• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Fantascudetto Sky Lega DIGITAL-FORUM 2015/2016

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ci sono anche io con la mia juve95, mi piace molto l'idea di fare una coppa tra di noi a scontro diretto

Mi scuso per non essere riuscito a completare il gioco la scorsa stagione, ho avuto alcuni problemi :( , ma questa stagione ci sarò fino alla fine ;)
 
Ragazzi, a me sinceramente con queste cose fanno passare la voglia......ditemi voi che cosa c'entrano con gli attaccanti gente come Saponara, Brienza, Mertens, Ilicic o Perotti.....fanno si tanti assist e giocheranno tante buone partite ma la mettono dentro si e no 4-5 volte durante tutto il campionato....chi rinuncerebbe ad un vero bomber in attacco per lasciare il posto a loro sperando di beccare 1 dei loro 4-5 gol? praticamente verrano esclusi completamente dai più.....boh, ogni anno sempre peggio
Per questo era meglio farne 1 usando altre piattaforme, ma organizzarlo è complicato.
In questo modo i partecipanti hanno da schierare una sola formazione e non preoccuparsi di niente.

Oh, se poi volete, siamo in tempo a cambiare piattaforma...ma poi chi lo dice ad ALE? :D
 
Ahahaha :D Mica vi obbligo a giocare a questo eh ;) Se preferite l'altro fate pure. Ma secondo me con i vari scontri sarà giù più che buono questo :)

Alla fine è un gioco... ;)
 
Io ci sono ho completato la rosa :) vorrei unirmi al gruppo :D
P.S: gruppo trovato manca la password! :D
Sicuramente domani ALE89 te la manderà ;)

Con The Devil siamo in 9. Ne mancano 11 :D

Come hai abbozzato la fantacoppa mi va bene.
Se vuoi coprire la fantacoppa con tutte le giornate del campionato, una mezza c'è l'avrei su come fare:
- 1a FASE: 1 Girone da 20 squadre... Le prime 16 passano alla 2a fase
- Durata 1a FASE: 19 giornate, necessarie a completare tutti gli scontri diretti di sola andata (abbinate dalla 1a alla 19a Giornata di Serie A)
- 2a FASE: 2 Gironi da 8 squadre... Le prime 4 di ogni girone passano la fase ad eliminazione diretta
- Durata 2a FASE: 14 giornate, necessarie a completare tutti gli scontri diretti di andata e ritorno (abbinate dalla 20a alla 33a Giornata di Serie A)
- 3a FASE: quarti/semifinali con andata e ritorno - finale secca...
- Durata 3a FASE: 5 giornate, necessarie a completare tutti gli scontri diretti (abbinate dalla 34a alla 38a Giornata di Serie A)
Per la fase finale dai quarti, quando stiliamo il regolamento, bisogna specificare che in caso di 1 vittoria a tesa, passa chi tra andata e ritorno segna più gol o fa più punti;)
Per il resto, non mi vengono in mente altri modi per coprire tutto il campionato:D Va benone così.

Una cosa che si potrebbe fare è mettere le 20 squadre iniziali in 2 gironi da 10
Passano le prime 16 ma 8 da un lato ed 8 dall'altro, pur incontrandosi ovviamente tutte VS tutte.
Che dici? In stile NBA! Ovvio che in questo modo una con il record peggiore da un lato può passare ai playoff contro una con il record migliore ma che gioca nel gruppo più forte.
Nel caso non va bene, anche solo dal punto di vista 0'grafico' le prime 20 direi di dividerle in 2 gironi da 10 :)

Comunque a 20 dovremmo arrivarci. Cerca di convincere il Milanista :D
 
Per la fase finale dai quarti, quando stiliamo il regolamento, bisogna specificare che in caso di 1 vittoria a tesa, passa chi tra andata e ritorno segna più gol o fa più punti;)
Per il resto, non mi vengono in mente altri modi per coprire tutto il campionato:D Va benone così.
Sto già preparando la bozza per il regolamento ;)
Mi manca solo un sito dove poter creare automaticamente il calendario degli scontri diretti.

Una cosa che si potrebbe fare è mettere le 20 squadre iniziali in 2 gironi da 10
Passano le prime 16 ma 8 da un lato ed 8 dall'altro, pur incontrandosi ovviamente tutte VS tutte.
Che dici? In stile NBA! Ovvio che in questo modo una con il record peggiore da un lato può passare ai playoff contro una con il record migliore ma che gioca nel gruppo più forte.
Nel caso non va bene, anche solo dal punto di vista 0'grafico' le prime 20 direi di dividerle in 2 gironi da 10 :)
Con 2 gironi da 10 per la 1a fase copriamo le prime 18 giornate, quindi per coprirle tutte dobbiamo fare anche la finalissima con andata e ritorno.
Lascio a te decidere, a me va bene sia il girone unico che quello doppio. ;)

P.S.: per quanto riguarda il milanista,ho tentato di convincerlo a partecipare, ma senza successo. :D
 
Ultima modifica:
Al momento siamo in 9 ma in pratica dovremmo essere già in 11... ;)

1) ALE89 -> AC OTIS
2) Giannigiogio -> dreamland84
3) anr83ra -> REAL MARID
4) KK23 -> NewEra
5) yellowbluesupporters -> Solo*Modena
6) monk87 -> Cambo Urawa
7) gigi94_milan -> gigi94_milan
8) vida95 -> juve95
9) The Devil -> Matelica Calcio
10) Andry10k -> ?
11) Giarrese DOC -> ?
 
Mi manca solo un sito dove poter creare automaticamente il calendario degli scontri diretti.
Per il calendario prova questo;) http://www.stefanoguardigli.net/p_calendario.php. Io direttamente non l'ho mai usato ma pare sia utile.
Scrivi il numero dei partecipanti, modificane il nome, clicca su calcola e ti da il calendario...anche in Excel :D

Sul discorso dei gironi, io intendevo comunque fare 19 partite, tutti si scontrano con tutti, ma facciamo 2 gironi ed i primi 8 di ognuno passano alla fase successiva.
In questo modo, c'è l'incognita del record(W-L). Se io mi becco un girone di ferro, magari arrivo ultimo con gli stessi punti del 5° nell'altro girone meno competitivo.
Ovvio che è poco democratico ma era un modo per rendere meno 'statico' il mega girone di 20 che durerà tantissimo.

Mmmh, vabbeh, meglio lasciare tutto così ;)
 
Per il calendario prova questo;) http://www.stefanoguardigli.net/p_calendario.php. Io direttamente non l'ho mai usato ma pare sia utile.
Scrivi il numero dei partecipanti, modificane il nome, clicca su calcola e ti da il calendario...anche in Excel :D
Ottimo :)

Sul discorso dei gironi, io intendevo comunque fare 19 partite, tutti si scontrano con tutti, ma facciamo 2 gironi ed i primi 8 di ognuno passano alla fase successiva.
In questo modo, c'è l'incognita del record(W-L). Se io mi becco un girone di ferro, magari arrivo ultimo con gli stessi punti del 5° nell'altro girone meno competitivo.
Ovvio che è poco democratico ma era un modo per rendere meno 'statico' il mega girone di 20 che durerà tantissimo.

Mmmh, vabbeh, meglio lasciare tutto così ;)
Vabbeh per la prima fase direi che è meglio fare il mega girone 20 da squadre ;)
 
Regolamento FantaChampions

1° FantaChampions DIGITAL-FORUM 2015/2016

REGOLAMENTO


LE PRIME 20 squadre che si iscriveranno al nostro gruppo di digital forum parteciperanno automaticamente alla
1^ Edizione della FantaChampions DIGITAL-FORUM 2015/2016
Creerò in modo casuale 1 Girone unico da 20 Squadre e relativo CALENDARIO tramite questo SITO.
Il fantatorneo sarà diviso in 3 fasi:

- 1a FASE: 1 Girone da 20 squadre... Le prime 16 passano alla 2a fase
- Durata 1a FASE: 19 giornate, necessarie a completare tutti gli scontri diretti di sola andata (abbinate dalla 1a alla 19a Giornata di Serie A)
- 2a FASE: 2 Gironi da 8 squadre... Le prime 4 di ogni girone passano la fase ad eliminazione diretta
- Durata 2a FASE: 14 giornate, necessarie a completare tutti gli scontri diretti di andata e ritorno (abbinate dalla 20a alla 33a Giornata di Serie A)
- 3a FASE: quarti/semifinali con andata e ritorno - finale secca...
- Durata 3a FASE: 5 giornate, necessarie a completare tutti gli scontri diretti (abbinate dalla 34a alla 38a Giornata di Serie A)

Per coloro che non avessero mai partecipato a questo tipo di scontri diretti, i punteggi funzioneranno in questo modo:

La SOGLIA GOAL è fissata a 66 punti = 1 goal assegnato

TABELLA DI CONVERSIONE

PUNTI-SQUADRA FANTAGOL

Meno di 66 punti 0
Da 66 a 71,999 punti 1
Da 72 a 76,999 punti 2
Da 77 a 80,999 punti 3
Da 81 a 84,999 punti 4
Da 85 a 88,999 punti 5
Da 89 a 92,999 punti 6
E così via (ogni 4 punti un gol).


INTEGRAZIONE ALLA TABELLA DI CONVERSIONE
Se una FANTASQUADRA totalizza meno di 59 punti, la FANTASQUADRA avversaria ottiene un gol omaggio, a patto che abbia raggiunto quota 59 e abbia staccato l'avversaria di almeno 3 punti.

FASE AD ELIMINAZIONE DIRETTA
Negli incontri ad eliminazione diretta, in caso di parità al termine delle partite di andata e ritorno, passa la squadra che ha totalizzato più reti o totalizzato più punti.

-------------------------------------------

SCHEMA DELLE SQUADRE QUALIFICATE
2^ FASE: COMPOSIZIONE GIRONI

GIRONE A
1^ al 4^
13^ al 16^

GIRONE B
5^ al 12^

3^ FASE: ELIMINAZIONE DIRETTA

QUARTI DI FINALE
1. 1^ GIRONE A vs 4^ GIRONE B
2. 1^ GIRONE B vs 4^ GIRONE A
3. 2^ GIRONE B vs 3^ GIRONE A
4. 2^ GIRONE A vs 3^ GIRONE B


SEMIFINALI
5. 1 vs 3
6. 2 vs 4


FINALE
5 vs 6
 
Ultima modifica:
1° FantaChampions DIGITAL-FORUM 2015/2016

REGOLAMENTO


LE PRIME 20 squadre che si iscriveranno al nostro gruppo di digital forum parteciperanno automaticamente alla
1^ Edizione della FantaChampions DIGITAL-FORUM 2015/2016
Creerò in modo casuale 1 Girone unico da 20 Squadre e relativo CALENDARIO tramite questo SITO.
Il fantatorneo sarà diviso in 3 fasi:

- 1a FASE: 1 Girone da 20 squadre... Le prime 16 passano alla 2a fase
- Durata 1a FASE: 19 giornate, necessarie a completare tutti gli scontri diretti di sola andata (abbinate dalla 1a alla 19a Giornata di Serie A)
- 2a FASE: 2 Gironi da 8 squadre... Le prime 4 di ogni girone passano la fase ad eliminazione diretta
- Durata 2a FASE: 14 giornate, necessarie a completare tutti gli scontri diretti di andata e ritorno (abbinate dalla 20a alla 33a Giornata di Serie A)
- 3a FASE: quarti/semifinali con andata e ritorno - finale secca...
- Durata 3a FASE: 5 giornate, necessarie a completare tutti gli scontri diretti (abbinate dalla 34a alla 38a Giornata di Serie A)

Per coloro che non avessero mai partecipato a questo tipo di scontri diretti, i punteggi funzioneranno in questo modo:

La SOGLIA GOAL è fissata a 66 punti = 1 goal assegnato

TABELLA DI CONVERSIONE

PUNTI-SQUADRA FANTAGOL

Meno di 66 punti 0
Da 66 a 71,999 punti 1
Da 72 a 76,999 punti 2
Da 77 a 80,999 punti 3
Da 81 a 84,999 punti 4
Da 85 a 88,999 punti 5
Da 89 a 92,999 punti 6
E così via (ogni 4 punti un gol).


INTEGRAZIONE ALLA TABELLA DI CONVERSIONE
Se una FANTASQUADRA totalizza meno di 59 punti, la FANTASQUADRA avversaria ottiene un gol omaggio, a patto che abbia raggiunto quota 59 e abbia staccato l'avversaria di almeno 3 punti.

FASE AD ELIMINAZIONE DIRETTA
Negli incontri ad eliminazione diretta, in caso di parità al termine delle partite di andata e ritorno, passa la squadra che ha totalizzato più reti o totalizzato più punti.

Ho buttato giù questa bozza di regolamento... Vedete se può andare bene così ;)
Per me va benissimo ;)
 
iscritto anche io con la mia Gotham City... per me vabene il vostro regolamento ;)... ma oltre a questa fantachampions pubblicheremo ogni settimana anche la normale classifica di sempre no?
 
Ottimo lavoro Gianni ;)

@ALE: aggiungi il link del regolamento alla prima pagina.
Poi quando arriviamo a 20, aggiungiamo pure il calendario che poi verrà editato per stilare i risultati di giornata in giornata
E direi di mettere in prima pagina pure le 2 classifiche durante la stagione.
 
Ottimo, allora butteremo tutte le classifiche e il calendario su quel sito continuando però normalmente ad impostare le formazioni su Fantascudetto, sempre se non ho capito male confermate? Mi sembra di tornare indietro a quando in Champions reale vi era un secondo gruppo prima della fase ad eliminazione diretta :D Comunque, come già ho scritto nel post precedente non ci sono problemi sul come vogliate strutturare la nostra prima "Champions" e quindi a me va bene ;) Sicuramente il divertimento aumenterà :)
 
Ottimo, allora butteremo tutte le classifiche e il calendario su quel sito continuando però normalmente ad impostare le formazioni su Fantascudetto, sempre se non ho capito male confermate? Mi sembra di tornare indietro a quando in Champions reale vi era un secondo gruppo prima della fase ad eliminazione diretta :D Comunque, come già ho scritto nel post precedente non ci sono problemi sul come vogliate strutturare la nostra prima "Champions" e quindi a me va bene ;) Sicuramente il divertimento aumenterà :)

Quale sito?
Si fa tutto con il FantaScudetto sky e si calcola il punteggio e la classifica della 'nostra coppa' qua sul topic. Voi non dovete fare nulla se non le stesse cose che facevate lo scorso anno.
iscrivervi al FantaScudetto Sky-fare la rosa-inserirvi nel gruppo digital-schierare la formazione ogni turno, fino alla fine del campionato (astenersi caxxoni che poi mollano durante l'anno, grazie!)
;);)
 
Ultima modifica:
Ok ALE;)
Poi aggiungiamo il calendario dei gironi (e successivamente di tutta la competizione) editando i risultati al primo post. Per tenerli in ordine.
Le 2 classifiche (quella classica sky presa dal fantascudetto, e la nostra) le aggiorniamo invece di settimana in settimana nei post, come sempre fatto negli anni scorsi ;)
Cosa dici?
 
Quale sito?
Si fa tutto con il FantaScudetto sky e si calcola il punteggio e la classifica della 'nostra coppa' qua sul topic. Voi non dovete fare nulla se non le stesse cose che facevate lo scorso anno.
iscrivervi al FantaScudetto Sky-fare la rosa-inserirvi nel gruppo digital-schierare la formazione ogni turno, fino alla fine del campionato (astenersi caxxoni che poi mollano durante l'anno, grazie!)
;);)

Se non ho capito male, per la nostra "coppa" e per tenere aggiornate le nostre classifiche ci baseremo su questo sito: http://www.stefanoguardigli.net/p_creacalendariofantacalcio.htm
Poi chiaramente noi continueremo tranquillamente ad utilizzare Fantascudetto dove faremo le formazioni, i punteggi e le classifiche(della nostra coppa) poi si terranno costantemente aggiornati oltre che sul forum anche su quel sito...ripeto correggetemi se sbeglio perchè non vorrei capire una cosa per l'altra :D ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso