'interattivo. Ora ho deciso di passare al dolby digital e, seppure sto litigando con sky, una soluzione la troverò...
Ora il mio problema sarebbe provare o a riattivare il GB all allcam o a NDS con visione dei canali in chiaro senza tessera (ora ci vuole)... Mi manca adesso sigla e marca del GB ma lunedì ve la comunico...
Grazie
 
Benvenuto nel forum, cerca di capire di che modello si tratta che poi vediamo cosa si può fare.
 
Trovato...

Grazie per il benvenuto, allora il decoder è un Philippo dsx6072/08E: sono nelle vostrre mani...
PS Non vorrei spendere molto per fare il tutto quindi se possibile userei la parallela o la seriale....
Marco
 
perfetto, vai in upload e scaricati tutto quello che serve x il philips 6072 che è aggiornabilissimo!!
 
non ci sono problemi con l'eventuale porta seriale bloccata? ho letto alcune cose sui decoder in noleggio e comodato. Grazie
 
Beh il dubbio te lo puoi togliere collegandoci un cavo seriale e provare a connetterti con declink.
 
Ehi è più divertente farselo!!! devo recuperare un adattatore maschio maschio perchè ho modificato un cavo 232 per uno humax... e poi non ho molta fretta... Grazie!
 
Si fai attenzione che quello dello humax è un null modem e non un pin to pin.
 
Purtroppo è come pensavo... nessuna risposta dal decoder (TimeOUT) penso che la rs 232 sia bloccata... Cosa fare?
 
miram ha scritto:
Purtroppo è come pensavo... nessuna risposta dal decoder (TimeOUT) penso che la rs 232 sia bloccata... Cosa fare?

la seriale del decoder non è bloccata, è una favoletta come quella dell'uomo nero che si racconta ai bambini :icon_wink:
Bisogna vedere se è un problema di cavo o di procedura, oppure al massimo prova con i programmi di sbloccaggio della seriale del pc con xp che trovi in upload (PORTTEST O USERPORT)
Saluti:icon_cool:
 
Grazie per le risposte e scusate la mia assenza ma ho avuto ed ho alcuni problemi urgenti da risolvere più importanti di questo... appena posso controllo con un tester il cavo e cerco i due sw di cui parli... Grazie per il momento.
 
Allora, come sempre avevate ragione voi... forse avevo cannato qualche pin (il 9 con il 5 presuppongo) comunque la scritta -SE- compare meravigliosa nella notte buia del tecnico inarrestabile ;)

Ora che ho la scritta SE che faccio?

Vi spigo la mia necessità:
1-Porterei questo decoder a mia cognata in modo da farle vedere canali in inglese e francese in chiaro...
2-Quando vado da lei mi porto la tessera S*Y e così mi vedo film e documentari...

Cosa conviene caricare? Si parlava anche di firmware con regalo (!!!) percaso i nostri vicini franco-tedeschi-italiani? Mi farebbe molto comodo...

Grazie a tutti VOI!!! Siete i migliori.

Marco
 
Carica il firm Direct2Brain 1.09 Lettura scheda abbonata sly + altre features
Ciao
 
Si, l'ho trovato... provvedo e ti ringrazio dona_roma...
mi sai dire se devo resettare la eprom su ff al termine della programmazione... è necessario (ho trovato scritto così in giro)
 
son riuscito ;)

e.... voilà... ragazzi sono riuscito ad aggiornare il mio primo firmware!!! Ho caricato bene il mio gruppo di continuità che volendo dura più di un'oretta, ho ripulito il pc del laboratorio da antivirus, screensaver, e cavolate varie, ho connesso il gb e lanciato lookerflash e dopo 2h e 30 finalmente aveva finito (mi dava un'errore di scrittura sull'ultuimo blocco ma mi pareva di aver letto che è normale). Ho staccato tutto riacceso ed il gb funziona e i menu sono diversi dai precedenti e ci sono menu nuovi (molto nuovi)... ora devo trovare il tempo di collegarlo all'impianto e vedere se riceve: spero nel week end... Grazie a tutti!
 
Indietro
Alto Basso