• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Windows 10: tutto ok oppure problemi?

Come vi trovate con Windows10

  • Tutto perfetto

    Voti: 52 78,8%
  • Ci sono problemi / difetti

    Voti: 14 21,2%

  • Votanti
    66
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come già spiegato nella sezione dedicata ho, su sul pc portatile, problemi di avvio lento (circa due minuti per avere la pagina di login) dovuti (probabilmente) ai driver AMD in accoppiata con quelli Intel per la gestione delle schede video commutabili. Su altri due pc tutto ok.
 
Votato 2a opzione perchè tutto perfetto è impossibile ma tutto sommato sono a buon punto, Windows 10 che è un neonato è già quasi come Windows 8.1 con gli ultimi update, anche se sono diventato matto per giorni a tentare di risolvere problemi che non dipendevano forse dal sistema operativo ma da driver e dispositivi obsoleti, che però non davano alcun problema su Windows 8.1.

Ho cercato di raggruppare qui http://www.digital-forum.it/showthr...al-29-07-15)&p=4560854&viewfull=1#post4560854 i problemi riscontrati, saranno dettagli e sarò io che sono troppo esigente e da peso a cose secondarie, ma appunto essendo cose banali visto che funzionavano su Windows 8.1, mi stupisco perchè qui non funzionano, visto che bastava copiarle tali e quali dal vecchio s.o. (mi riferisco in particolare al primo problema che ho indicato nell'elenco, mentre quello che ho indicato in arancione è quello che mi ha fatto perdere più tempo).
 
Ultima modifica:
Installato su un notebook del 2010 con win 7. Per adesso tutto bene a parte al primo avvio un problema con Vlc subito sparito.
 
La mia e' una doppia risposta.
Ho messo 10 aggiornando da 8.1 e c'erano parecchie cosette che non funzionavano bene( driver hardware video,parecchie app e alcune funzioni nuove)..
Ho allora fatto una istallazione pulita e tutto e' cambiato, per la prima volta da quando cambio versione di Windows ( e lo faccio da 3.1) il sistema è perfetto, sono allibito....considerate che il pc fisso e' abbastanza datato , cpu Intel core, ed hard disk magnetici( 5 differenti)anche tutte le periferiche funzionano, persino una creative serie x, di cui non ci sono driver ufficiali( messi quelli di windows7 non ufficiali)....
Voto a Windows 10.......9,5
 
Dopo 15 giorni sono pienamente soddisfatto di questo sistema,qualche bug ancora da sistemare ma già si vede che avrà un buon riscontro sul mercato.Aspettiamo solo il confronto con gli altri sistemi.Voto win 10.......... 9
 
Giusto una curiosità, ma quando si installano gli aggiornamenti che chiedono il riavvio del pc, lo si spegne solamente, quando si riaccende gli aggiornamenti sono installati? Ame capita di dover riavviare da Windows update per installare correttamente tutti gli aggiornamenti.
 
per ora installato su : Netbook Samsung N150 (da Win7 starter a Win 10 Home); tutto OK.
e su un Notebook Dell E5420 (da win7 Pro a Win10 Pro); tutto OK.

rimane da aggiornare un desktop assemblato (2013) con win 7 home premium con queste caratteristiche:

2n8cu89.jpg


ma attenderò magari la prima SP... :)
 
Ultima modifica:
Voto la numero uno anche se bisognerà attendere per il rilascio di driver specifici e ottimizzati.
 
...votato !
Premesso che avrei voluto/dovuto aspettare per installarlo (ma soffro d' ansia e piove, quindi...), ho avuto subito un ottima impressione di questo nuovo s.o. !
In meno di 2 ore ho trasforma to Win 7 pro 64 bit senza perdere dati e programmi e mi sono ritrovato con un pc nuovo!
E' ovvio che due-tre programmi o funzioni create espressamente per Win7 e per il pc (Dell Studio 1749) non vadano più, ma mi sto riadattando...
L'unico programma che ho dovuto reinstallare è stato Zone Alarm Firewall (disattivato da quello di Windows).
 
2) troppi difetti

(non funziona tasto start e cortana)

Questi sono tuoi difetti, del tuo pc. Poco ha a che fare windows... Installazione errata?

Pensate se veramente Microsoft avesse rilasciato windows 10 con questi 2 difetti? Sarebbe stato un bel fallimento!! :laughing7:
 
Ma per risolvere i problemi con alcuni PC i costruttori di PC (Asus, HP, Sony, ecc...) non potevano rilasciare un utility da lanciare prima o anche dopo l'aggiornamento di Windows 10, che preparava il PC al meglio per il nuovo sistema operativo? Una sorta di reset per riportare le impostazioni, anche nel bios, ai valori ottimali per il nuovo s.o. Non dico di farlo per tutti i PC ma almeno sui modelli degli ultimi anni che avevano installato di fabbrica Windows 8. Per me non c'è stata quella sinergia e collaborazione totale tra Microsoft e i costruttori di PC che hanno lasciato i consumatori un po' abbandonati a se stessi e con un prodotto che sembra più a una beta, e andando per tentativi non sempre si prende la via corretta per tentare di risolvere i problemi (e i vari tentativi fatti peggiorano solo le cose).
 
Cavolo, la percentuale scende... solo 78% quelli che sono soddisfatti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso