• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Reports in C band

Se è un grano non è possibile eseguire un taglio per il cacciavite.

Dovrebbe essere una vite con la testa svasata che comunque se entra tutta nella svasatura non si potrebbe fare il taglio ugualmente...e allora l'alternativa e quella di fare un foro nella vite e come dice Antoniopev con un estrattore filettato al contrario si dovrebbe riuscire a svitare la vite.
 
infatti il taglio non si puó fare

Penso che con un estrattore al contrario modello lungo , sempre se lo trovo in giro da ca. 4,5 mm sia troppo debole al punto che quando fa sforzo si spaccherebbe , sai quanti maschi da 4 mm ho spaccato quando lavoravo usando il trapano per fare il filetto , bastava per negligenza non lubrificare e partiva
Certo nel caso é diverso e si puó solo fare a mano :eusa_whistle:

La posizione della vite é scomoda non so neanche se ci arrivo con il trapano a punta lunga

Del cestello non ce né bisogno ci si arriva da sopra fissando la scala quasi sotto alla parabola ,la parabola é posizionata di fianco

Era quell´altro impiantista ( antennista ) che senza salire le scale voleva che prendessi una gru o cestello, ma per appoggiarlo essendo l´entrata del garage stretta dovevo toglere la cinta del vicino di casa , impossibile da fare
 
Ultima modifica:
infatti il taglio non si puó fare

Penso che con un estrattore al contrario modello lungo , sempre se lo trovo in giro da ca. 4,5 mm sia troppo debole al punto che quando fa sforzo si spaccherebbe , sai quanti maschi da 4 mm ho spaccato quando lavoravo usando il trapano per fare il filetto , bastava per negligenza non lubrificare e partiva
Certo nel caso é diverso e si puó solo fare a mano :eusa_whistle:

La posizione della vite é scomoda non so neanche se ci arrivo con il trapano a punta lunga

Del cestello non ce né bisogno ci si arriva da sopra fissando la scala quasi sotto alla parabola ,la parabola é posizionata di fianco

Era quell´altro impiantista ( antennista ) che senza salire le scale voleva che prendessi una gru o cestello, ma per appoggiarlo essendo l´entrata del garage stretta dovevo toglere la cinta del vicino di casa , impossibile da fare

qualcuno questa vite la ha avvitata no! non penso aveva una spada cosi lunga
cmq io proverei l'inserto con filetto al contrario se non ci arrivi esistono prolunghe per questi inserti

io in passato usavo prolunghe da 15 cm per tirare i tasselli all'interno dei certe cassette di metallo con i fori negli
angoli bassi e alti, in questo modo l'avvitatore mi stava fuori dalla cassetta

ultimamente ho usato questi inserti per togliere viti da tassello spanate e sono uscite facilmente
 
qualcuno questa vite la ha avvitata no! non penso aveva una spada cosi lunga
cmq io proverei l'inserto con filetto al contrario se non ci arrivi esistono prolunghe per questi inserti

io in passato usavo prolunghe da 15 cm per tirare i tasselli all'interno dei certe cassette di metallo con i fori negli
angoli bassi e alti, in questo modo l'avvitatore mi stava fuori dalla cassetta

ultimamente ho usato questi inserti per togliere viti da tassello spanate e sono uscite facilmente

Comprato stamattina l´inserto con filetto al contrario spero che funzioni , se no mi procuro per riserva anche un filettatore maschio ma qua non so qual´é la filettatura che corrisponde UNC ...boh

Allora , ho comparato viti inox dove sta scritto zoll 1/4" x 3/4" dove 1/4 corrisponde a 6.35 mm 3/4 a 19,05
Che misura del filettatore devo comprare sulla baia , deve almeno avere 8 cm di lungezza se no non ci arrivo

Ho comprato questo

https://www.ebay.de/itm/222885736369?hash=item33e5066fb1:g:c5UAAOSwkhNaq~KT
 
Ultima modifica:
ok per l'inserto con filetto al contrario, di solito l'inserto dovrebbe avere una tesata esagonale dalla parte opposta del filetto
se è corto prendi una prolunga
per il maschio io di solito non uso quelle misure mi è più comodo dire
maschio da 5
maschio da 6
maschio da 8

che sono le misure standard che uso di solito
e di conseguenza compro i bulloni con quel passo, quello che si vede sul link sembra avere un passo da 5,però attenzioni che potrebbero essere anche passi particolari
quelli anglosassoni sono diversi dai nostri
 
Tu parli e usi misure metriche che conosco e ne ho una decina nella valigetta di varie misure , se misuro il diametro é ca. 5.9 invece il 1/4 zoll é 6.35 ; na bella differenza che non funzionerebbe allo scopo , la vite che devo togliere ,se nel corotor le hanno montate sempre uguali é di 6.35 , misurata la vite sul corotor di riserva quindi ci siamo

Quando arriva per sicurezza faccio una prova a secco :)

Per il passo sperem
 
Ultima modifica:
Tu parli e usi misure metriche che conosco e ne ho una decina nella valigetta di varie misure , se misuro il diametro é ca. 5.9 invece il 1/4 zoll é 6.35 ; na bella differenza che non funzionerebbe allo scopo , la vite che devo togliere ,se nel corotor le hanno montate sempre uguali é di 6.35 , misurata la vite sul corotor di riserva quindi ci siamo

Quando arriva per sicurezza faccio una prova a secco :)

Per il passo sperem

siccome il corotor è un prodotto oltre oceano e usano misure anglosassoni ecco la differenza di qualche decimo di mm rispetto alle misure e comode nostrane con passi da 2-3-4-5-6-8-10 ecc ecc
 
siccome il corotor è un prodotto oltre oceano e usano misure anglosassoni ecco la differenza di qualche decimo di mm rispetto alle misure e comode nostrane con passi da 2-3-4-5-6-8-10 ecc ecc

Ho letto su internet che il passo denominato Zoll UNC dovrebbe essere simile al passo metrico ,infatti la vite imbus Zoll che ho comprato passa perfettamente avvitata a mano , poi ci sono altri due modelli Zoll con passi diversi più fini
 
Buongiorno a Tutti.
Questa è la mia Banda C, almeno per il momento.
Parabola Laminas 160 , con allargamento a 200 cm circa:
2 LNB C Band 5g Filter 3,7 - 4,2 Gh 17K.
.
Sperando che il 5G non venga ulteriormente implementato, come purtroppo si paventa da più voci, questo è quello che ricevo con il mio impianto, ripeto, per il momento.
Un Saluto a tutto il Forum.
 
Allora , ho comparato viti inox dove sta scritto zoll 1/4" x 3/4" dove 1/4 corrisponde a 6.35 mm 3/4 a 19,05
Che misura del filettatore devo comprare sulla baia , deve almeno avere 8 cm di lungezza se no non ci arrivo

Ho comprato questo

https://www.ebay.de/itm/222885736369?hash=item33e5066fb1:g:c5UAAOSwkhNaq~KT

Filettatore arrivato ma corto , manco so leggere piú la misura totale ; la vecchiaia
Ho dovuto per forza ordinare una prolunga , mannaggia a me :eusa_wall:

Indovinato il passo che C... va perfetto ,magari poi piú lunghi non ne fanno neanche boh...
 
Ultima modifica:
Filettatore arrivato ma corto , manco so leggere piú la misura totale ; la vecchiaia
Ho dovuto per forza ordinare una prolunga , mannaggia a me :eusa_wall:

Indovinato il passo che C... va perfetto ,magari poi piú lunghi non ne fanno neanche boh...

di solito non sono molto lunghi perche la torsione gioca a loro sfavore se troppo lunghi
ci sono 2 tipi di filettatore
1 quello fatto di un solo pezzo che ha un filetto meno preciso più debole x spessori leggeri
2 quelli in 3 pezzi che sono segnati con delle tacche 1-2-3 molto preciso e filetto adatto per tenute forti e spessori abbondanti del materiale da filettare

di solito si tende ad usare quello tutto in uno, per materiali leggeri e con spessore ridotto andando a lavorare sul corotor fatto di materiale leggero va bene quello di 1 solo pezzo
 
di solito non sono molto lunghi perche la torsione gioca a loro sfavore se troppo lunghi
ci sono 2 tipi di filettatore
1 quello fatto di un solo pezzo che ha un filetto meno preciso più debole x spessori leggeri
2 quelli in 3 pezzi che sono segnati con delle tacche 1-2-3 molto preciso e filetto adatto per tenute forti e spessori abbondanti del materiale da filettare

di solito si tende ad usare quello tutto in uno, per materiali leggeri e con spessore ridotto andando a lavorare sul corotor fatto di materiale leggero va bene quello di 1 solo pezzo

Grazie della precisazione :)
 
Ultima modifica:
Mannaggia non mi funziona piú la banda C ,per ora ho solo provato il sat a 40,5 Ovest

Avevo provato prima che piovesse e andava
Mi sa che l´lnb banda C ha tirato definitivamente le ali oppure ! :eusa_wall:

Mi sa che forse mi é entrata acqua dal connettore, vediamo quando asciuga se ho segnale....

Era venuto l´antennista e per via della vite bloccata non si é potuto andare avanti , avevo fatto cambiare i connettori con quelli modello cabelcon 7.0 QM perfettamente impermeabili ma con un SE

Non me li ha montati come da protocollo del produttore nonostante gli avesse sbandierato quasi sotto il naso le istruzioni per il montaggio , ho dovuto quasi litigare e ha fatto di testa sua dicendo che si montavano tirando indietro la calza sulla guaina e mi ha fatto vedere gli stessi connettori a crimpare che avevo io

Ho dovuto cedere io se no mi dava l´impressione che se ne volesse andare , infatti come potevo aver ragione io dopo che lui mi ha detto che monta antenne da 15 anni :eusa_wall:

Se avessi saputo dove trovare un altro antennista lo mandavo sicuramente a quel paese e che é... piú che farci vedere le istruzioni per il montaggio che non ha neanche letto che devo fare

Ma l´orgoglio del lavoratore che sa il fatto suo ha prevalso.....

Il produttore prevede che si debba usare lo spelacavi originale e poi si infila e si crimpa senza ribaltare la calza, questi connettori a crimpare secondo il produttore credo danese sono testati per 8 ore ad una profonditá di 30 metri wow :5eek:

Ca*zi miei adesso... spero non si sia rotto anche il servomotor ma questo é chiuso e non dovrebbe entrare acqua da li

Poco male , l´LNB banda C nuovo mi é arrivato e monteró questo quando ritornerá l´antennista , tempo permettendo e vite bloccata svitabile
 
Ultima modifica:
Cavolo... ieri sera dopo una giornata di sole ho riprovato la banda C a 40.5 Ovest e non prendeva nulla , poi mi son detto provo a 3 Est Rascom e beng rivedo gli unici due canali boh... sorpresona , non contento vado dinuovo a 40,5 e comincio all´impazzata a cambiar canale e beng... riprendono i soliti canali visibili a funzionare sempre male

La novela continua ...
Poi mi son detto provo a secco un servomotor Originale Chaparral comprato in USA nel 2011 e mai usato e non si muove nulla nel corotor che ha vent´anni , provato una seconda volta accorciando i contatti del filo che non erano piú lucidi come da saldatura e niente nessun movimento , allora penso , come al solito quando compro le cose nuove da me non funzionano quasi mai ( Vedi radio digitale ultima da 300 € dove per due volte su due apparecchi nuovi non si possono memorizzare i canali , oppure decoder dream 8000 da 1000€ mandato indietro e come minimo altri 4 apparecchi nuovi di pacca difettati...)

Cavolo allora come ultima prova non mi resta che provare un servomotor chaparral che girava da oltre 10 anni e vedo che funziona abbastanza bene ...Caspita ci siamo e invece no rigiro la parabola sul 40,5 Ovest lasciando i fili del servomotor attaccati al corotor che ho in mano e patatrach nello stesso mometo si rompe internamente il tubetto di plastica che fa girare le due antennine C/KU insieme , arrabbiatura unica ,vabbeh era vecchio , comunque il servomotor va..

Adesso se viene l´antennista non ho servomotor nuovo disponibile

Fine della telenovena ? No manco per sogno adesso pure la moglie rompe , anzi é appena cominciata che pa..le
 
Ultima modifica:
Cavolo... ieri sera dopo una giornata di sole ho riprovato la banda C a 40.5 Ovest e non prendeva nulla , poi mi son detto provo a 3 Est Rascom e beng rivedo gli unici due canali boh... sorpresona , non contento vado dinuovo a 40,5 e comincio all´impazzata a cambiar canale e beng... riprendono i soliti canali visibili a funzionare sempre male

La novela continua ...
Poi mi son detto provo a secco un servomotor Originale Chaparral comprato in USA nel 2011 e mai usato e non si muove nulla nel corotor che ha vent´anni , provato una seconda volta accorciando i contatti del filo che non erano piú lucidi come da saldatura e niente nessun movimento , allora penso , come al solito quando compro le cose nuove da me non funzionano quasi mai ( Vedi radio digitale ultima da 300 € dove per due volte su due apparecchi nuovi non si possono memorizzare i canali , oppure decoder dream 8000 da 1000€ mandato indietro e come minimo altri 4 apparecchi nuovi di pacca difettati...)

Cavolo allora come ultima prova non mi resta che provare un servomotor chaparral che girava da oltre 10 anni e vedo che funziona abbastanza bene ...Caspita ci siamo e invece no rigiro la parabola sul 40,5 Ovest lasciando i fili del servomotor attaccati al corotor che ho in mano e patatrach nello stesso mometo si rompe internamente il tubetto di plastica che fa girare le due antennine C/KU insieme , arrabbiatura unica ,vabbeh era vecchio , comunque il servomotor va..

Adesso se viene l´antennista non ho servomotor nuovo disponibile

Fine della telenovena ? No manco per sogno adesso pure la moglie rompe , anzi é appena cominciata che pa..le

sapessi quante cose mi sono capitate in anni, non ultima appena messo il nuovo lnb con filtro 5 G non è passato 1 giorno che causa vento molto forte e un non corretto fissaggio
e l'lnb si è staccato dal motore porta feed e quindi è rimasto a penzoloni x 15 giorni, rimesso al suo posto sabato pomeriggio
per quanto riguarda le mogli io non sono tanto diverso dalla tua situazione, però ormai se ne fa una ragione
 
La novela continua ...
Poi mi son detto provo a secco un servomotor Originale Chaparral comprato in USA nel 2011 e mai usato e non si muove nulla nel corotor che ha vent´anni , provato una seconda volta accorciando i contatti del filo che non erano piú lucidi come da saldatura e niente nessun movimento , allora penso , come al solito quando compro le cose nuove da me non funzionano quasi mai ( Vedi radio digitale ultima da 300 € dove per due volte su due apparecchi nuovi non si possono memorizzare i canali , oppure decoder dream 8000 da 1000€ mandato indietro e come minimo altri 4 apparecchi nuovi di pacca difettati...)

Cavolo allora come ultima prova non mi resta che provare un servomotor chaparral che girava da oltre 10 anni e vedo che funziona abbastanza bene ...Caspita ci siamo e invece no rigiro la parabola sul 40,5 Ovest lasciando i fili del servomotor attaccati al corotor che ho in mano e patatrach nello stesso mometo si rompe internamente il tubetto di plastica che fa girare le due antennine C/KU insieme , arrabbiatura unica ,vabbeh era vecchio , comunque il servomotor va..

Adesso se viene l´antennista non ho servomotor nuovo disponibile

Fine della telenovena ? No manco per sogno adesso pure la moglie rompe , anzi é appena cominciata che pa..le

Visto che la tendenza era che l´antennista ,o considerato tale non si facesse piú vedere , dovró quindi cercarmene un altro con piú voglia di fare il lavoro , ho ordinato 2 Servomotor Chaparral in USA e mi sono arrivati oggi , domani li testo a secco

Info : oggi testati sono OK , c´é solo un problemino che pensavo di risolvere con i nuovi servomotor originali Chaparral che sui canali orizontali ci mette 5 secondi a cambiare polaritá
Adesso se dipende dal Titanium ASC1 che fa un po´le bizze non saprei e per saperlo se cambia qualcosa dovrei montare il Titanium di riserva ma non ne ho proprio voglia :doubt:

A proposito di vite spannata che non si svita , ho comprato una chiave esagonale da 3,5 mm che per poco non entrava nel buco della vite di riserva e con pazienza con una lima l´ho fatta passare e ora mi sembra piu precisa di quella da 3 mm
Sperem che cosi riesca nell´impresa senza bucare la vite :)

Cavolo se solo potessi provarci io direttamente lo farei , purtroppo sono vincolato nel dover chieder aiuto ad altri :crybaby2:
 
Ultima modifica:
Test ricezione sul G-SAT 30 a 83,0°Est (Limite Est del mio impianto) con nuovi LNB NORSAT 3100F-BPF-4 (5G - 3800-4200 Mhz). Fino a 3700 Mhz è tutto perso, da 3700 a 3800Mhz, -25dbM di rifiuto senza degrado. I canali da 3700 a 3800 Mhz non sono praticamente visibili date le interferenze, anche se gestite, ma le Frequenze si agganciano in BlindScan (Parabola 4,2Mt DH)
 
Test ricezione sul G-SAT 30 a 83,0°Est (Limite Est del mio impianto) con nuovi LNB NORSAT 3100F-BPF-4 (5G - 3800-4200 Mhz). Fino a 3700 Mhz è tutto perso, da 3700 a 3800Mhz, -25dbM di rifiuto senza degrado. I canali da 3700 a 3800 Mhz non sono praticamente visibili date le interferenze, anche se gestite, ma le Frequenze si agganciano in BlindScan (Parabola 4,2Mt DH)

E questo è il report in Polarità verticale G-SAT 10, sempre 83° Est. N.B. Non tutti i TP agganciati in un unico tentativo
 
@superdish66

Sono molto lieto che con molta determinazione hai superato l' empasse che a lungo ti ha bloccato: complimenti ;)
Io mi sono un po' fermato con la banda C, non avendo ancora capito quanto mi danneggia il 5G.
Una cosa che ho notato, ma non ho approfondito, è un sensibile abbassamento dei segnali e/o una notevole oscillazione dei valori che si abbassa e s' innalza di continuo.
 
Indietro
Alto Basso