• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Che film vedi oggi?

Il posto delle fragole (1957) di Ingmar Bergman su Mubi. Con Victor Sjöström, Bibi Andersson, Ingrid Thulin, Gunnar Björnstrand.
 
Come in uno specchio (1961).su Mubi. Di Ingmar Bergman, con Harriet Andersson, Max Von Sidow, Gunnar Björnstrand, Lars Passgård. Vincitore del premio Oscar per il miglior film straniero.
 
Visto su Now "Il sesso degli angeli", di e con Leonardo Pieraccioni. Quando vidi il trailer pensai:" Ma può una trovata così banale reggere un intero film"? E infatti avevo ragione, trama esilissima, un po di doppi sensi qua e là, finale insulso. Mediocre.

Visti al cinema:
Black Panther - Wakanda forever", di Ryan Coogler con Laetitia Wright e Tenoch Huerta. Si sapeva che senza Chadwick Boseman sarebbe stata dura, ma il film tutto sommato intrattiene, al netto di qualche lentezza di troppo nella parte centrale. Bene Namor, la nuova Pantera mi lascia più di un dubbio per il futuro. Nel complesso promosso ma inferiore al primo capitolo.

"Diabolik - Ginko all'attacco", dei Manetti Bros, con Giacomo Gianniotti, Valerio Mastandrea e Miriam Leone. Sequel per me migliore del primo, ottimo ritmo e visivamente molto curato. Sempre molto fedele al fumetto anche nella messa in scena. Mastandrea è un Ginko eccellente, peccato per la Bellucci che come Altea non c'entra nulla e recitativamente è ben sotto la sufficienza. Personalmente promosso e curioso per il terzo capitolo.
 
Visto su Now "Il sesso degli angeli", di e con Leonardo Pieraccioni. Quando vidi il trailer pensai:" Ma può una trovata così banale reggere un intero film"? E infatti avevo ragione, trama esilissima, un po di doppi sensi qua e là, finale insulso. Mediocre.
Ormai da Pieraccioni non ci si può aspettare altro. Ha esaurito anni fa le poche idee che aveva.

Il film d'animazione Lupin III - La leggenda dell'oro di Babilonia del 1985 su Prime Video.
 
No time to die (2021) su Prime Video. Con Daniel Craig, Ana De Armas, Rami Malek, Léa Seydoux, Lashana Lynch, Ralph Fiennes. Il 25° film di James Bond, il quinto e ultimo con Craig.
 
Film visti a novembre



film che mi è piaciuto:

*** moltissimo
** parecchio
* abbastanza
* poco
* per nulla
 
A novembre ho visto 16 film.

9 su RaiPlay:
- Le verità
- Ritorno al crimine
- L’odore della notte
- School of Mafia
- Paradise - Una nuova vita
- Divorzio a Las Vegas
- Vicino all’orizzonte
- La vita che verrà - Herself
- Favola

4 su Prime Video:
- Zeta - Una storia hip-hop
- All’alba perderò
- My name is Tanino
- Un sogno per papà

2 su Mediaset Infinity:
- Attraverso i miei occhi
- Mio fratello, mia sorella

1 su Facebook:
- Branchie
 
Thor: Love and thunder (2022) su Disney +. Con Chris Hemsworth, Natalie Portman, Christian Bale, Tessa Thompson, Russel Crowe.
 
Black Panther con Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Lupita Nyong'o.
Le vicende di T'Challa, re del Wakanda, nazione africana tra le più avanzate. La ricomparsa di uno storico nemico lo mette a dura prova, sia come re che come Black Panther.
locandina.jpg


Black Panther: Wakanda Forever visto al cinema , con Angela Bassett, Letitia Wright, Winston Duke.
La nazione del Wakanda si scontra con le potenze mondiali intervenute mentre piangono la perdita del loro re T'Challa.
locandina.jpg
 
Il mammone con Diego Abatantuono, Angela Finocchiaro, Andrea Pisani, Michela Giraud.
Diego Abatantuono e Angela Finocchiaro genitori di un "mammone".
locandina.jpg
 
Correte al cinema a vedere Avatar: la via dell'acqua. Capolavoro straordinario. James Cameron è un genio
 
Indietro
Alto Basso