• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TIM Premium Online sulle reti broadband e ultrabroadband di TIM

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quindi il servizio partira dopo il preliminare di champions e le prime due di campionato?
 
si', considerando che il 23 e 30 agosto ci sono le prime due giornate di campionato, e il servizio premium online e' previsto a settembre. La terza giornata, col derby Inter-Milan, (oserei dire strategico per il lancio della proposta di contenuti ,con il pregio dell'attivazione immediata sull' infrastruttura di rete gia'pronta anziché l'attesa di ricevere tessera e smartcam) e' prevista per il 13 settembre, considerata la sosta per gli impegni della nazionale, dunque ci sono due settimane piuttosto vuote in palinsesto calcistico. I gironi Champions iniziano il 15 e 16 settembre
 
Ultima modifica:
Se ci metteranno tutti i canali in hd con doppio audio e sottotitoli, compresi quelli in chiaro e Telecom fornisse a chi non è raggiunto dalla fibra la 20 mega, sarebbe un gran colpo.
 
Sarabbe stato interessante sapere come funziona il servizio prima della sosta visto che alla seconda c'è Roma-Juve ,
comunque se partisse alla terza giornata e appena prima della champions sarebbe una scelta comprensibile
 
Velocità richiesta? Costo del loro "decoder". Mah...l'hd su fibra non mi ha mai convinto.
 
la 20 mega non può essere fornita a tutti quelli non raggiunti dalla 20 mega perche dopo una certa distanza dalla centrale il segnale non può reggere (detto in parole poverissime). Più che altro mi chiedo il senso di mettere lhd solo su fibra quando un hd e visibile con una connessione tranquillamente inferiore a 10 mega..e comunque mediaset non trasmette cn una qualità tale da richiedere una fibra, mi sa che sul digitale nessun canale supera gli 8 mega di bitrate, a farla larga 10. Basterebbe lo streaming adottivo e via come succede per infinity e play..Alla fine credo sarà una questione puramente commerciale per spingere la vendita della fibra e spero che, non essendo esclusiva tim (mi sembra di aver capito così) mediaset non imponga questi paramatri folli..
 
più che il funzionamento (che alla fine è sempre lo stesso: servizio vod visibile da centinaia di dispositivi, come ne esistono mille altri) sarebbe interessante conoscerne i costi e le modalità di affiliazione (se come infinity o se come premium con abbonamento vincolante, ma mi sembrava di aver letto che premium online sarebbe stato a sottoscrizione senza vincoli). Mi sembra ovvio che mancando ancora un mese sia ancora prematuro parlare di prezzi ecc..Vedremo
 
Con quale qualità trasmette TIMVISION?
SD HD FULLHD?
 
credo che per i prezzi sia decisamente presto per sapere qualcosa.....

sono curioso anch'io, dato che ho appena chiuso l'abbonamento DTT, anche se questa cosa della fibra mi lascia perplesso.... dato che ho Telecom adsl 7mb, e ho pure TimVision....

ma per esempio se uno volesse farsi entrambi su fibra pensate che ce la farebbe?
 
Sono curioso anch'io quando si sapranno i dettagli,e devo dire sono contento che eventualmente,nel caso, potro' scegliere di relazionarmi con Telecom piuttosto che mediaset. Telecom mi offre per esempio la fibra allo stesso costo dell'adsl per un certo periodo di tempo valorizzando a favore del cliente la quantita' di tempo passata da un contratto stipulato. Da Mediaset ,nel mio caso, non ho avuto un trattamento convincente di fidelizzazione nella recente conclusione del mio contratto. 4 anni quasi continuati di abbonamento,con una pausa estiva un paio di anni fa, buon numero di tessere prepagate presenti in account, ticket di calcio e cinema acquistati nel tempo, acquisti fatti con premium privilege e con carta payback collegata all'account, partecipazioni a tutti i vari concorsi premium e sondaggi, utente infinity dal primo giorno,cliente mediashopping e five store .Ovviamente dappertutto col mio nome e cognome e medesimi metodi di pagamento. ...il tutto come se fosse acqua che scorre, senza alcun riscontro da parte loro per soffermarsi e vedere un attimino il tipo di cliente su cui contare, con una singola offerta di retention propostami abbozzata a fine mese ed affidata ad una persona di scarsa conoscenza della lingua italiana,senza alcuna idea o preparazione specifica dei contenuti per cui manifestavo il mio disappunto per la scomparsa dai palinsesti. E il tutto quando,magari sul filo di lana, alla quasi totalita' di altri clienti che gentilmente hanno scritto sul forum,e' stata offerta una buona fidelizzazione "base" mediante una seconda telefonata con la piena conferma del prezzo pagato durante l'anno contrattuale in scadenza.
 
Ultima modifica:
ragazzi scusate, ho un dubbio ma quest' offerta di premium... in particolare quella in HD sara' fruibile solo con la fibra? O anche con un adsl 20 mega?
Lo chiedo perche' dalle mie parti un mese fa chiesi il passaggio a fibra....pur non essendo raggiunto dai cavi in fibra, mi dissero che la passavano sul "rame".
Con il tecnico verificammo che si raggiungevano astento i 20 mega x cui rifiutai il tutto. Ora mi chiedo se metto la 20 mega classica (non fibra) posso fruire del servizio premium online? Scusate ma non sto capendo gran che le informazioni diffuse sono scarse. grazie :icon_cool:
 
Io leggo:
«Premium online» andrà sulle reti ultrabroadband di Tim, 22 canali live, 6.000 contenuti on demand visibili su diversi dispositivi, comprese le partite della Champions League e delle squadre Premium di Serie A TIM anche in mobilità. Sarà necessario avere un collegamento in fibra ottica o ADSL, fruibile anche su rete mobile (3G e 4G) e questo - nelle attese dei due gruppi - rappresenterà un driver allo sviluppo dell'ultrabroadband.
http://www.digital-news.it/news/eco...leanza-con-mediaset-premiumonline-su-rete-tim
:eusa_think:
 
Per accedere a timvision con set top box occorre versare un canone mensile di 5€ minimo. Non so se ci siano costi per il decoder.
Al prezzo di premium online vanno quindi aggiunti 5€ mensili.

Dipende io ho il TimVision e l'ho pagato 49€ in un un'unica soluzione fai così pure te no?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Speriamo in una offerta champions..sarebbe il mio "salvagente" per vederla quest'anno.. ho tutto adsl,telecom tutto incluso (compreso timvision)oltre al top box anche due televisori lg che includono timvision attraverso smart tv... spero in una offerta di sky come lo scorso anno per vedere la champions.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso