• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Reports in C band

Su Eutelsat 3B hanno fatto la loro comparsa alcuni canali del Mozambico trasmessi in HEVC - Multistream - T2-MI



 
La frequenza 3764 R - SR 31250 sull' Eutelsat 3B è molto ricca di canali del Senegal: è da monitorare per eventi sportivi in chiaro.











 
Ultima modifica:
Il beam di questo canale può raggiungere 2 miliardi di persone.
Quanti saranno a guardarlo ? :eusa_shifty: :badgrin:

 
Le piccole soddisfazioni di vedere, ancora in banda C sui 3° E, un canale altrimenti irricevibile dai 16° E.

 
Wimbledon in chiaro




E qualcuno continua a dire che il satellite è sulla via del tramonto.
 
buongiorno,
per conto di un amico mi dite la ricezione 40,5w?

è forte anche con parabole piccole?

grazie

saluti
 
almeno 180 se vai sotto poca roba io ricevo 31 tp dal mio ultimo B.S.

Con la mia 180 ho problemi gravissimi in banda C ,non ricevo un canale dai 40.5 che non sia disturbato

Segnale anche forte con tre tacche sul decoder Eycos si sgancia in continuazione e siccome gia non funziona piú la banda KU , mi sa che ha preso una botta anche LNB in banda C , puó essere ?

Ho provato Jamal a 49 Est freq.3896 L SR 7500 S2 QPSK
il segnale va su fino a 12dB e poi sgancia in continuazione boh...
con Blindscan trova solo 4 trasponder e sono molto piú a nord di Biella

Gli LNB che ho bisogno io sono caretti , appena visto sulla baia Norsat 5500F PLL 50Khz 278.50 € in mano

Azz.. 70 € solo trasporto e dogana credo :eusa_wall:

Ho fatto che comprarlo cosí li faccio cambiare insieme
 
Ultima modifica:
Attento al filtro che se e a 3700 non sei coperto al 100 x cento
Perché da noi il 5 G ha la licenza fino a 3800 quindi se qualcuno avvia gli impianti fino a quella porzione sei fregato ancora
E siccome non costano poco dovresti ricomprare tutto
 
Ultima modifica:
Hai i miei stessi problemi
Avevo tutta la oscurata dal 5 G
Mentre adesso e tornata tutta ricevibile
Nei limiti del mio impianto
 
Hai i miei stessi problemi
Avevo tutta la oscurata dal 5 G
Mentre adesso e tornata tutta ricevibile
Nei limiti del mio impianto

Se fosse stata proprio oscurata forse lo avrei capito , ma siccome i segnali vanno male , si presenta come se hai segnale debole , quindi propendo che sia LNB andato

Sperem , LNB 3.4 /4.2 gia pagato con Paypal

Ho visto lnb Norsat 5G viene sui 600 € :eusa_wall:

Ho gia interferenze sulla banda KU sui 1880 MHz
 
Ultima modifica:
Con la mia 180 ho problemi gravissimi in banda C ,non ricevo un canale dai 40.5 che non sia disturbato

Segnale anche forte con tre tacche sul decoder Eycos si sgancia in continuazione e siccome gia non funziona piú la banda KU , mi sa che ha preso una botta anche LNB in banda C , puó essere ?

Ho provato Jamal a 49 Est freq.3896 L SR 7500 S2 QPSK
il segnale va su fino a 12dB e poi sgancia in continuazione boh...
con Blindscan trova solo 4 trasponder e sono molto piú a nord di Biella

Gli LNB che ho bisogno io sono caretti , appena visto sulla baia Norsat 5500F PLL 50Khz 278.50 € in mano

Azz.. 70 € solo trasporto e dogana credo :eusa_wall:


Ho fatto che comprarlo cosí li faccio cambiare insieme

Purtroppo ho dovuto pagare ancora il valore aggiunto e dogana 94 € in tutto :eusa_wall:

Almeno il norsat che mi hanno mandato é di colore bianco sai che bello :lol:
 
Ultima modifica:
Oggi é venuto l´antennista mandatomi dal negozio a cui mi sono rivolto e a cui gli ho dato mandato di intervenire sul mio tetto molto scosceso dove io non ci metto piede solo per questioni di paura e insicurezza per anzianitá avanzata e poi anche perché nel 1976 ho perso un fratello che faceva l´elettricista deceduto proprio per essere caduto da una semivolta mentre lavorava

Infatti anche se il lavoro del cambiare i due LNB per banda C e KU sul Corotor lo avrei preferito farlo io ma vista la situazione non posso farlo , purtroppo non si é combinato nulla nel senso che la vite a imbus esagonale che tiene fermo il Corotor era spannata e non c´é stato verso di aprirla

( Era stata serrata ca. 5 anni fa da una persona specializzata a lavorare sui tetti che avevo chiamato perché non trovavo nessuno ed evidentemente nonostante che gli avessi dato la chiave apposita forse per serrare la vite ha usato un suo cacciavite che aveva in tasca e me l´ha spannata , infatti la posizione della vite é un po´ scomoda e col cacciavite andava forse meglio , si per una volta sola e poi piú :eusa_wall: diversamente non me lo spiego spannare in buco esagonale di una vite da 6 mm di diametro )

Dopo di averci pensato un po´ su come fare magari usando altre soluzioni direi che la soluzione piú semplice sia di trapanare con una punta da 4mm e poi ripassare il filettatore che peró al momento non avevo disponibile , tutto rimandato a non so quando ,aspetteró la prossima telefonata quando vuole venire e che mi ha promesso di fare ,anche se visto il mio impianto non semplice che questo signore in 15 anni di mestiere non aveva mai visto da subito aveva storto il naso e quasi quasi se ne voleva andare via subito :crybaby2:

Nel dire che alla prima difficoltá si cerca di buttare la spugna e poi colpa mia ,al negozio per paura che non venisse nessuno come l´altra volta da un´altro negozio che per sicurezza pretendeva che visto il tetto terribilmente scosceso chiamassi una gru dal costo di 500 € ; avevo solo detto che volevo cambiare un LNB

Mi sono prolungato ma ci voleva , cosa ne pensate del trapanare la vite mi sembra la cosa piú sensata da fare , opinioni ?
 
Ultima modifica:
Mi dispiace per tuo fratello nessuno dovrebbe morire per lavoro...per la vite si potrebbe fare un taglio nella testa con un seghetto e vedere con un cacciavite se si riesce a svitare.
 
Non è il primo caso che il grano perda la sua forma esagonale
Ci sono anche degli inserti che sono filettati al contrario se li metti su un avvitatore e lo fai girare in senso antiorario questo inserto va ad avviarsi nel grano,poi con l'aiuto di svitol o altro e in po' di fortuna dovresti riuscire a toglierlo
Se poi esce ripassa il maschio da 5 o 6 così pulisci il filetto
Per l'altezza potresti noleggiare un cestello si furgone
In questo modo l'operatore può lavorare prima in sicurezza e poi essere comodo spostandosi come vuole,sempre se è possibile arrivarci
Ci sono modelli anche x 25 metri
Di sicuro sono più economici delle gru
 
Non è il primo caso che il grano perda la sua forma esagonale
Ci sono anche degli inserti che sono filettati al contrario se li metti su un avvitatore e lo fai girare in senso antiorario questo inserto va ad avviarsi nel grano,poi con l'aiuto di svitol o altro e in po' di fortuna dovresti riuscire a toglierlo
Se poi esce ripassa il maschio da 5 o 6 così pulisci il filetto
Per l'altezza potresti noleggiare un cestello si furgone
In questo modo l'operatore può lavorare prima in sicurezza e poi essere comodo spostandosi come vuole,sempre se è possibile arrivarci
Ci sono modelli anche x 25 metri
Di sicuro sono più economici delle gru

Un cestello viene sui 200 euro al giorno, o almeno me lo hanno fatto pagare così quelli che mi hanno verniciato le perline.
 
Indietro
Alto Basso