• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo decoder digiquest EVO 3.1 SAT-DTT-WEB certificato premium

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate, sono un nuovo iscritto.. mi chiamo Roberto e sono di Roma. Essendo abbastanza ignorante in materia vorrei porvi alcune domande:
1. Acquistando l'EVO 3.1, che riceve sia il digitale terrestre che il satellitare, come bisogna regolarsi con le antenne? Serve una specie di miscelatore che accolga le due uscite per poi passarne una sola al decoder?
2. Eventualmente, è consigliabile abbinargli una parabola che abbia determinate caratteristiche o vanno bene più o meno tutte?
3. Per sfruttare la funzione PVR come bisogna collegare le uscite del Diseqc?
4. È ufficiale la notizia che le schede Premium funzionano solo col digitale terrestre?
5. Cosa ne pensate del seguente abbinamento?
Decoder Evo 3.1
Parabola http://www.amazon.it/TRIAX-121761-Triax-TD-Parabola/dp/B000A6SQZK/ref=sr_1_178?s=electronics&ie=UTF8&qid=1441928348&sr=1-178&keywords=parabola
Lnb http://www.amazon.it/Opticum-Monoblocco-Astra-Hotbird-ricevitori-satellitari/dp/B002E3Q4XS/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1441926095&sr=8-2&keywords=lnb+monoblocco
Supporto (x balcone) http://www.amazon.it/SUPPORTO-PER-MONTAGGIO-PALO-RINGHIERA/dp/B00B3ZX8AU/ref=sr_1_47?s=electronics&ie=UTF8&qid=1441929401&sr=1-47&keywords=supporto+parabola

Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di chiarirmi le idee..
Roberto
 
Ultima modifica:
1. Di solito i decoder hanno i due ingressi SAT/DTT separati, quindi escluderei il miscelatore
4. Le schede premium attualmente funzionano solo col dtt visto che trasmette pay solo in dtt
 
Scusate, sono un nuovo iscritto.. mi chiamo Roberto e sono di Roma. Essendo abbastanza ignorante in materia vorrei porvi alcune domande:
1. Acquistando l'EVO 3.1, che riceve sia il digitale terrestre che il satellitare, come bisogna regolarsi con le antenne? Serve una specie di miscelatore che accolga le due uscite per poi passarne una sola al decoder?
2. Eventualmente, è consigliabile abbinargli una parabola che abbia determinate caratteristiche o vanno bene più o meno tutte?
3. Per sfruttare la funzione PVR come bisogna collegare le uscite del Diseqc?
4. È ufficiale la notizia che le schede Premium funzionano solo col digitale terrestre?
5. Cosa ne pensate del seguente abbinamento?
Decoder Evo 3.1
Parabola http://www.amazon.it/TRIAX-121761-Triax-TD-Parabola/dp/B000A6SQZK/ref=sr_1_178?s=electronics&ie=UTF8&qid=1441928348&sr=1-178&keywords=parabola
Lnb http://www.amazon.it/Opticum-Monoblocco-Astra-Hotbird-ricevitori-satellitari/dp/B002E3Q4XS/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1441926095&sr=8-2&keywords=lnb+monoblocco
Supporto (x balcone) http://www.amazon.it/SUPPORTO-PER-MONTAGGIO-PALO-RINGHIERA/dp/B00B3ZX8AU/ref=sr_1_47?s=electronics&ie=UTF8&qid=1441929401&sr=1-47&keywords=supporto+parabola

Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di chiarirmi le idee..
Roberto

Ho visto le caratteristiche sul sito digiquest:
Hai 2 ingressi separati sat e dtt

E' un h264 quindi la nuova offerta di mediaset premium via sat che parte a febbraio con questo decoder non puoi vederla perche trasmetteranno in hevc

Il dec funziona solo sui canali lineari di premium sul terrestre , non e' compatibile premium play ne infinity via ip

Ciao
 
Grazie ad entrambi!
Ultime domande: 1. L'EVO 3.1 supporta la selezione della porta A o B del Diseqc? Mi hanno detto che con alcuni decoder non si possa fare... 2. Per quanto riguarda la Triax, è affidabile come marca? Inoltre, "The feedarm is pre-mounted and the LNB is installed with just one click" starebbe ad indicare che il braccio di supporto all'lnb è incluso nella confezione?

Grazie ancora,
Roberto
 
Ultima modifica:
Ciao, sto cercando un decoder che abbia queste caratteristiche:
1. Combo sat-dtt
2. HD
3. Possibilità di registrare su hd esterno/usb
4. In grado di leggere la card Tivusat senza cam (ho già la tessera)
5. In grado di connettersi a tv streaming tipo Rai Replay, Infinitytv,... ( questo aspetto è opzionale).

Pensate che questo decoder possa andar bene?
Eventualmente, avete altri suggerimenti?
Grazie
 
Ciao, sto cercando un decoder che abbia queste caratteristiche:
1. Combo sat-dtt
2. HD
3. Possibilità di registrare su hd esterno/usb
4. In grado di leggere la card Tivusat senza cam (ho già la tessera)
5. In grado di connettersi a tv streaming tipo Rai Replay, Infinitytv,... ( questo aspetto è opzionale).

Pensate che questo decoder possa andar bene?
Eventualmente, avete altri suggerimenti?
Grazie
Ciao, risposndo alle tue domande, per i primi 4 punti ti dico di si mentre per la 5 tua domanda per adesso non funziona niente. Con Mediaset Premium legge perfettamente la carta, ti chiede anche se vuoi l'ordinamento premium dei canali, ma non funziona niente di interattivo.
 
Ho visto le caratteristiche sul sito digiquest:
Hai 2 ingressi separati sat e dtt

E' un h264 quindi la nuova offerta di mediaset premium via sat che parte a febbraio con questo decoder non puoi vederla perche trasmetteranno in hevc

Il dec funziona solo sui canali lineari di premium sul terrestre , non e' compatibile premium play ne infinity via ip

Ciao

scusate la mia ignoranza :sad: come sarebbe questa "nuova offerta" via sat? che a febbraio anche mediaset premium sarà possibile vederla sul sat? cioè, io che ho un' abbonamento sulla card ricaricabile, mentre oggi posso soltanto vedere su DTT, da febbraio potrò utilizzarla anche sul sat?:confused:
 
scusate la mia ignoranza :sad: come sarebbe questa "nuova offerta" via sat? che a febbraio anche mediaset premium sarà possibile vederla sul sat? cioè, io che ho un' abbonamento sulla card ricaricabile, mentre oggi posso soltanto vedere su DTT, da febbraio potrò utilizzarla anche sul sat?:confused:

Si se mediaset come ha annunciato lancera' l'offerta premium sat.....
Pero' non con questo decoder..perche' trasmetteranno in hevc e questo decoder e' solo h264
 
Ciao, risposndo alle tue domande, per i primi 4 punti ti dico di si mentre per la 5 tua domanda per adesso non funziona niente. Con Mediaset Premium legge perfettamente la carta, ti chiede anche se vuoi l'ordinamento premium dei canali, ma non funziona niente di interattivo.

Ho sentito in via informale che per fine anno ci sarà un aggiornamento via OTA per Digiquest EVO 3.1 con Premium Play e Infinity.
 
Ragazzi sono interessato al decoder, ho capito che è compatibile sia con Tivusat che con M. premium, sapete dirmi se ha la lcn automatica sia sat che digitale terrestre? per esempio i-can 2850 st lo fa solo che attualmente ho bruciato un lettore di smart card e ogni volta devo inserire una scheda o l'altra.
Grazie.
 
help help help

Salve a tutti e buongiorno spero di non aver sbagliato sezione, ma mi serve il vostro aiuto visto che in questo campo siete molto esperti, allora ho una tessera mediaset premium, e volevo vedere infinity e premium paly... ho un decoder della DigiQuest EVO 3.1... collegato al wifi... come mai non riesco a vedere infinity e premium play??? e poi volevo provare a vedere dei canali sul satellitare visto che ho una parabola che usavo per SKY... come posso fare? che consigli mi date? per favore aiutooooooooo

Grazie e buona gioranata :sad::sad::sad::sad:
 
Benvenuto

Da quello che mi risulta al momento il decoder non è compatibile con Premium Play e Infinity.

Dovrebbe diventarlo con il prossimo aggiornamento sw



Nel caso ti consiglio di contattare il supporto per avere maggiori info

http://www.digiquest.it/support/

http://www.digiquest.it/contact/


Prima avevi il Mysky HD?

Basta che colleghi lo stesso cavo che usavi per Sky all'ingresso Sat del decoder.

Se avevi il Mysksy HD sicuramente avevi un LNB SCR, quindi nel menù del decoder nelle impostazioni parabola devi impostare SCR (Unicable) e sintonizzare i canali satellitari
 
Benvenuto

Da quello che mi risulta al momento il decoder non è compatibile con Premium Play e Infinity.

Dovrebbe diventarlo con il prossimo aggiornamento sw



Nel caso ti consiglio di contattare il supporto per avere maggiori info

http://www.digiquest.it/support/

http://www.digiquest.it/contact/


Prima avevi il Mysky HD?

Basta che colleghi lo stesso cavo che usavi per Sky all'ingresso Sat del decoder.

Se avevi il Mysksy HD sicuramente avevi un LNB SCR, quindi nel menù del decoder nelle impostazioni parabola devi impostare SCR (Unicable) e sintonizzare i canali satellitari

Grazie infinite per la gentile risposta, ma l'aggiornamento sa quando lo faranno? ho mandato una email all'astienza , adesso vedo che mi diranno.. si prima avevi sky my hd... già messo il cavo nell'apposito settore per ricevere il segnale della parabola, io però non ho la tessera tivusat implica qualcosa?
 
Riguardo l'aggiornamento non ho info dettagliate al momento, forse per fine anno, chiedi direttamente tutto all'assistenza.

Senza tessera tivusat vedi solo i canali in chiaro , non riesci a vedere quindi i canali di tivusat.

Nel caso facci sapere che ti rispondono ;)
 
Ero in cerca di un combo. Ican 2850st non se ne trovano più. Mi sapete dire se questo è una valida alternativa? Va bhe ho capito che non ha h265. Ma a me interessa soprattutto vedere i canali Rai con Tivusat e Mediaset in hd. È lento in accensione e cambio canali?
 
Ero in cerca di un combo. Ican 2850st non se ne trovano più. Mi sapete dire se questo è una valida alternativa? Va bhe ho capito che non ha h265. Ma a me interessa soprattutto vedere i canali Rai con Tivusat e Mediaset in hd. È lento in accensione e cambio canali?

Mi risulta che il modello ADB Ican 2850st sia già fuori produzione da un pezzo!
Poi se il Digiquest EVO 3.1 sia una valida alternativa si spera di si nel limite dei decoder ufficiali.
E' sempre atteso l'upgrade a Infinity e Premium Play con, speriamo, un generale miglioramento di piccoli bug.
L'accensione iniziale è di 49" mentre per il cambio canale lato terrestre è istantaneo su stesso mux, mentre su cambio mux è inferiore ai 3" idem sul lato satellite compresi i codificati TVSat
 
Per Ercolino.
Siccome ero interessato ad acquistare solo per vedere i canali premium su questo decoder, quindi usandolo solo come decoder digitale, ho scritto da oltre 10 gg all'assitenza tramite form sul loro sito la domanda.... quando sara' disponibile l'aggiornamento ad infinity e premium play in quanto interessato all'acquisto?
Ebbene la risposta che dovevano darmi entro 48 ore sono sempre in attesa che mi arrivi....penso che si sono giocati in anticipo un nuovo cliente con la loro indifferenza.
A parte questo.... potresti interessarti tu ,cortesemente alla mia domanda .... grazie per la tua eventuale disponibilita'
 
Mi risulta che il modello ADB Ican 2850st sia già fuori produzione da un pezzo!
Poi se il Digiquest EVO 3.1 sia una valida alternativa si spera di si nel limite dei decoder ufficiali.
E' sempre atteso l'upgrade a Infinity e Premium Play con, speriamo, un generale miglioramento di piccoli bug.
L'accensione iniziale è di 49" mentre per il cambio canale lato terrestre è istantaneo su stesso mux, mentre su cambio mux è inferiore ai 3" idem sul lato satellite compresi i codificati TVSat

Grazie. Mi ero perso la tua risposta. Sulla velocità cambio canali sono contento. Una curiosità. Per molti altri decoder la lentezza è un problema in accensione. Se non sbaglio anche per Ican 2850 molto si lamentavano di questo.

Mi sembra che un po si possa ridurre lasciando in stand by il decoder. Hai provato se si riduce il tempo o 49 sec. sono con decoder in stand by?

Grazie.

Ciao...
 
Avete provato anche tenendo stand by per vedere se è lento in accensione. Su amazon alcuni dicono 15 20 secondi. Altri di voi 50 sec. 50 sec è una eternità.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso