• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Windows 10: tutto ok oppure problemi?

Come vi trovate con Windows10

  • Tutto perfetto

    Voti: 52 78,8%
  • Ci sono problemi / difetti

    Voti: 14 21,2%

  • Votanti
    66
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Windows Vista era ottimo su macchine decenti , rispetto a XP , senza paragoni.

Windows 8.1? un capolavoro
Proprio vero che il mondo è bello perché è vario.
Passi 8, apprezzato da chi usava magari cellulari Windows, ma Vista era proprio l'antitesi di una cosa fatta decentemente

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Proprio vero che il mondo è bello perché è vario.
Passi 8, apprezzato da chi usava magari cellulari Windows, ma Vista era proprio l'antitesi di una cosa fatta decentemente

Parlavo di Windows 8.1 per pc/desktop, capolavoro. Su cellulari si chiamava Windows Phone 8 e non c'entrava con quello desktop.
Solo con Windows 10 c'è stata una convergenza completa di pc / smartphone / surface e xbox.
 
Parlavo di Windows 8.1 per pc/desktop, capolavoro. Su cellulari si chiamava Windows Phone 8 e non c'entrava con quello desktop.
Solo con Windows 10 c'è stata una convergenza completa di pc / smartphone / surface e xbox.


Anche per me 8.1 non era male....decisamente meglio di 8..
Comunque il peggio... millenium e vista.....
 
Sarà tutto quello che volete, ma a ma windows vista 64 bit originale ha dato grandissime soddisfazioni. E' stato il gran passo da XP agli OS moderni.
Cioè fino ad XP era una cosa.... dopo XP tutt'altra storia!


A ecco... ho fatto bene a chiarire, quindi. ;)
A volte si danno per scontate cose sui forum, pensando che se si fà una battuta, gli altri sanno come la pensi veramente...
 
Io l'ho installato ma tolto presto: come ho spiegato in altra discussione, sul mio pc portatile (di 5 anni) il 10 mi da problemi con alcune impostazioni di stand-by (esempio: l'ibernazione, ma non solo questa); stando a quanto mi riporta Windows risulta che il firmware della scheda madre del pc non è compatibile con queste modalità di stand-by di Windows 10. Ho provato anche altre impostazioni da Bios, ma niente da fare. Nessun problema con Windows 7. Sul pc principale che uso, preso l'anno scorso, non ho riscontrato problemi, ma ho rimesso Windows 8.1: non mi va di fargli fare da cavia, e beccarmi un "baco" all'improvviso prima o poi che con l'8.1 magari non c'è :D (mi son comunque conservato l'attivazione, nel caso voglia reinstallarlo più in là).


PS: anche per me l'8.1 non è male, a parte la scomoda, per me, interfaccia start(comunque "aggirabile"), e a patto di disabilitare alcuni "servizi di manutenzione" automatizzati... un po' più "invadenti" del 7; per altre cose mi trovo comunque meglio rispetto al 7.
 
Ultima modifica:
Ragazzi state andando ot con un'amarcord dei s.o. Microsoft. :D
Non male ma sarebbe meglio parlarne in una discussione dedicata?
 
Da smanettone, ho sempre formattato i pc ai conoscenti ed in base alla classifica di gradimento c'è Windows XP per chi si limita solo al lavoro di Office, navigazione web mentre Windows 7 SP1 per i restanti. Quando ho provato a metter sulle loro macchine gli altri windows (Vista, 8 e 10), il loro commento è stato "Si, non è male ".

Ora per me un conto è dire "Si, è bello" o "WOW" o "Mi trovo benissimo", "mai lo cambierei" (XP e Win7)
Un conto è dire "Si, non è male.." come per dire me lo tengo (per i restanti)
 
Io l'ho installato ma tolto presto: come ho spiegato in altra discussione, sul mio pc portatile (di 5 anni) il 10 mi da problemi con alcune impostazioni di stand-by (esempio: l'ibernazione, ma non solo questa); stando a quanto mi riporta Windows risulta che il firmware della scheda madre del pc non è compatibile con queste modalità di stand-by di Windows 10. Ho provato anche altre impostazioni da Bios, ma niente da fare. Nessun problema con Windows 7. Sul pc principale che uso, preso l'anno scorso, non ho riscontrato problemi, ma ho rimesso Windows 8.1: non mi va di fargli fare da cavia, e beccarmi un "baco" all'improvviso prima o poi che con l'8.1 magari non c'è :D (mi son comunque conservato l'attivazione, nel caso voglia reinstallarlo più in là).


PS: anche per me l'8.1 non è male, a parte la scomoda, per me, interfaccia start(comunque "aggirabile"), e a patto di disabilitare alcuni "servizi di manutenzione" automatizzati... un po' più "invadenti" del 7; per altre cose mi trovo comunque meglio rispetto al 7.

Da fissato dei computer, non trovo nulla di più inutile dei vari stand-by dei pc, in primis l'ibernazione.
Il computer, IMHO, deve essere spento o acceso. Stop.

Trovo veramente una bizzaria (per essere gentile con la parola), togliere win10 perchè non manda in ibernazione.
 
Da fissato dei computer, non trovo nulla di più inutile dei vari stand-by dei pc, in primis l'ibernazione.
Il computer, IMHO, deve essere spento o acceso. Stop.
Trovo veramente una bizzaria (per essere gentile con la parola), togliere win10 perchè non manda in ibernazione.

In realtà non ha spiegato bene cosa non funzioni . Nel mio caso con un notebook del 2006 :)5eek:) con l'avvio veloce di Windows 10 che altro n,on è che una ibernazione con disconnessione preventiva molto utile perché accelera di molto l'avvio, non funzionava bene del tutto il Wi-Fi quando ripristinava. Problema che si risolve facilmente , si trovano le istruzioni cercando in rete.
Gettare il bambino con l'acqua sporca è un vecchio adagio sempre valido
 
Bo non capisco la storia di voler avviare il computer rapidamente, visto che con win10, av, fw e un sacco di software con avvio automatico installati..... impiega 20/30 secondi ad accendersi. Cioè 30 secondi, cosa diavolo sono??
 
Bo non capisco la storia di voler avviare il computer rapidamente, visto che con win10, av, fw e un sacco di software con avvio automatico installati..... impiega 20/30 secondi ad accendersi. Cioè 30 secondi, cosa diavolo sono??

Su computer più datati la differenza è sostanziale . Comunque è vero che la velocità di avvio è un parametro sopravvalutato: si fa tipicamente una volta al giorno.
 
Da fissato dei computer, non trovo nulla di più inutile dei vari stand-by dei pc, in primis l'ibernazione.
Il computer, IMHO, deve essere spento o acceso. Stop.

Trovo veramente una bizzaria (per essere gentile con la parola), togliere win10 perchè non manda in ibernazione.
L'ibernazione inutile??? Io la trovo molto comoda: se ad esempio improvvisamente devo andare via di casa per un imprevisto, con l'ibernazione viene tutto congelato e il computer viene effettivamente spento; alla riaccensione ritrovo il pc esattamente coi programmi aperti coi lavori in cui li ho lasciati prima di spegnere. E' come la sospensione, con la differenza che questa va bene per pause brevi... (visto che il pc non viene effettivamente spento ed è la RAM in cui vengono mantenuti i dati che quindi rimane accesa, invece del disco fisso).

Ovviamente se installo altri programmi, aggiornamenti ecc... certamente il pc lo spengo normalmente. con windows 10 poi lo spegnimento come sai è già una mezza ibernazione per cui allora se proprio vuoi fare una cosa pulitissima meglio il "riavvio" :D (che faccio anche io con l'8.1 dopo installazioni, aggironamenti ecc..).

Comunque in generale non è che non metto Windows 10 (solo) per tale motivo, ma perché come ho trovato questa sorpresa ne posso trovare anche altre, magari ancora più invalidanti. Tieni presente inoltre che l'avvio almeno su pc senza (U)EFI è risultato molto più lento che windows 7. Nel Bios del mio portatile sembra sia impostabile anche la modalità EFI ma è cmq nato come Bios standard per cui non son stato lì a provare... Avrei poi dovuto convertire tutte le partizione in GPT, insomma non me la sento ora di smanettarci troppo su ;) Col 7 Non ho problemi per cui va bene così.

In realtà non ha spiegato bene cosa non funzioni . Nel mio caso con un notebook del 2006 :)5eek:) con l'avvio veloce di Windows 10 che altro n,on è che una ibernazione con disconnessione preventiva molto utile perché accelera di molto l'avvio, non funzionava bene del tutto il Wi-Fi quando ripristinava. Problema che si risolve facilmente , si trovano le istruzioni cercando in rete.
Gettare il bambino con l'acqua sporca è un vecchio adagio sempre valido

Come saprai l'ibernazione, nel pannello di controllo da win7 a win 10 è "nascosta" e va attivata impostando nello stesso "visualizza opzioni non disponibili"(o qualcosa del genere, vado a memoria), e in ogni caso può non esser sufficiente: se è stata precedentemente disattivata da linea di comando powercfg. Da pannello di controllo non l'ho proprio trovata attivabile allora sono andato con powercfg per attivarla da lì... ed ecco cosa mi succede con win 10 :

(ne avevo parlato in altra discussione come avevo detto ;) ) Qui avevo allegato una foto:
http://www.digital-forum.it/showthr...al-01-02-16)&p=5008572&viewfull=1#post5008572
(ne avevo parlato anche in qualche post precedente e successivo, ma più o meno penso di aver ripetuto tutti qui).
L'avvio rapido viene dato come disponibile ma in realtà non mi pare funzioni (il mio portatile si avvia lentamente con 10), forse perché uso BIOS/ MBR invece che EFI/GPT come dicevo su...

Fosse anche una funzione che non uso... sinceramente non mi piace avere una parte "monca" quando essendo il pc nato con win 7 non riscontro alcun problema... Il 10 non mi da niente in più, personalmente. Col 7 va... non si capisce perché il 10 debba essere "rognoso" e io debba rinunciare a questa funzione...
Ho provato anche ad aggiornare il firmware ma ho già installato l'ultimo disponibile...

PS: anche in questo caso siamo d'accordo: l'8.1 è il migliore e l'ibernazione è molto comoda :laughing7:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso