• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TIM Premium Online sulle reti broadband e ultrabroadband di TIM

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho rivisto ora l' intervista dello scorso giugno all'amministratore Premium Franco Ricci, aveva espresso la data del 1 settembre come data di partenza di Premium Online, quindi verosimilmente era quella la data prevista in sede decisionale. Presumo,mia opinione, che la struttura tecnica della piattaforma sia pronta, ma non vogliano confondere le idee con piattaforme plurime che possano creare disorientamento, concentrando momentaneamente l'attenzione sull'organizzazione degli abbonamenti "classici" con tessera e relativa smart cam.
O forse per proporre la novita' a pieno regime attendono la ripresa del campionato dopo la pausa per la nazionale, e i gironi Champions che iniziano il 15 settembre

mi ero dimenticato di chiedere se e'stato anticipato qualcosa di ufficiale in relazione a eventuali applicazioni su xbox 360/one e ps3/ps4. Ecco che a mio avviso sulla console vi e' l'ambiente ideale ,tramite applicazione dedicata, per vedere i contenuti live di eventuali partite tramite premium on line ,con collegamento hdmi alla Tv e magari provvisti di fibra per veicolare un segnale hd
Come sappiamo, ad esempio xboxone e xbox 360 sono stati sempre "off limits" per inserire sulle apposite applicazioni la parte di premium play riferita al calcio live. Quindi potrebbe essere il momento di aprire al live anche le console di videogames, non comprenderei proprio se continuassero a non fornirlo su questi dispositivi tramite il nuovo servizio di premium online. Certo che poi bisogna anche metter in preventivo i tempi tecnici e burocratici per l' OK ,che ad esempio Microsoft e Sony impongono prima di pubblicare nuove applicazioni nel loro store
 
Ultima modifica:
..anzi amministratore Ricci fissava alla precisa data del 1 settembre la partenza della nuova piattaforma, in un'intervista dello scorso giugno ad un rotocalco del settore.
E' meglio comunque a mio avviso che facciano dei test accurati sul funzionamento generale, se avessero intenzione di lanciare l'applicazione IP anche sui decoder dedicati (seguendo quindi la strada intrapresa con Premium Play,Infinity,e MediasetRewind) , visto i problemi della nuova Premium Play su queste periferiche. E leggendo il forum ho saputo che durante la scorsa stagione anche Skyonline ha avuto problemi a fornire un servizio stabile durante certi avvenimenti calcistici live. Io ormai avevo tolto dalla lista dispositivi per PremiumPlay il decoder 7900hd (visto che comunque occupa uno slot, non garantendo un funzionamento lineare, e fino a quando l'ho avuto a noleggio per contratto anche il 7510 ,non so se le cose ora sono migliorate in relazione alla fruizione del servizio su questi dispositivi ma recentemente ho letto in forum che i problemi d'utilizzo persistono, mentre la versione precedente andava ok e anche Infinity e Mediaset rewind funzionano senza problemi).
Volevo chiedere un quesito visto che non mi intendo di telefonia ,cavi ,ecc. Se uno passa alla fibra, avendo attualmente l'adsl 7 mega.. Viene il tecnico a fornire il modem adeguato all'uso, ma all'interno dell'abitazione cosa cambia ?
I telefoni eventualmente presenti nelle altre stanze dell'appartamento continuano a funzionare ok e ad essere pienamente utilizzabili?
E il cordless ?
Oggi un mio conoscente che si e' evoluto alla fibra mi ha detto che ha dovuto riporli, e ha dovuto rinunciare al cordless.
Se potete chiarirmi questo passo mi fate un gran favore, vi prego di scusarmi se non sono un esperto ma prima di organizzare dei cambiamenti contrattuali col gestore telefonico vorrei essere sicuro, grazie
 
Ultima modifica:
I telefoni eventualmente presenti nelle altre stanze dell'appartamento continuano a funzionare ok e ad essere pienamente utilizzabili?
E il cordless ?
Oggi un mio conoscente che si e' evoluto alla fibra mi ha detto che ha dovuto riporli, e ha dovuto rinunciare al cordless.
Se potete chiarirmi questo passo mi fate un gran favore, vi prego di scusarmi se non sono un esperto ma prima di organizzare dei cambiamenti contrattuali col gestore telefonico vorrei essere sicuro, grazie

Chiedo scusa per l'OT.
io sona passato da Telecom (doppino telefonico) a Fastweb (fibra), il tecnico è arrivato in casa con la fibra installando una presa adatta, ha collegato un nuovo modem ad essa, dove ci sono quattro uscite per internet ed una per i telefoni, dove ho potuto collegare i miei apparecchi già esistenti cordless compreso. L'unica cosa che non ha più funzionato è stato il combinatore telefonico dell'antifurto, che ho dovuto cambiare con uno GSM.
 
tante grazie Tex per le utili e preziose informazioni fornite . Ora vado anche nel thread dedicato, mi interessa ampliare un po' la conoscenza da inesperto, in modo da essere piu' aggiornato qualora dovessi scegliere questo servizio aderendo eventualmente all'offerta in questione frutto del recente accordo Mediaset-Telecom quando verra' resa disponibile in termini precisi
 
Ultima modifica:
Ercolino in effetti le reti mediaset è vero che domani o oggi (non ricordo) vengono oscurate..nn saranno più visibili per chi ha sky..e magari chi non è raggiunto dal dtt e nn ha tv sat non le può più vedere...chiuso of topic aspettiamo lunedì per vedere se si muovono le acque..son curiosissimo di vedere il listino e provare il servizio, sperando che i canali live siano disponibili già da subito su console (xbox one) o chromecast, altrimenti mi attacco.
 
Tutto tace riguardo questo accordo? Fa sorridere vedere le pubblicità di TIM su Premium che pubblicizzano TIMVISION !!!!! Che succede????
 
effettivamente strano, com'e' possibile andare a vuoto con l'inaugurazione considerato anche che i contratti sono annuali e dunque un utente interessato ad usufruire della nuova piattaforma non puo', per fare un esempio, stipulare un "impegno"di un mese di durata stando intanto in attesa dell'applicazione tim. Capisco se ci fosse stato un nuovo decoder da utilizzare,ma c'e' gia' pronto il consueto box timvison. O se fosse stato un accordo per estendere l'utilizzo della fibra per usufruire dei contenuti, ma in questo caso anche una classica adsl 7mb e' sufficiente.
Mancare la data di lancio "parallela" significa che un utente con la linea Telecom che avesse voluto inaugurare il proprio contratto verificando eventuali promozione ottenute deve invece attendere una data ancora indefinita.
oppure in questo caso pensate che sara' possibile,organizzato dalle due societa', un "travaso" dall'abbonamento annuale eventualmente stipulato sul sito mediaset a quello fornito dai mezzi di visione Telecom non appena esso si rendera' disponibile ?
 
Ultima modifica:
Ho fatto un contratto con Tim ADSL 7M e contestualmente ho autorizzato Premium a contattarmi. L'agente mi ha detto che l'offerta partirà a fine mese ed è previsto il passaggio da DTT a Online per chi lo desidera.

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
 
Saranno i soliti prezzi salati se non uscirà un'altra partnership oltre TIM. Vedi per esempio TIM-Sky, sono grossomodo gli stessi prezzi dell'offerta satellitare.
 
l'offerta sky è uguale al satellite, pere cui è un'alternativa per chi non può avere una parabola ma ha un adsl che si allinea ad almeno 11 mega...mentre premium sarebbe un'offerta ridotta rispetto al digitale terrestre se fosse premium on line a prezzo ridotto...per questo io credo che l'accordo preveda qualcosa di diverso....
 
Saranno i soliti prezzi salati se non uscirà un'altra partnership oltre TIM. Vedi per esempio TIM-Sky, sono grossomodo gli stessi prezzi dell'offerta satellitare.

TIM-SKY è un servizio di TV via cavo (telefonico) IPTV che si riceve attraverso il decoder SKY.

Questo è un servizio di streaming classico e dunque di qualità nettamente inferiore sia come affidabilità che come qualità d'immagine....
 
Allora se non è un servizio simile speriamo che i costi siano inferiori. In pratica non è come Premium Online o un servizio simile usufruibile col decoder TIMVISION con le note limitazioni se confrontatate col classico Premium e Premium Play e attivabile anche da clienti non TIM?
 
Allora se non è un servizio simile speriamo che i costi siano inferiori. In pratica non è come Premium Online o un servizio simile usufruibile col decoder TIMVISION con le note limitazioni se confrontatate col classico Premium e Premium Play e attivabile anche da clienti non TIM?

No TIM-SKY non ha nulla a che fare col decoder TIMVISON ed è attivabile solamente dai clienti Telecom Italia (anche se ora si chiama TIM anche il fisso)

Il collegamento va fatto alla porta ethernet del decoder SKY oppure via wifi....

Il concorrente di Premium Online è Sky Online, non TIM-SKY
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso