• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TIM Premium Online sulle reti broadband e ultrabroadband di TIM

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
242.930
Località
Torino
Ultima modifica di un moderatore:
E' come l'accordo che aveva Sky lo scorso anno. Adesso non ricordo il prezzo del pacchetto, ma su TIMVision (anche da smartphone) era possibile vedere tutte le gare di Champions League. Sarà cosi quest'anno ma con Mediaset Premium? Basta acquistare il pacchetto Champions, almeno per i clienti TIM? Attendiamo i prezzi. :)

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.0.4
 
mi sembra che Telecom nell'accordo con Sky ha anche puntato sull'offerta di contenuti concentrando il discorso sul fatto di poter scavalcare la necessaria ed usuale procedura di dover installare la relativa apparecchiatura tecnica di ricezione satellitare, io stesso ho ricevuto delle pubblicita' che sottolineavano questo aspetto. Ora con i contenuti premium online non si offre una piattaforma alternativa, rispetto a chi usufruira' del medesimo servizio con altro operatore telefonico, dunque quali saranno i vantaggi per il cliente telecom, come si potrebbero quantificare secondo la vostra opinione eventuali promo dedicate alla propria clientela (anche prendendo spunto dall' accordo Sky-Telecom per eventuale modello di comparazione )per renderla appetibile rispetto agli altri fornitori di servizi adsl o fibra nel veicolare il medesimo contenuto ,in attesa dei prezzi ufficiali ?
A proposito di contenuti, mi ricordo che a giugno l'amministratore delegato di Premium, Franco Ricci, parlo' di eventuali nuovi contenuti da ideare espressamente per Premium Online tipo una proposta in ambito musicale all'interno della piattaforma ,oltre a proporre tutti i contenuti di Premium. Sara' interessante vedere se saranno gia' presenti non appena disponibile il servizio, o se sono ancora in fase di sperimentazione
 
Ultima modifica:
Da abbonato Alice Fibra sono molto interessato... non resta che aspettare i prezzi e se facessero un pacchetto apposito per la Champions avrei risolto per quest'anno
 
ma ci sarà un decoder apposito come per la concorrenza?
 
Riguardo Premium online, peccato pero' non far coincidere il servizio con l'inizio del campionato, (noi calciofili italiani siamo sempre sensibili alle sirene tentatrici dell'inizio torneo,dove tutti partono "da scudetto" :D) si perdono infatti le prime due giornate disputate nel mese di agosto .Lo fanno coincidere invece in tempo per la prima giornata dei gironi Champions a meta' settembre. Comunque trovo una liberazione poter usufruire di tutti i contenuti in hd via accesso alla Rete attraverso un modem o lo specifico set top box tim dedicato,piuttosto che verificare se una tv sia nell'elenco di quelle pienamente compatibili con le funzioni della smart card e convivere peraltro con le limitazioni del dtt dove gran parte dei gironi Champions e del campionato si vedranno in sd, e bisognera' sacrificare in ottica hd o una partita pomeridiana domenicale o il live contemporaneo dai vari stadi con la diretta goal
 
Ultima modifica:
Interessante la nuova politica adottata da Telecom... internet non più come core business ma come strumento di accesso a servizi a pagamento.
Con la speranza che questo possa accelerare con l'espansione in tutta Italia dell'ultrabanda :)
 
Interessante la nuova politica adottata da Telecom... internet non più come core business ma come strumento di accesso a servizi a pagamento.
Con la speranza che questo possa accelerare con l'espansione in tutta Italia dell'ultrabanda :)
Verissimo.
Brava telecom a intraprendere la strada di accogliere tutti senza esclusive.
Spero che a breve a casa mia arrivi la fibra. Non dovrebbe mancare molto.
 
Per accedere a timvision con set top box occorre versare un canone mensile di 5€ minimo. Non so se ci siano costi per il decoder.
Al prezzo di premium online vanno quindi aggiunti 5€ mensili.
 
Per accedere a timvision con set top box occorre versare un canone mensile di 5€ minimo. Non so se ci siano costi per il decoder.
Al prezzo di premium online vanno quindi aggiunti 5€ mensili.

Infatti..questa è una considerazione molto sensata... ipotizzando anche un prezzo di accesso sui 20€ + i 5€ di timvision sarebbe già una bella somma
 
Ma quindi Premium Online sarà fruibile solo via Tim? O, magari senza offerte ad hoc, sarà utilizzabile anche con Infostrada, Fastweb etc? Mi sembrerebbe limitante per loro
 
e' un modo di veicolare i contenuti della nuova piattaforma premium online con reciproco beneficio fra i due colossi aziendali unendo i loro "know-how" (di contenuti per mediaset e tecnologici per Telecom) ed una ipotizzabile offerta mirata per i clienti Telecom che volessero usufruire del servizio , non si e' mai parlato di esclusiva
 
Ultima modifica:
... E comunque Netflix ha sparigliato tutto e tutti corrono ai ripari prima del danno magari con durata di contratto per 2 anni, uno scontato e l'altro a listino ( come avviene con tim-sky via fibra).


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Spero che facciano anche offerte con smartcard. Mio nonno ha già la CAM HD e "gettarla" per risparmiare non è affatto una mossa intelligente, anche perché la CAM ha versatilità di poterla spostare su più TV..il decoder dedicato no.

Vedremo.
 
HD solo x chi ha la fibra..capisco gli accordi, ma e ridicolo che i servizi vod chiedano 15/16 mega per il 4k e premium ne richieda 30 per lhd..spero che sia solo un accordo CN Tim e che l'offerta normale sarà fruibile tranquillamente con il classico streaming adattivo..altrimenti rimane sullo "scaffale".. Mah
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso