• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Reports in C band

E' probabile che ci siano da fare micro aggiustamenti, considerando i miei 9.2 dB (anche se diverse ore dopo ;) )

 
Ultima modifica di un moderatore:
E' probabile che ci siano da fare micro aggiustamenti, considerando i miei 9.2 dB (anche se diverse ore dopo ;) )
Grazie dell'info @Megadish,
sto provando da mezzora ottimizzando al max,
addirittura a quest'ora il valore SNR mi è sceso a 7,5 /7,6 db e l'immgine squadretta parecchio. Vorrei sapere come sei messo sulle altre frequenze di cui al mio Blindscan postato stamane. Non vorrei fosse un problema di propagazione del segnale sul Beam che alla mia latitudine prevede il tuo stesso diametro, ma magari sulle frequenze oltre i 4Ghz è più chiuso sull'Africa. Posso farti l'esempio della 3925R che stamane mi arrivava a 7,1dB ed ora arriva con 8,1dB.
Ho visitato anche il Forum Tedesco dei padelloni, ma non ci sono reports recenti in R specialmente sulle frequenze alte
Sarebbero anche utili reports dal Nord anche con diametri più piccoli postando i valori SNR .. giusto per capire.
Sicuramente del lavoro di ottimizzazione sul tetto ne abbiamo ancora da fare ...
Grazie ancora
 
Ultima modifica:
Per i canali in polarità R, ho dei valori attorno ai 9dB (quelli agganciabili).

 
Ultima modifica di un moderatore:
Per i canali in polarità R, ho dei valori attorno ai 9dB (quelli agganciabili).
Grazie del Report. Ho notato che sui vari Tp sotto i 4000 sono normalmente sopra di 2dB in media. Sui Tp dopo i 4 Ghz sotto o poco più. Per la 4135R nulla da fare, aggancio al limite per me - la mattina sembra meglio. Tengo la cosa in considerazione per la prossima visita sul tetto. Qui l'ultimo Blind Scan di 20 min fa. 8°West Pol.R
 
Ultima modifica di un moderatore:
Come avevo preventivato la 4135R la mattina qui arriva con più segnale. Visione fluida
 
Ultima modifica di un moderatore:
Rapporto sull'InteSat 18°West polarità R
Tra i vari TP sono entrate la 4010R (TPA 1. TPA 2 - Angola) e la 4017R (ZBC Zimbabwe - Cod. BISS) -> molto, ma molto deboli. Anche la 3631R (Ebony) arriva bene, ma ci vogliono 9,4dB per il lock. Segnale a 7,7dB circa anche sulla 4003R, ma no lock (credo ce ne vogliano 9,4 anche qui)
Manca la 4026R (Pacchetto Ghanese che mi arriva con 6.2dB e ce ne vogliono 9,4 per il Lock) quasi improponibile per me. Sat giusto per operare le ottimizzazioni dell'impianto
 
Ultima modifica di un moderatore:
L' età del IS 901 richiede oggi una parabola ben più grande della mia.
Non credo sia tanto la piccola inclinazione a non farmelo agganciare, più probabilmente una minore potenza.
In passato riuscivo a sintonizzare i canali dei beam più favorevoli, oggi il nulla.

 
Ultima modifica di un moderatore:
Report sul NSS a 47,5°West - penso leggermente inclinato
La 4178L con i canali in 4K quasi al limite per il lock (chiede 6.4dB). In R, oltre al TPX Data, la 4055 con canali codificati in PowerVU


 
Ultima modifica di un moderatore:
66°Est Polarità Lineari

Un occhio a 66°Est dalla mia posizione

Polarità Lineari


Anche Polarità Circolari


Impianto in firma
 
Ultima modifica di un moderatore:
Scansioni di oggi sul 76,5°East. La 3629H aggancia con poco valore, ma l'immgine è nitida, qualità 100% - Ho verificato causa WiMax ....


Però, poco dopo aumenta anche il segnale ...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Reports dalla posizione 83°Est. Segnale molto fluttuante dovuto all'orizzonte dalla mia posizione.
In H su Insat 4A rilevo nuovo TP 3945H, ma non aggancio 3958H e 3968H (probabilmente spenti)
In V sul G-Sat 10 l'unica che trasmette 24x24 è la 3885V (Pacchetto DD) - DD Hisaar, DD Chattisgarth, DD Ranchi trasmettono poche ore al giorno
 
Ultima modifica di un moderatore:
Reports dalla posizione 76,5°Est - Apstar 7 H/V
In Polarità H ho grossi problemi di interferenze in banda bassa da 3.625 a 3760 dovute a WiMax:qleft3:
 
Ultima modifica di un moderatore:
74,9°Est - ABS-2
Scansione notturna con leggera nevicata - Disco 4,2m - Pos. Piemonte Occidentale

Da rilevare in banda bassa (da 3500Ghz a 3750Ghz) grossi problemi di interferenze WiMax
 
Ultima modifica di un moderatore:
Intelsat 22 posizione 72,1°Est - Scansioni notturne sulle due Polarità - Parabola 4.2m, Nord Ovest


Pacchetto Kenyano sulla 3832L - Canale Kwesé Sport in chiaro
 
Ultima modifica di un moderatore:
Intelsat 20 - Posizione 68,5°Est. Scansione di mezzanotte sulle due Polarità. Disco 4.2m, Nord Ovest.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Inserisco alcuni Reports di questi giorni:

IntelSat 17 - Posizione 66°Est - Polarità circolare destra


IntelSat 906 - Posizione 64,2°Est - Polarità circolare sinistra (nessun lock)


IntelSat 902 - Posizione 62°Est - Entrambi le polarità circolari (L/R)


IntelSat 904 - Posizione 60°Est - Entrambi le polarità circolari (R/L)


NSS-12 - Posizione 57°Est - Entrambi le polarità circolari (L/R)


Per tutti riscontro dei problemi in banda bassa causa WiMax
 
Ultima modifica di un moderatore:
YahSat 1A - Posizione 52,5°Est
Reports di oggi sulle due polarità.
In Polarità R ci vogliono più di 10,2dB per la 3973 (idem credo per quelle vicine). Polarità L più avvicinabile.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso