• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Che film vedi oggi?

Un paio di film visti recentemente

Su Now tv "Una donna promettente", di Emerald Fennell con Carey Mulligan. Oscar per miglior sceneggiatura originale, mi ha decisamente deluso. Dopo un buon inizio la premiata sceneggiatura scade in un didascalico esagerato e più di una cosa mi è apparsa forzatissima, fino ad un finale francamente incredibile. Ho apprezzato di più la regia, ma nel complesso ho fatto fatica a finirlo.

Al cinema "Doctor Strange in the multiverse of Madness", di Sam Raimi con Benedict Cumberbatch ed Elizabeth Olsen. Mi ha stupito, è forse il film di tutto l'Mcu in cui si vede una chiara impronta del regista, che sforna quello che di fatto è un horror a tutti gli effetti (per quanto edulcorato, siamo pur sempre in casa Disney). Alcune scene girate veramente bene, peccato per una sceneggiatura non brillantissima e per dei personaggi un po sprecati...Nel complesso un buon film, decisamente innovativo nel contesto Marvel.
 
Un paio di film visti recentemente

Su Now tv "Una donna promettente", di Emerald Fennell con Carey Mulligan. Oscar per miglior sceneggiatura originale, mi ha decisamente deluso. Dopo un buon inizio la premiata sceneggiatura scade in un didascalico esagerato e più di una cosa mi è apparsa forzatissima, fino ad un finale francamente incredibile. Ho apprezzato di più la regia, ma nel complesso ho fatto fatica a finirlo.
Io non l'ho finito proprio. E mi accade di rado. Concordo sul giudizio. Senza senso l'atteggiamento della protagonista. Siccome non capivo dove volesse andare a parare, mi sono fatto un voluto spoiler su Wikipedia e mi sono detto "No, vabbè, lo mollo".
 
Ladies in black, film australiano del 2018 su Rai Play. Con Julia Ormond, Angourie Rice, Rachael Taylor, Alison McGirr.
 
Visto su Prime Video "Mollo tutto e apro un chiringuito", diretto dai membri del collettivo Il terzo segreto di Satira, con Germano Lanzoni. È la versione cinematografica degli sketch di YouTube del milanese imbruttito, e sostanzialmente è più che altro una sequela di sketch tenuti insieme da un'esile trama. Eppure ha un pregio: mi ha fatto ridere di gusto in più di un'occasione, quindi alla fine ha fatto il suo dovere e lo promuovo.
 
Matrix Resurrections (2021) su Infinity. Con Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss, Yahya Abdul-Mateen, Jonathan Groff, Jessica Henwick.
 
Greyhound: Il nemico invisibile (2020) su Apple TV +. Con Tom Hanks, Elizabeth Shue, Stephen Graham, Matt Helm, Craig Tate.
 
Doctor Strange,nel multiverso della follia. Visto al cinema , con Benedict Cumberbatch, Elizabeth Olsen, Chiwetel Ejiofor.
Doctor Strange, con l'aiuto di vecchi e nuovi alleati mistici, attraversa le complesse e pericolose realtà alternative del Multiverso per affrontare un nuovo avversario misterioso.

locandinapg1.jpg
 
Correte al cinema che ci sono 3 film straordinari da vedere:

ESTERNO NOTTE - PRIMA PARTE di Marco Bellocchio. Sul rapimento di Aldo Moro, con un Fabrizio Gifuni strepitoso e un Toni Servillo semplicemente perfetto

NOSTALGIA di Mario Martone con un dolente Pierfrancesco Favino

TOP GUN: MAVERICK con Tom Cruise. Per me sequel straordinario, nettamente superiore al primo Top Gun del 1986
 
Questo mese ho visto 10 film.

5 su Prime Video:
- Supereroi
- I Want You Back
- Mozzarella Stories
- Promises
- On the Edge - Sul filo della lama

3 su RaiPlay:
- Ladies in Black
- I pesci rossi
- Mission Possible

1 su Mediaset Infinity:
- Un figlio di nome Erasmus

1 su YouTube:
- Il barbiere di Rio
 
Film visti a maggio



film che mi è piaciuto:

*** moltissimo
** parecchio
* abbastanza
* poco
* per nulla
 
Visto su Prime Video "No time to die", di Cary Fukunaga con Daniel Craig e Lea Seydoux. Ultimo e conclusivo capitolo con Craig nel ruolo di 007. Ammetto di non essere un fan di questa saga, e anche questo film mi è parso sufficiente e nulla più. L'ho apprezzato soprattutto per regia e fotografia. Sceneggiatura con alti e bassi, e un paio di personaggi, Madeleine e Safin, peraltro fondamentali, veramente poco ispirati.
 
Army of the dead (2021) su Netflix. Film di zombie con Dave Bautista (lex wrestler Batista), Ella Purnell, Omari Hardwick. Regia di Zack Snyder.
 
Agente Speciale 117 al servizio della Repubblica - Missione Cairo (2006) su Now. Con Jean Dujardin, Bérénice Bejo, Richard Sammel, Aure Atika.
 
Teste Rasate. 23.07 Cine 34 (canale 34) Anno: 1992 - Cast: Gianmarco Tognazzi, Giulio Base, Flavio Bucci, Fabienne Gueye, Franca Bettoja.
 
Black Or White con Kevin Costner, Octavia Spencer.
Focus sulle tensioni provocate dalle differenze razziali attraverso la dolorosa storia familiare dell'avvocato Elliot Anderson

locandina.jpg
 
La rapina del secolo, film argentino del 2020 su Ra Play che, fra il serio e il faceto, racconta di una vera rapina in una banca che avvenne nel 2006.
 
Indietro
Alto Basso