• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Reports in C band

Posizione 58.0°Ovest - Intelsat 21 - Dal Nord Ovest (4,2Mt).
Satellite posto all'estremo Ovest per quanto concerne la ns. longitudine, dedicato ad emissioni televisive dal Centro Sud America con spot anche Europeo come il 55.5°Ovest. Risulta però discretamente complesso l'allineamento e soprattutto le Modulazioni di trasmissione e FEC non sono delle più favorevoli per gli agganci se non con parabole di grandi dimensioni. Le soglie sono quasi tutte a 9.4db e addirittura oltre per le trasmissioni in 8PSK con FEC 8/9. Diversi TP sono dedicati ad emissioni del gruppo FOX con codifica in PowerVu. Le emissioni in chiaro sono relative principalmente a canali religiosi centro/sud Americani e Bouquet con generalisti quali NHK, CCTV, Arirang, etc.
Da segnalare l'accensione di diversi Feeds durante le ore pomeridiane e di notte con soglie alte nei range 3800H/3820H e 4000V/4200V. Inoltre la serie di canali radio Maria a step di 350Khz con SR 255 da 4160V a 4180V ( Rif.: https://www.digital-forum.it/showthread.php?175840-Ma-tu-li-ricevi-i )

Di seguito:
scansioni in tarda serata polarità H/V
Contributi video e test segnale per: Agrotendencia (Venezuela), Mariavision (Messico), La Cadena de Milagro (Puerto Rico), ESNE (Stati Uniti - in lingua spagnola), CTN (Stati Uniti - in lingua spagnola), TRT World (Turchia), Aliento Vision con Mux annesso (Stati Uniti - in lingua spagnola), EJTV con Mux annesso (Costa Rica), Duna TV World con Mux annesso (Ungheria), NHK World con Mux annesso (Giappone), FOX Sports Venezuela con Mux annesso (Venezuela) cod. PowerVu, ma sembra sia un Feed in chiaro che ora non trasmette, Bethel TV (Perù), Arirang World con Mux annesso (Corea del Sud), Canal 11 (Messico)



Inoltre alcuni feeds intercettati in questi giorni da Caracol (Colombia) e Cile - Tutti al limite con la soglia
 
Ultima modifica di un moderatore:
Posizione 61.0°Ovest - Amazonas 2/3 - Dal Nord Ovest (4,2Mt).
Per quanto risulti impossibile è seriamente probabile l'aggancio con Lock di un TP di uno dei Sat Amazonas. Intercettato anche un segnale vicino. Le Freq. sono tutte due in Polarità V:
3672 V 3430 QPSK 3/4 - Locked
3677 V 3430 QPSK 3/4 - No Locked
A vista sembrano Feed o simili.
Purtroppo sino ad ora non è stato possibile fermare il lock per l'analisi dello stream.
E' stata verificata bene l'area intorno alla posizione sino a 50W per capire se si tratta di segnali di riflesso, ma sembra proprio di no. Sono in attesa di conferme sperando nel meglio :).
 
Ultima modifica di un moderatore:
non ti resta che solo i 64 west ma ti devi dotare del nuovo lnb C esteso poi hai fatto il giro del mondo in 80 satelliti
complimenti
 
non ti resta che solo i 64 west ma ti devi dotare del nuovo lnb C esteso poi hai fatto il giro del mondo in 80 satelliti
complimenti

Grazie Antonio,
ho contato 21 Satelliti con segnali ricevibili in banda C a Ovest di Greenwich che diventerebbero 22 con EutelSat 65°West in banda estesa, per un totale di 58 Satelliti per le mie latitudine e longitudine con arco da 83°Est a 65°Ovest, con il mio impianto. Per l'esattezza a Ovest riesco a muovermi sino a 67° (forse 68°), imbattendo sulle montagne del Torinese. A Est 83° per me è il fine corsa del motore dopo un lavoro certosino sul palo e sul mount per arrivarci senza fare danni, ma due mesi fa prima di switchare in Banda C, decentrando il Feed, mi sono entrati segnali dal 85°Est in KU.
Per il 65°West vedo se riesco a trovare un LNB anche datato che faccia l'estensione, magari sul sito delle aste, solo per curiosità, ma non dovrebbero esserci problemi visti i report del collega Feedsat dalla Francia orientale con la 3MT.

Comunque sono molto soddisfatto della resa del sistema AV COMM (con il suo Feed) specialmente per i circolari, penso sia la soluzione ottimale dopo i Feed circolari nativi tipo Seavey. Qualche microregolazione sul tetto andrà ancora fatta per i lineari sicuramente dopo queste analisi.
Ora è il momento di switchare nuovamente in KU e qui son dolori maggiori perché non sono ancora a pieno regime con le regolazioni.

Mi piacerebbe i moderatori e gli esperti potessero valutare di ampliare la sezione Banda C con l'apertura di un thread specifico per ogni Sat in modo da poter inserire, ognuno con le proprie possibilità di impianto naturalmente (e questo sarà molto utile per verificare le performance), gli aggiornamenti e confronti. Risulterebbe di più semplice consultazione, diretto e più performante.

Grazie per l'attenzione
 
Ultima modifica:
Grazie Antonio,
ho contato 21 Satelliti con segnali ricevibili in banda C a Ovest di Greenwich che diventerebbero 22 con EutelSat 65°West in banda estesa, per un totale di 58 Satelliti per le mie latitudine e longitudine con arco da 83°Est a 65°Ovest, con il mio impianto. Per l'esattezza a Ovest riesco a muovermi sino a 67° (forse 68°), imbattendo sulle montagne del Torinese. A Est 83° per me è il fine corsa del motore dopo un lavoro certosino sul palo e sul mount per arrivarci senza fare danni, ma due mesi fa prima di switchare in Banda C, decentrando il Feed, mi sono entrati segnali dal 85°Est in KU.
Per il 65°West vedo se riesco a trovare un LNB anche datato che faccia l'estensione, magari sul sito delle aste, solo per curiosità, ma non dovrebbero esserci problemi visti i report del collega Feedsat dalla Francia orientale con la 3MT.

Comunque sono molto soddisfatto della resa del sistema AV COMM (con il suo Feed) specialmente per i circolari, penso sia la soluzione ottimale dopo i Feed circolari nativi tipo Seavey. Qualche microregolazione sul tetto andrà ancora fatta per i lineari sicuramente dopo queste analisi.
Ora è il momento di switchare nuovamente in KU e qui son dolori maggiori perché non sono ancora a pieno regime con le regolazioni.

Mi piacerebbe i moderatori e gli esperti potessero valutare di ampliare la sezione Banda C con l'apertura di un thread specifico per ogni Sat in modo da poter inserire, ognuno con le proprie possibilità di impianto naturalmente (e questo sarà molto utile per verificare le performance), gli aggiornamenti e confronti. Risulterebbe di più semplice consultazione, diretto e più performante.

Grazie per l'attenzione

ok aspettiamo report dai 65 west
vuol dire che Armando ritorna?
io dopo parecchio tempo sono riuscito a beccare un tp sui 58 west in C
 
ok aspettiamo report dai 65 west
vuol dire che Armando ritorna?
io dopo parecchio tempo sono riuscito a beccare un tp sui 58 west in C

..E' già... prima o poi un giretto da queste parti se lo dovrà fare... ciao

Il 58°West non è così semplice ... soglie alte, molto alte!!! Con 150... bravoooo!!!
 
Ultima modifica:
ciao a tutti,dopo tanto tempo rieccomi quà,è da tanto che non mi entra la freq. 3773 H (ATV) andina tv a 55.5 west lyng sat dice che è attiva ma a me neanche un barlume di barra verde........... a voi entra? grazie e ciao
 
La frequenza risulta attiva; da me non ci sono problemi (con una 3mt mesh).



Saluti
d@nluc
 
Ultima modifica di un moderatore:
chissà perche la mattina presto il segnale entra.........ache se con immagine che si blocca e riparte di continuo,pomeriggio e sera segnale assente.appena in condizione provo ad affinare il puntamento:icon_bounce:
 
Report notturno per la Banda Alta del Sat Thaicom 6 Beam Africa (4,3Mt Nord Ovest)
Le tre frequenze sono tutte su questo beam
 
Ultima modifica di un moderatore:
SES 6 - POS. 40,5°W
Aggiornamento attuale sulle frequenze T2-MI come da report in Polarità L. Qualche variazione rispetto Flysat e Lyngsat che andrebbero aggiornati.

Nell'ordine:
4183 L 5000 3/4 8PSK – PLP 106 – TELECARIBE 1 E 2
4130 L 3750 3/4 8PSK – PLP 108 – CANAL TRO
4126 L 3750 3/4 8PSK – PLP 102 – CANAL CAPITAL
4111 L 3750 3/4 8PSK – PLP 0 – TELEPACIFICO HD
4012 L 9828 3/4 8PSK – PLP 101 – Señal Colombia HD, Señal Institucional HD, Canal Uno HD Colombia, Radionica, Radio Nacional de Colombia, Señal Digital
4000 L 3750 3/4 8PSK – PLP 103 – CANAL TRECE, CANAL TRECE 2
3887 L 3660 3/4 8PSK – PLP 104 – TELEANTIOQUIA, DATA CHANNEL 6082
3672 L 3750 3/4 8PSK – PLP 107 – TELECAFE’
 
Ultima modifica:
Posizione 61.0°Ovest - Amazonas 2/3 - Dal Nord Ovest (4,2Mt).
Per quanto risulti impossibile è seriamente probabile l'aggancio con Lock di un TP di uno dei Sat Amazonas. Intercettato anche un segnale vicino. Le Freq. sono tutte due in Polarità V:
3672 V 3430 QPSK 3/4 - Locked
3677 V 3430 QPSK 3/4 - No Locked
A vista sembrano Feed o simili.
Purtroppo sino ad ora non è stato possibile fermare il lock per l'analisi dello stream.
E' stata verificata bene l'area intorno alla posizione sino a 50W per capire se si tratta di segnali di riflesso, ma sembra proprio di no. Sono in attesa di conferme sperando nel meglio :).

Confermo la ricevibilità di segnali provenienti da Amazonas 3 - Beam America C
Le due frequenze agganciate, ma NO LOCK, sono censite su
https://www.portaleds.com/espanol/listar.php?sat=2990

Ci si può ancora lavorare migliorando lo skew ...
Posizione Nord Ovest (4,2Mt)
 
Inserisco un Report sulla Posizione 60°Est dal nuovo Intelsat 33e - Polarità R - Parabola 4,25Mt, Nord Ovest
La posizione è interessante per i Bouquet Africani in lingua Inglese (Uganda/Kenya/Zimbabwe)
Un esempio di come i footprint, così come predisposti e pubblicati, non siano sempre veritieri.

Secondo me qualcosa è agganciabile anche con parabole di minore dimensione, specialmente le Freq. con FEC e modalità abbordabili.
Uno shot della Freq. più ardua in Modalita DVB-S2 8PSK FEC 8/9 (necessita di oltre 10,0 dB per il lock)
3795 R 5757 8/9 DVB-S2 8PSK
 
Indietro
Alto Basso