• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Reports in C band

43,0° Ovest - Intelsat 11
Attuale aggiornamento nelle due Polarità Lineari dal Nord Ovest - Parabola 4,2Mt
Nuova Freq. 3827 H 2000 8/9 DVB-S2 8PSK ove purtroppo il FEC alto non aiuta
Shot del Canale LOVE NATURE sulla 4185 H 5/6 DVB-S2 8PSK
 
68,5° Est - Intelsat 20
Attuale aggiornamento nelle due Polarità Lineari dal Nord Ovest - Tempo nuvoloso - Parabola 4,2Mt
Confermo un decremento del segnale nell'ultimo anno, specialmente nella Banda più bassa in polarità Verticale.
Nessuna chance al momento per la
3733 V 7200 3/4 DVB-S2 8PSK
 
Express-AM7 @ 40° East
La mia attuale ricezione con i due Blindscan nelle polarità circolari L/R. Nord Ovest (4,2Mt).
Dominanti sono le Freq. T2-MI con lo stesso contenuto. Qualche new entry, credo...
Penso non vi siano problemi a ricevere tutto con una 150/180.
 
Il canale nigeriano Ogun State TV (4045 R - SR 16913 - T2-MI) è al momento trasmesso in chiaro sull' Intelsat 33e, 60° E.

 


::: Il mio rilievo dai 66.0° Est Banda C...… una sola frequenza, e puntamento da ''dottore''…. no Valentino Rossi… :D
 
68,5° Est - Intelsat 20
Attuale aggiornamento nelle due Polarità Lineari dal Nord Ovest - Tempo nuvoloso - Parabola 4,2Mt
Confermo un decremento del segnale nell'ultimo anno, specialmente nella Banda più bassa in polarità Verticale.
Nessuna chance al momento per la
3733 V 7200 3/4 DVB-S2 8PSK

Aggiornamento del 28/09/2019 serale
3733 V agganciabile e stabile, 3837 V e 4013 V sotto il Lock. 4000 H ha lasciato
 
76.5° E

- Nuova frequenza 3686 H - SR 3600 (Janata TV)



In chiaro i due canali sui 4156 - SR 7200 ( TVB Xing He HD e Asian Action HD )

 
Posizione 58.0°Ovest - Intelsat 21 - Dal Nord Ovest (4,2Mt).
Satellite posto all'estremo Ovest per quanto concerne la ns. longitudine, dedicato ad emissioni televisive dal Centro Sud America con spot anche Europeo come il 55.5°Ovest. Risulta però discretamente complesso l'allineamento e soprattutto le Modulazioni di trasmissione e FEC non sono delle più favorevoli per gli agganci se non con parabole di grandi dimensioni. Le soglie sono quasi tutte a 9.4db e addirittura oltre per le trasmissioni in 8PSK con FEC 8/9. Diversi TP sono dedicati ad emissioni del gruppo FOX con codifica in PowerVu. Le emissioni in chiaro sono relative principalmente a canali religiosi centro/sud Americani e Bouquet con generalisti quali NHK, CCTV, Arirang, etc.


Blindscan a 58°Ovest di questa sera. Raffronto con la situazione dell'agosto 2017
 
POS. 17,0°EST - AMOS 17
Primi segnali in banda C, Polarità lineare H, per il nuovo Sat Amos 17 - Frequenze DATA GS - Thanks to qwer 09.12.2019 (Satellites Community)

La mia situazione,
 
POS. 66,0°EST - INTELSAT 17 - POLARITA' LINEARI H/V
Report attuale, serale, dal Nord Ovest, 4.2Mt.
Nessun cambiamento sulle frequenze.
SPORT 1 INDIA ancora in chiaro (Vedi Flysat). Poi qualcuno sembra abbia lasciato o si sia spostato oltre a qualche New Entry
 
POS. 83,0°EST - AGGIORNAMENTO DAL NORD OVEST (4.2Mt.)
Mio limite Est. In H tutto ricevibile tranne
3958 H 9500 5/6 8PSK anche per via di FEC e Modulazione alti.
3977 H 3300 7/8 DVB-S QPSK - Zee Punjabi (Encrypted) - Nuovo Tpx

In V sul G-SAT-10
solo due Freq. attive la sera, da qui ricevibili.

Su questo Sat il segnale è molto fluttuante, forse dovuto al limite dell'orizzonte o a disturbi
 
Ultima modifica:
se puoi controllare x favore i 78 est 3520 H non lo ricevo + era l'unico che ricevevo in mezzo alle portanti wimax, ma sembra sto sat abbia problemi e alcuni sono tp sono stati trasferiti sul china sat a 87 est

grazie
 
se puoi controllare x favore i 78 est 3520 H non lo ricevo + era l'unico che ricevevo in mezzo alle portanti wimax, ma sembra sto sat abbia problemi e alcuni sono tp sono stati trasferiti sul china sat a 87 est

grazie

Quello sotto è il mio report sul Gloal Beam del Thaicom 5 di 3 gg fa. Quasi tutti i Tp sono stati trasferiti o si trasferiranno. Il Thaicom 5 ha problemi tecnici e al momento è inclinato di 0,3°. Segnali molto bassi. La 3520 non mi risulta più, ma ho, come vedi il WiMax sempre a disturbare parecchio in questa zona.
 
Posizione 46°Est - AfricaSat 1 - Nord Ovest (4,2Mt.)
Check generale sulle due Polarità Lineari H/V. Molti segnali Data e GS con TP anche con contributi video molto vicini. Probabilmente non tutto è stato trovato dalla BlinScan2 di CrazyScan.

Linear Horizontal. Aree NO LOCKED nei range più alti e più bassi
Costellazione simile per tre diverse frequenze di cui foto. Sembrano segnali vettori.

Linear vertical :
3807V - Molto difficile l'aggancio, segnale ballerino
3967V - No lock anche a 11.2dB
4075V and 4098V - Segnali vettori, credo
Nel range più alto diversi No Lock
.........
Posizione 46°Est - AfricaSat 1 - Nord Ovest (4,2Mt.)
Aggiornamento / Raffronto con la Situazione postata due anni e mezzo fa. Scansioni di oggi H/V - Polarità Lineari
 
Colpito da improvviso attacco di satellìte fulminante (con accento sulla "i"), ho sentito l' irrefrenabile impulso di ripassare le istruzioni circa le metodologie da applicare in merito alla tutela della salute avverso le insidie della Severe Acute Respiratory Syndrome - Coronavirus - 2, attingendo ai preziosi consigli forniti da Nepal TV, rigorosamente sintonizzata via satellite (con accento sulla prima "e") :icon_twisted:




 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso