• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Che film vedi oggi?

Sergio Leone - L'italiano che inventò l'America (2022) su Now. Vari registi come Tarantino, Scorsese, Spielberg, Tornatore, Argento e altri professionisti parlano di Leone e del suo cinema. Da fan non ho potuto che apprezzare.
 
The Redeem Team: Le Olimpiadi della riscossa (2022) su Netflix.
Parla della nazionale statunitense di basket che vinse i Giochi di Pechino riscattando le delusioni di Atene 2004 e del Mondiale del 2006.
 
Ancora esiliato causa AMICI, full immersion nel passato mentre faccio qualche lavoretto.
Acqua e sapone (Film) - Cine34 (c.34) - h 21.00
Il comune senso del pudore (Film) - Cine34 (c.34) - h 23.05
 
Visti:
"The Lighthouse" su Netflix, che mi incuriosiva da tempo.
"Gli spiriti dell'isola" su Disney+
Un interessante contrasto quello tra l'oscurità del primo e la luminosità del verde irlandese del secondo.
 
Non ci resta che piangere (1984) su Netflix. Di e con Roberto Benigni e Massimo Troisi. Film che non ha bisogno di presentazioni.
 
Mississippi Grind (2015) su Rakuten TV. Con Ben Mendelsohn, Ryan Reynolds, Yvonne Landry, Kerry Cahill.
 
Un po di visioni recenti:

Su Now "Boston: caccia all'uomo", di Peter Berg con Mark Wahlberg e Kevin Bacon. Film che ricostruisce in particolare le indagini immediatamente successive all'attentato alla maratona di Boston del 2013. Solido, qualche bel momento, un po di inevitabile retorica, ma un discreto film.

Al cinema "Shazam 2 - la furia degli Dei", di David Sandberg con Zachary Levi, Helen Mirren e Lucy Liu. Purtroppo un more of the same che perde completamente il senso della misura, difetto già visto nel primo film. Sceneggiatura pasticciata, gag eccessive, elementi mitologici e deus ex machina buttati lì a caso....sotto la sufficienza per me.

Su Prime Video il film d'animazione "One Piece Red". Uno dei punti forti di One piece sono i personaggi bizzarri, qui però si va da subito nel più completo non sense, e ti ritrovi un musical coi personaggi del manga a fare cose sullo sfondo. Per me pessimo.

Su Now "Quasi orfano", commedia di Umberto Carteni con Riccardo Scamarcio e Vittoria Puccini. Remake italiano del francese "Ti ripresento i tuoi", già di per sè non indimenticabile, riesce nell'impresa di piazzarsi diversi gradini sotto l'originale e peggiorarlo in tutto. Bocciatissimo.
 
Film visti a marzo



film che mi è piaciuto:

*** moltissimo
** parecchio
* abbastanza
* poco
* per nulla
 
immagino l'avevi già visto citando quella battuta.

Tante volte. I sabati sera che non usciamo e fino a che c'e' Amici io me ne scendo in taverna a fare dei lavoretti, dal mio mega tv retroproiezione sintonizzo un film per accompagnamento e nelle scene piu' gettonate guardo
 
Salve, per un attimo ho visto una scena di un film ma non ho fatto in tempo a capire di quale film si trattasse. Ricordo la scena: una ragazza sulla spiaggia inseguita da un cane feroce che poi risulta essere in realtà un ologramma.
 
Negli ultimi giorni:
- RRR su Netflix
- Sharper su AppleTV+
 
Salve, per un attimo ho visto una scena di un film ma non ho fatto in tempo a capire di quale film si trattasse. Ricordo la scena: una ragazza sulla spiaggia inseguita da un cane feroce che poi risulta essere in realtà un ologramma.

Secondo me e' Hunger games
 
Black Adam (2022) su Rakuten TV. Con Dwayne Johnson, Aldis Hodge, Pierce Brosnan, Sarah Shahi, Quintessa Swindell, Noah Centineo.
 
Indietro
Alto Basso