• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Che film vedi oggi?

La cosa che mi ha dato più fastidio (e non solo a me) è proprio l'allusione ad un tipo di film diverso da ciò che era in realtà. Se vedo un trailer di Star Wars non voglio sedermi in poltrona al cinema e trovarmi a guardare Peppa Pig...
:

Il trailer del film era sull'immigrazione e su quello si è basato il film 😂😂
Il l'ho visto ieri e non mi è dispiaciuto anche perché mi ero già preparato su cosa stavo andando a vedere. Parla di un tema molto delicato al giorno d'oggi e quindi dofficile da trattare, secondo me c'è riuscito bene.
 
La cosa che mi ha dato più fastidio (e non solo a me) è proprio l'allusione ad un tipo di film diverso da ciò che era in realtà. Se vedo un trailer di Star Wars non voglio sedermi in poltrona al cinema e trovarmi a guardare Peppa Pig...



Il popolo ottuso credo restituirà il favore al prossimo film non andando a vederlo :badgrin:

Ha già ottenuto quello che voleva, non solo economicamente parlando...
 
Il trailer del film era sull'immigrazione e su quello si è basato il film
Il l'ho visto ieri e non mi è dispiaciuto anche perché mi ero già preparato su cosa stavo andando a vedere. Parla di un tema molto delicato al giorno d'oggi e quindi dofficile da trattare, secondo me c'è riuscito bene.

Che il film fosse sull'immigrazione ci ero arrivato :icon_rolleyes:, ma mi aspettavo un film leggero come i precedenti (e il trailer andava in quella direzione).
Che poi all'uscita del cinema ci fosse il 100% di delusi non mi era mai capitato di vederlo. Anche il gestore del cinema che di solito si fa trovare all'uscita per salutare non si è fatto vivo ieri.
 
Visto giorni fa Star Wars l'ascesa di Skywalker che dire....una grande delusione per quello che hanno fatto con questo ultimo film della trilogia,la trama che sa di minestra riscaldata.Sembra che non sapendo dove andare a prendere il cattivo hanno resuscitato l'imperatore stra morto nel terzo film della prima trilogia.Bella fotografia ed effetti speciali ma la trama e davvero insufficiente.Per finire potevano far finire Star Wars con la trilogia prequel,questa per me è stata una grande delusione,peccato,davvero un gran peccato,molto meglio il telefilm ambintato nell'universo di Star Wars The Mandalorian.Voto 6 e do la sufficienza solo perchè è Star Wars altrimenti un bel 4 sarebbe anche troppo.:sad:
imm.jpg
 
Visto giorni fa Star Wars l'ascesa di Skywalker che dire....una grande delusione per quello che hanno fatto con questo ultimo film della trilogia,la trama che sa di minestra riscaldata.Sembra che non sapendo dove andare a prendere il cattivo hanno resuscitato l'imperatore stra morto nel terzo film della prima trilogia.Bella fotografia ed effetti speciali ma la trama e davvero insufficiente.Per finire potevano far finire Star Wars con la trilogia prequel,questa per me è stata una grande delusione,peccato,davvero un gran peccato,molto meglio il telefilm ambintato nell'universo di Star Wars The Mandalorian.Voto 6 e do la sufficienza solo perchè è Star Wars altrimenti un bel 4 sarebbe anche troppo.:sad:
imm.jpg

Da fan di Star Wars con gli ultimi film sono rimasto fin troppo deluso. Con questa trilogia hanno fatto una cavolata dietro l'altra. L'ultimo film buono del filone di Guerre Stellari per me è stato Rogue One. Dopo con Gli ultimi Jedi e L'ascesa di Skywalker ho visto solo 2 polpettoni con scelte fortemente discutibili. Il film su Han Solo ovviamente ha più che rasentato il ridicolo...
Aspetto su Disney+ le serie di The Mandalorian a fine marzo e successivamente quella su Obi-Wan Kenobi, della prima ne parlano tutti bene, speriamo.
La sensazione forte è che comunque stiano raschiando fortemente il barile con l'universo Star Wars...
 
Da fan di Star Wars con gli ultimi film sono rimasto fin troppo deluso. Con questa trilogia hanno fatto una cavolata dietro l'altra. L'ultimo film buono del filone di Guerre Stellari per me è stato Rogue One. Dopo con Gli ultimi Jedi e L'ascesa di Skywalker ho visto solo 2 polpettoni con scelte fortemente discutibili. Il film su Han Solo ovviamente ha più che rasentato il ridicolo...
Aspetto su Disney+ le serie di The Mandalorian a fine marzo e successivamente quella su Obi-Wan Kenobi, della prima ne parlano tutti bene, speriamo.
La sensazione forte è che comunque stiano raschiando fortemente il barile con l'universo Star Wars...
Concordo,in tutto e per tutto,quoto al 100%.Disney ha snaturato lo spirito di Star Wars e chi ha adorato la prima trilogia e la prequel diretta da Lucas è davvero rattristato per come hanno banalizzato il tutto.Ma con tanti cattivi hanno ripreso lo stramorto imperatore?Ci mancava pure Obin Wan e avremmo davvero tirato le banane allo schermo del cinema.Rogue One si è salvato perchè ha la trama che ci porta ad Una nuova Speranza,non potevano sbandare sulla sceneggiatura e meno male.
 
Creed II con Michael B. Jordan, Sylvester Stallone.
locandina.jpg


Amici come Prima con Massimo Boldi, Christian De Sica.
locandina.jpg


Il cattivo tenente - Ultima chiamata New Orleans con Nicolas Cage, Val Kilmer, Eva Mendes.
locandina.jpg
 
TOLO TOLO di Checco Zalone

medium.jpg


Fa ridere meno rispetto ai suoi 4 precedenti? Sì, ma fa sempre ridere.
Farà meno incassi rispetto al precedente Quo Vado? Probabile, ma Zalone non ha l'obiettivo di inseguire i record.

La domanda delle domande: Tolo Tolo è il miglior film di Checco Zalone?

Questo film, oltre a far ridere, come è giusto che sia, affronta il tema (fortemente politicizzato e sulla bocca di tutti da noi) dei migranti in una maniera che mai nessuno ci avrebbe provato. Luca Medici (il vero nome di Checco) innanzitutto ha avuto il merito di averci provato, che è cosa non da poco. E il modo in cui fa tutto questo è più che corretto: a fare da contraltare alla serietà del duro fenomeno dell'immigrazione, c'è l'ironia e il sarcasmo (a proposito, il bersaglio siamo sempre noi italiani, in particolare una certa fetta cospicua non difficile da identificare e il personaggio di Zalone la rappresenta in pieno...) di cui si ha bisogno man mano che il film procede, rendendo la visione leggera, piacevole ma allo stesso tempo riflessiva. Sì, perchè Tolo Tolo è un film che fa riflettere e non poco, non tanto sui migranti in sè e quello che devono passare, ma su come noi italiani la pensiamo sul fenomeno dell'immigrazione.

Quindi la risposta è SI', Tolo Tolo è il miglior film di Checco Zalone.
Non è un capolavoro, non sto dicendo questo, ma si può dire che con questo lungometraggio Luca Medici ha fatto un salto di qualità a livello cinematografico. Se i primi 4 erano filmetti pieni di gag e battute a profusione pronte a strappare super-risate ogni secondo (Quo Vado comunque era un po' più "film" diciamo rispetto ai precedenti...) e quindi possono piacere a moltissimi (me compreso), ma dei filmetti in sè rimangono (parlo di trama, regia, sceneggiatura, etc.etc.), ecco, Tolo Tolo fa ridere ma non è quello il suo scopo principale, come detto prima è un film che vuol far riflettere e ci riesce, tutto sommato anche la prima alla regia di Luca Medici è nel complesso più che sufficiente. Indubbiamente il contributo di Virzì alla sceneggiatura c'è stato, ma non in maniera così preponderante, le caratteristiche di Checco Zalone quelle sono rimaste intatte come giusto che fosse.

Prima ho detto che probabilmente farà meno incassi di Quo Vado. Sì, perchè proprio a quella cospicua fetta di italiani che citavo prima non può piacere e su "Feisbuc, Tuitterr, Isttagram", etc.etc. infatti sta manifestando tutto il suo disappunto...
Concludo dicendo che chi è VERO fan di Checco Zalone e lo conosce bene, questo film non può non piacergli.
Altro errore da non fare: NON paragonarlo con i precedenti 4 film, siamo su piani completamente differenti.

Voto: 7
 
Ultima modifica:
Alcuni film visti in questo periodo:

Star Wars episodio 9 - L'ascesa di Skywalker
Ha mille difetti di sceneggiatura, e la prima parte del film è tutto un rattoppare certe decisioni, diciamo controverse, di episodio 8. Se si chiude gli occhi su questo, non è nemmeno malaccio. Il migliore film di questa trilogia sequel, mi ha tenuto incollato allo schermo per tutta la sua durata, dopo un episodio 7 che mi aveva annoiato parecchio (era in pratica un remake del 4 con personaggi che avevano un terzo del carisma degli originali) e un episodio 8 in cui qualche bello spunto si era perso in mezzo a diverse scelleratezze (super Leia, il mega filler inutile di Finn, la gestione di Luke, giusto per citare i primissimi che mi vengono in mente). Questo episodio 9 svolge il compitino in modo alla fine dignitoso. Voto 6. E voto 4 alla Disney che mette in cantiere una trilogia senza prima scrivere quantomeno delle linee guida sulla storia da narrare, lasciando ad ogni regista il compito di cavarsela con quello che si ritrova lasciato da altri.

Tolo Tolo
Si è detto e scritto già di tutto. Personalmente mi ha deluso, non tanto perché non facesse ridere (2-3 scene mi hanno fatto sbellicare), non tanto per il tentativo di fare un film che volasse più alto, ma perché la sceneggiatura ha delle falle enormi. Introduzione troppo affrettata, parte centrale con sequela di eventi a caso, momenti inspiegabili e sottotrame abbandonate a loro stesse. Finale imbarazzante e completamente non sense, buttato lì a caso probabilmente perché non sapeva più come chiudere. Mi chiedo che ruolo abbia avuto Virzì oltre a ritirare l'assegno. Peccato, perché delle buone trovate ci sono e io accetterei volentieri qualche risata in meno in cambio di qualche significato in più, ma qui più di qualcosa non funziona. Voto 5,5. Voto 10 invece all'autoironia di Nichi Vendola

Arrivano i prof
Visto su Prime Video perché era in scadenza a fine mese, l'avevo messo in lista per via di quella malsana curiosità che ogni tanto mi spinge a vedere un film per capire se è davvero così brutto come mi era sembrato dal trailer. Oh, intendiamoci, il film è brutto e a tratti quasi imbarazzante, eppure certe situazioni particolarmente surreali mi hanno strappato più di una risata. Voto 5, date le premesse, un successo.

Pulp Fiction
Colmata una mia grave lacuna cinematografica. Personaggi memorabili, dialoghi serrati ed ispiratissimi; spiazza, rallenta, accelera, stupisce, sorprende quando ti aspetti l'ovvio, ti dà l'ovvio quando ti aspetti lo straordinario, non ci si annoia mai. Capolavoro, voto 10. E voto 3 al sottoscritto per aver aspettato così tanto a vederlo.
 
Millennium - Uomini che odiano le donne, solito orribile titolo italiano del film svedese The girl with the dragon tattoo del 2011. Con Daniel Craig, Rooney Mara, Christopher Plummer, Stellan Skarsgård, Robin Wright, Joely Richardson. Su Chili.
 
Ultima modifica:
Visto su Prime Video "Si muore tutti democristiani", film realizzato dal collettivo Il terzo segreto di Satira. Devo dire che non mi è affatto dispiaciuto.
 
Game Night - Indovina chi muore stasera? del 2018 su Infinity. Con Jason Bateman, Rachel McAdams, Kyle Chandler, Sharon Horgan.
 
Da vedere Dogman su Rai 3.

Bellissimo film con una grande interpretazione di Marcello Fonte.
 
Visto al cinema "Jojo Rabbit", di Taika Waititi. Stupendo, un gioiello per come riesce a mescolare i vari toni (dalla commedia surreale e grottesca al dramma) senza mai perdere la bussola. Ottima Scarlett Johansson, strepitoso Sam Rockwell, e ottimo lo stesso Waititi nei panni di Hitler. Consigliatissimo.
 
Indietro
Alto Basso